PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo allestimento e inserimento pesci del lago tanganika

luka33
15-05-2011, 14:24
Ciao a tutti...
visto che sulla parte del Malawi sono stato respinto perchè la vasca è troppo piccola, mi sono dirottato sul lago Tanganika.
Le dimensioni della vasca sono : 50 X 60 x 40.
La vasca è allestita con 2 filtri...1 interno riempito per metà con canolicchi e per metà con lana e l'altro esterno riempito esclusivamente con canolicchi.
HO già allestito da qualche giorno la vasca in maniera da avere 2 rocciate sui lati e una zona centrale completamente libera dove inserirò dei gusci di conchiglia.
Ora volevo sapere...quali esemplari posso inserire al suo interno ???
La mia idea era la seguente:
1- coppia di Altolamprologus calvus black Zaire (o nel caso non trovassi una coppia, un gruppetto di 6 giovani esemplari)
2 - coppia di Julidochromis ornatus
3 - coppia di neolamprologus buscheri o simili
Cosa ne pensate ???Sapete dove si possono trovare dei gusci di conchiglie vuoti senza dover ricorrere allo sterminio di lumache ???
Aspetto tutti i Vs consigli....:-)):-)):-)):-)):-)):-)):-)):-)):-)):-)):-)):-)):-)):-)):-)):-)):-))

Vander
15-05-2011, 21:19
io ho inserito l altro giorno una coppia di julidochromis ornatus e devo dire che sn bellissimi e molto interessanti da osservare...

Metalstorm
17-05-2011, 10:29
La mia idea era la seguente:
1- coppia di Altolamprologus calvus black Zaire (o nel caso non trovassi una coppia, un gruppetto di 6 giovani esemplari)
2 - coppia di Julidochromis ornatus
3 - coppia di neolamprologus buscheri o simili
ma tutti assieme intendevi?
perchè in questo caso la vedo dura farci stare tutto

luka33
17-05-2011, 18:23
Vista l'inesperienza nel campo, chiedo consigli :-))
Tu che mi proponi viste le dimensioni della vasca ?Anche altri pesciozzi se ti va...
Sono tutto orecchi#27

grigo
17-05-2011, 19:42
guarda gli altolamprologus no di sicuro , tra quelli che hai proposto andrei solo sui julidochromis , un quintetto di giovani che andranno a formare coppie se sei fortunato , ovviamente si intende un monospecifico ...
Sabbia e sassi con buon filtraggio , assicura ai tuoi pesci qualche rifugio e dovrebbe andare tutto bene...

Metalstorm
23-05-2011, 09:50
se ti piacciono gli altolamprologus, vai sui piccoli sumbu shell ;-)