Visualizza la versione completa : DILEMMA!!: askoll ambiente advanced 60 oppure cayman 60 prof
stavrogin
31-01-2006, 17:57
Ciao nuovo del forum e un novizio pure riguardo acquariologia. Ora il fatto è che mi sono deciso, dopo una prima esperienza legata alla vasca sera da 18 litri, a fare un bel'acquario per i miei pesci rossi. Solo che sono indeciso tra due modelli:
-askol ambiente advanced 60
-cayman 60 prof
..vi prego aiutatemi !!!!
in più avrei èpensato anche di allestirlo.
Secondo voi, un tronco con ghiaietta chiara e qualche roccia può andare bene per i pesci rossi.
Grazie #19
AcquaPazza
31-01-2006, 18:02
Intanto.. quanti sono i pesci rossi????
Si dice che per ogni 50 litri circa può andar bene un solo pesciolino rosso.. per via delle dimensioni che prenderà col tempo e per quanto sporca #06 ..
Quindi per un 100 litri andrebbero bene si e no 2 pesci rossi.. massimo 3!!!
I pesci rossi sono d'acqua fredda, quindi non hanno particolari esigenze in temperature..
Per le piante ti consiglio piante resistenti come le Anubie.. ci sono di varei specie, quindi ti puoi sbizzarrire..
Il ghiaino non troppo spesso, perchè i pesci rossi grufolano nel fondo per trovare il cibo..fungendo così un pò da detrivori..
Attendi gli altri..di pesci rossi me ne intendo poco :-))
DevilmenCry
01-02-2006, 00:41
Io consiglierei un askoll advance 60 che tra l'altro viene fornito con filtro esterno(www.acquaringros.it), io ho avuto un 80 e mi sono trovato molto bene
partenoboy
01-02-2006, 02:38
forse 60 litri sono pochi
Cleo2003
01-02-2006, 13:26
Quoto almeno 50litri a pesce rosso, meglio un acquario con filtro esterno se lo fai per i carassi.. sporcano molto ed è più facile tener sotto controllo il tutto o prendere un filtro un pò più grande.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |