Visualizza la versione completa : "pescile" :))
pesciolina_abruzzina
12-05-2011, 11:55
Ciao a tutti, mi sono avvicinata a questo magnifico mondo e vorrei allestire un piccolo acquario ma vorrei sapere se, dato che si avvicinano le vacanze, è possibile lasciare i propri pesci a negozi o strutture specializzate per il periodo in cui non c'è nessuno a casa.
Grazie a tutti :-))
non credo proprio, anche perchè nessun negoziante si assumerebbe il rischio di contaminare i propri pesci..............
comunque se le vacanze non sono lunghe 2 mesi, non devi preoccuparti...........i pesci vivono senza manutenzione o mangime anche 3-4 settimane, fatti i dovuti distinguo e prese le dovute precauzioni.
Lorenzo56
12-05-2011, 15:31
Alcuni negozi fanno anche pensione, ma lasciandoli nelle vasche del negozio rischierebbero di essere venduti a qualcuno!
Zeitgeist
12-05-2011, 16:52
Confermo che esistono alcuni negozi che fanno "pensioni" per pesci... in poche parole ti affittano "fisicamente" una delle loro vasche (non ricordo il prezzo giornaliero) e ti curano i pesci sino al tuo ritorno... -34
benvenuta pesciolina abruzzina!!!
penso di conoscere un negozio nei pressi di milano che offre qusto servizio, mi informo meglio e ti faccio sapere!
Confermo che ci sono negozi che fanno "pensione completa" per i pinnuti, alcuni dei quali molto affidabili, e quindi non credo che ci sia il rischio che vengano venduti (secondo me, pur non avendo mai provato!)
Per quanto tempo devi stare via?? Come diceva Mkel77, ci si può arrangiare comunque senza pescile!! ;-)
bettina s.
13-05-2011, 14:54
su Milano ce ne sono parecchi, ma ti costa più mandare in pensione loro che andare in vacanza te.#06
Se non ti allontani più di due settimane, basta nutrire bene i pesciotti(non tanto, ma bene ) variando la dieta e integrando con cogelati tipo artemia, mysys, chironomus, krill, e munirti di timer per le luci e sei a posto.
Ma scusa anche se durasse 2 mesi la vacanza metti un Timer alle luci e una mangiatoia automatica bella piena, ecco risolto il problema.
le mangiatoie automatiche più che risolverli, i problemi li creano.........:-))
Ciao a tutti, mi sono avvicinata a questo magnifico mondo e vorrei allestire un piccolo acquario ma vorrei sapere se, dato che si avvicinano le vacanze, è possibile lasciare i propri pesci a negozi o strutture specializzate per il periodo in cui non c'è nessuno a casa.
Grazie a tutti :-))
Se ci dici quanto tempo devi assentarti e quanti e quali pesci hai forse scopriamo che non serve, spostare dei pesci non è come farlo con un cane o un gatto............
Piacere e benvenuta -d03 -28
Allora io ti suggerisco di leggerti le guide preparare bene l'avvio della vasca cosi nel periodo che non ci sei fai maturare il filtro poi al tuo ritorno metti i pesci ;-)
P.s. : come mai abruzzina?
pesciolina_abruzzina
19-05-2011, 09:06
Grazie mille per aver risporto alla mia domanda, siete stati molto numerosi.
Comunque ho deciso di fare un bell'acquario marino e la mia assenza da casa sarebbe di un mese e quoto la proposta di avviarlo, magari al mio ritorno, per prendermene cura meglio!
P.S. Il soprannome Abruzzina è perchè sono Abruzzese XD scusatemi per aver risposto così in ritardo. :-)
bettina s.
20-05-2011, 09:24
Ciao, iscriviti qui:
http://www.acquariofilia.biz/group.php?groupid=80
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |