Visualizza la versione completa : scelta urgente su pompe... consigliatemi!!!
ciao ragazzi ho da poco acquistato il wavemaker 4 della hydor con collegate 4 koralia 3...anche se è il primo acquario devo dire che il risultato non è male...soprattutto il controller è eccezionale....il problema è che non osso proprio vedere 4 pompe nella mia vasca...troppo ingombranti...
la vasca è 100x55x60 e voglio allevare lps e qualche sps non troppo esigente, data la mia prima esperienza. Sono quasi deciso di cambiare pompe ho pensato o a due tunze 6105 con controller.o a due vortech mp20....le mp40 credo siano anche troppo potentiche ne dite quali le migliori per la mia vasca? ....
Tra Tunze e Hydor cambia poco, a questo punto vai di Vortech, magari le Mp10
giangi1970
09-05-2011, 08:33
le mp20 non esistono piu'.....
su 100/55 basta anche le 6055
Comunque sono tutte regolabili,comprese le mp40,quindi male che vada le abbassi....
twister77
09-05-2011, 08:49
Quoto giangi e non Ivano
Secondome c'è molta differenza tra tunze e hydor.
Su 100 cm vanno alla grande le tunze 6055
Io ne ho due su 80 cm e ne sono soddisfattissimo
Altrimenti ti tocca prendere una MP40
Quoto giangi e non Ivano
Secondome c'è molta differenza tra tunze e hydor.
Io intendevo in termini di dimensioni.
Poi se vogliamo parlare di flusso, meccanica e affidabilità allora possiamo parlarne in modo approfondito.........;-)
Maurizio Senia (Mauri)
09-05-2011, 08:54
Non cè nessuna differenza tra Hydor e Tunze......se non vuoi vedere Pompe in vasca meglio Vortech.;-)
betaturn
09-05-2011, 09:54
Ho le tue stesse dimensioni, ho una mp-40 e va molto bene
tra tunze e hydor le dimensioni sono molto simili,puoi mettere mp40 ;-)
grazie per i consigli ragazzi...quello che cmq mi interesse di più è si, di mettere due pompe per una migliore estetica...ma allo stesso tempo non vorrei perderci in movimento....ammetto che ora con le quattro pompe e il wavemaker ho diverse soluzioni, sia nel posizionamento che nella scelta dei programmi ma l estetica è abbastanza deludente, prima di cambiare e devo farlo eventualmente il prima possibile,perchè me le riprendono indietro, vorrei essere appunto sicuro che o due 6055 o una mp40 mi dia gli stessi risultati....sinceramente sono molto interessato alla vortech ma io preferirei metter due pompe per divertirmi un pò con l elettronica, ma ho paura siano troppo per la mia vasca....che ne dite
Angeli Pietro
09-05-2011, 22:58
Secondo me due 6055 sono ottimali.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |