PDA

Visualizza la versione completa : Finalmente ho capito cosa sono ...

halley001
13-05-2011, 10:25
Ciao a tutti,
Oggi il mio mini reef compie 1 mese ( maturazione , resine anti PO4 ecc ...). In questo periodo ho osservato con grande meraviglia la microfauna che piano piano andava formandosi sulle rocce ( piccoli anfipodi, una ophiuria, spirografi ...). L'altra sera ho potuto osservare sui vetri un essere stranissimo camminare sui vetri ( anche se ne ho osservati altri 2 sulle rocce). Aveva un corpo vermiforme e dei tentacoli (che partivano dalla "bocca" ...) lunghi, sottilissimi e trasparenti ... non avevo mai visto nulla di simile. Poi ho cercato su internet e l'ho trovato, sono sicurissima che siano delle LOMIA MEDUSA ... ne ho almeno 3 ... non credo mi debba preoccupare, certo che sono davvero stranissimi !!!

Hypa
13-05-2011, 13:42
un verme spaghetti, non c'è da preoccuparsi, è un detritivoro e non da fastidio a nessuno;-)

egabriele
13-05-2011, 14:53
un verme spaghetti, non c'è da preoccuparsi, è un detritivoro e non da fastidio a nessuno;-)

MA si, tranquillo.
Quando poi l'acquario sara' popolato se ne stara' col corpo nascosto in un buco e si limitera' a tastare intorno con i tentacoli-spaghetti.

Vic Mackey
14-05-2011, 01:45
Spaghetti worms, tanta roba buona!
------------------------------------------------------------------------
Spaghetti worms, tanta roba buona!

halley001
14-05-2011, 19:04
Grazie ... io intanto mi limito ad osservare i loro piccoli tentacoli che spuntano dalle rocce ... !!!