Visualizza la versione completa : Gruppo attivo, AP per provincia
Ragazzi, quando ho l'influenza o la febbre alta (come in questi giorni) il cervello mi va in pappa e mi vengono idee strane..
Ripensando alla mappatura degli utenti, e all'ottimo lavoro che è stato fatto, mi chiedevo perchè non instaurare un gruppo "fisico" e non più soltanto virtuale di AP.
Mi spiego meglio, se in ogni provincia (o nelle province in cui ci sarà riscontro positivo) si allestissero delle strutture (anche scantinati in affitto, o locali di proprietà o un buco qualsiasi anche a casa di qualche utente) gestite come una sorta di"club privato", con il logo di AP, si potrebbe creare una loggia massonica dell'acquariofilia.. nel club si potrebbe metter su, con un contributo minimo annuale una vaschetta di stoccaggio coralli per i vari scambi o acquisti, videoconferenze con gli altri club sparsi per l'italia,conoscere personalmente gli appassionati e tirar dentro persone che non fanno parte del forum, fare tutte quelle attività che spessissimo facciamo da soli..si avrebbe la possibilità di organizzarci al meglio per i raduni, avere un punto di appoggio per gli utenti che si spostano in altre province ecc..
AP la nuova massoneria italiana :-D:-D
--------------
l'idea è simpatica ma la vedo dura .... ;-)
Emanuele Mai
14-05-2011, 11:21
l'idea è ottima ma anche io la vedo moooooooooooolto dura.... soprattutto per le città grandi come roma-milano.... che magari il club sta dall'altra parte della città e ogni volta bisogna fare 30 km per andarci...
superpozzy
14-05-2011, 11:24
oh, hypa, guarda che il paracetamolo funziona bene in questi casi! :-D
è una bella idea, la vedo un po' dura da realizzare, ma sarebbe una figata...
Per le grandi città potrebbero esserci delle affiliazioni sparse nelle varie zone, che fanno capo a quella principale, il paracetamolo mi serve in effetti....:-D
Comunque, la vedo anch'io dura, anche se a pensarci cos'è che non è stato duro fare quando ancora non esisteva?
In caso di mancanza di persone disposte a trovare un punto di ritrovo, fino a che non si presenti qualcuno, si potrebbero prendere come punto di riferimento anche dei negozi, e poi secondo me tutto sta nell'iniziare..
Si potrebbe creare una sorta di "libro delle regole" per cui si possono scegliere i casi da discutere, le "operazioni" da effettuare in tutti i campi....
Mi piace soprattutto l'idea che se uno di noi, di Messinna si trova a Milano ad esempio, possa avere un punto d'appoggio e delle conoscenze su cui poter fare affidamento..non saremmo più soli, in qualsiasi città ci dovessimo trovare..
E' il delirio ce parla ragazzi..ripensandoci, è imposibile fare una cosa simile, la stragrande maggioranza delle persone che sta dietro il pc vuole farsi i fatti propri e non avere nulla a che fare con delle persone fisiche.. ogniuno di noi in fondo ha delle cose che giustamente vuole che restino fuori dal dominio pubblico, e in pochissimi si prenderebbero la briga di ospitare gente in casa, o in un locale proprio, e ancor meno persone affitterebbero un locale per lo scopo..però è un peccato, quando si ha una forza di così tante persone, unita nelle scelte..si ha potere...
superpozzy
14-05-2011, 12:28
Beh, in generale non è impossibile, ci sono diversi club che lo fanno... certo, una cosa così organizzata in grande necessita di una bella preparazione...
secondo me ognuno a casa propria si fa i fatti propri, ma un luogo dove incontrarsi e parlare dal vivo del nostro hobby e soprattutto farsi due risate, sarebbe ben visto da molti...
tommaso83
14-05-2011, 12:36
Qualcuno ponga fine alle sue sofferenze please! :-D
Manuelao
14-05-2011, 12:56
Bella idea..
Dolphin206
14-05-2011, 13:43
idea bella se si fa qualcosa io ci sto
quanti utenti siamo???tantissimi...
es. 2 euro a testa al mese per chi vuole fare parte del club più una piccola quota annua e si potrebbero tranquillamente affittare i locali mensilmente (spendiamo tanti soldi per il nostro hobby)...ne esistono migliaia di questi club...noi siamo tantissimi in questo sito....
bè in effetti mettendo una quota e spartendola per i paesi che hanno almeno un certo numero di "adepti" (naturalmente in rapporto al numero di iscritti) si potrebbe fare qualcosa..anche solo con 10 euro l'anno..diciamo il costo della tessera del club..gli iscritti naturalmente avrebbero una serie di vantaggi, ed alcuni negozi (se volessero) potrebbero essere pubblicizzati e fare sconti o avvantaggiare in altri modi i tesserati..
------------------------------------------------------------------------
Qualcuno ponga fine alle sue sofferenze please! :-D
Occhio, che la maggior parte delle mie sofferenze è legata alla vasca e al mondo acquariofilo....quindi ne fate parte anche voi...:-D:-D:-D
magari si potrebbe anche far girare qualche topona x il locale........
http://s4.postimage.org/1pvhp4rms/ratto209.jpg (http://postimage.org/image/1pvhp4rms/)
Ci fanno chiudere subito..
Emanuele Mai
14-05-2011, 16:28
:-D:-D
se qualcosa riesce, io ci sarei (dipende anche dal luogo cmq in linea di massima si)
RUTHLESS86
14-05-2011, 16:47
minchia milanesi.....venite in box da me che facciao una 200x350x100!! ho gia la scaletta con il miniponteggio per mettere le mani in vasca!!!!:-D
Emanuele Mai
14-05-2011, 18:44
:-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D
quasi quasi mi trasferisco a milano....
:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D:-D :-D
Giordano Lucchetti
15-05-2011, 00:46
Club prive' Passiflora, gia' mi vedo la coda davanti, le passiflorine che nuotano in vasca
Io ci sto, anche 20€ annui non credo che cambino qualcosa no?,!
E poi si potrebbe pensare di fare una piccola biblioteca o un angolo riproduzioni #18
Ragazzi siete ossessionati dalla pantegana..e pensare che io sto lottando per liberarmene dai topi..
ALGRANATI
15-05-2011, 10:04
ma, noi a milano non abbiamo un locale.....ma giriamo sempre in giro dandoci una mano.....stessa cosa a torino ma penso che in tutte le città sarebbe uguale.
secondo me una sede, sarebbe un impegno gravoso sia in denaro che in tempo.........e poi noi una location già l'abbiamo.....è AP ;-)
Infatti..hai ragione Matteo, io purtroppo non mi sono mai abituato ai rapporti via internet e ragiono ancora credendo che incontrarsi fisicamente e scambiarsi frasi piene di tonalità, intrise del senso che gli si vuol dare, utilizzando espressioni del volto e gestualità, sia più efficace e più "intimo" che leggere delle righe su di uno schermo, ma capisco che in fondo la realtà al giorno d'oggi sia questa, e che questo è il mezzo migliore per unire persone molto distanti tra loro.
Voi avete la fortuna di riuscire ad incontrarvi spesso e siete in molti, da noi c'è una carenza di appassionati, per cui ci sono delle difficoltà maggiori nell'incontrarsi e nello svolgere attività acquariofile assieme..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |