Entra

Visualizza la versione completa : HEEEELPPPPP!!!!!! urge aiuto!!!

puffo75
14-05-2011, 20:32
aiuto ragazzi , ho problemi con il mio schiumatoio un NAC7 della BM !!!!!
ha iniziato a schiumare come un'ossesso , tanto da riempirmi la sump di una ventina di cm di bolle di mer......!!!!!!
non capisco cosa sia successo, ha due mesi e andava una favola!!!!
agendo sulla strozzatura non succede nulla , anzi peggiora!
sono riuscito a chiudere la risalita in tempo, l'ho smontato , pulito e rimontato ma non è cambiato un c...., devo trovare una soluzione altrim mia moglie chiede il divorzio!
scherzi a parte non capisco...... il livello dell'acqua era di circa 26cm, ha lavorato alla grande con qualsiasi livello, ho provato a diminuire il livello togliendo una decina di litri , ma niente!!!
aiutatemi per favore!

ALGRANATI
14-05-2011, 21:08
non è che hai messo in vasca qualcosa di diverso dal solito?

puffo75
14-05-2011, 21:26
ieri ho solo rabboccato con acqua di osmosi con l'aggiunta di idrossido di ca, ed oltre a questo ho cambiato i batteri.....
non credo che sia stata l'acqua e i batteri , sono passate quasi 24 ore!!
lo schiuma è stato spento per un 12ore, (con tutti i casini che lo avevo dimenticato) e forse può essere stato questo l'errore ...
ora sembra che stia tornando tutto a posto, ossia lo schiuma fa ancora un fottio di bolle, però certamente non una valanga come prima!

RobyVerona
14-05-2011, 21:47
ieri ho solo rabboccato con acqua di osmosi con l'aggiunta di idrossido di ca, ed oltre a questo ho cambiato i batteri.....
non credo che sia stata l'acqua e i batteri , sono passate quasi 24 ore!!
lo schiuma è stato spento per un 12ore, (con tutti i casini che lo avevo dimenticato) e forse può essere stato questo l'errore ...
ora sembra che stia tornando tutto a posto, ossia lo schiuma fa ancora un fottio di bolle, però certamente non una valanga come prima!

Fai mente locale, a mio avviso, responsabile di una cosa del genere può essere solamente qualcosa di strano che c'è finito dentro.

puffo75
14-05-2011, 22:09
roby, c'ho pensato e ripensato anch'io, sono sicuro al 99% che non c'è finito dentro nulla...
penso che il fatto che sia stato spento per un 16 ore buone, lo schiuma si sia starato, e dopo averlo riacceso a creato un quantitativo inimmaginabile di bolle!!!
ora , minuto dopo minuto sta ripristinando la situaz, come agente esterno che cosa che potrebbe causare una rezione simile?

Abra
14-05-2011, 22:20
Nulla, è facile che lo faccia quando lo lasci spento....se continua invece che toccare la regolazione sbicchiera e lascialo traboccare ;-)

puffo75
14-05-2011, 22:45
ma devo ristaccare la risalita..?

Abra
14-05-2011, 23:28
No non stacchi nulla....togli solo il bicchiere ;-)

puffo75
14-05-2011, 23:41
grazie abra!!!
stasera me la sono quasi fatta sotto! non hai idea di quante bolle c'erano.....
per fortuna che me ne sono accorto in tempo.

PIPPO5
15-05-2011, 00:43
fai mente locale,qualcosa deve essere successo.....

RUTHLESS86
15-05-2011, 05:35
hai messo percaso della lana??

puffo75
15-05-2011, 13:33
no angelo, non ho messo nulla...
cmq ragazzi emergenza rientrata!!! lo schiumatoio ha riniziato a schiumare alla grande, le bolle si sono stabilizzate, e già da ieri sera sul tardi si è nuovamente autotarato...
è stato un mio errore, e che serva da lezione per tutti i neofiti, il suo spegnimento prolungato ha fatto si che si ostruissero i passaggi dell'aria e dell'acqua sia dai sedimenti , poi depositati che il sale, per il tubo dell'aria....
ho risolto grazie all'aiuto dell'amico Mrseppia, che mi ha consigliato di pulirlo con una siringa di acqua d'osmosi.
morale della favola, ho avuto la riconferma che il BM NAC7 è una macchina decisamente buona, anche dopo il mio errore si è stabilizzato in circa 2oreee!!!!
di nuovo grazie a tutti per i consigli!!!!!