PDA

Visualizza la versione completa : Deltec mce 300 silenzio

filippo1784
12-05-2011, 19:56
Salve ho usato il metodo tephlon sulla girante e pompa.. Come faccio tacere il tubo dell aria? io sono a riskio perenne po4 no3 come lo faccio skiumare? rubinetto? Ciaoo

il piccione
12-05-2011, 23:08
Per azzittire l' aspirazione dell' aria puoi utilizzare un barattolino del mangime (Vuoto).
Sul fondo, al centro, fai un forellino al quale colleghi il tubo di aspirazione dell' aria, sul tappo fai un secondo forellino ma non al centro bensì sfalsato rispetto a quello fatto sul fondo, quindi lo farai verso il bordo del tappo.
A questo secondo foro potrai collegare un rubinetto da giardinaggio per una futura regolazione dell'aria, ora basta riempire il barattolino con un po di lana perlon ed il rumore verrà attenuato.
Io utilizzai il contenitore dei rullini fotografici , ma oggi giorno difficile triìovarli.
Per la regolazione della schiuma è un fatto soggettivo, c'è chi preferisce schiumare secco e chi invece bagnato, ma questo non è strettamente legato al tuo problema dei Po4 e No3.
Devi risolvere il problema a monte, cosa hai in vasca? come gestisce la vasca? come e quanto alimenti?
Sei in maturazione?
Compila il profilo per chiarire un po le idee

filippo1784
13-05-2011, 09:04
Eccoci ma quindi il rubinetto resta fuori dal barattolino solo il tubo passa dentro? Io pensavo di forare da un lato far passare iltubo dal foro mettere ik rubineeto.. Regolare l aria poi perlon intorno e kiudo col tappo bucato.. Giusto?

il piccione
14-05-2011, 08:38
Esatto il rubinetto resta fuori dal barattolino.
Il tubicino non attraversa il barattolino (entrando dal foro del fondo ed uscendo dal foro del tappo) bensì entra dal foro del fondo solo per un centimetro e poi lo fermi.

filippo1784
14-05-2011, 08:43
e il rubinettino come lo metto... Mi scusi nn capisco :(