Cagum
05-05-2011, 10:03
salve, ho una vasca da 170 lt (100x40x60) allestita da un paio di settimane. Mi sono allargato e quindi ho messo 120 lt della vecchia con i restanti 50 lt di acqua nuovi di zecca, e le rocce le ho praticamente travasate. tuttavia, come da titolo, ho perennemente i vetri sporchi di alghe rossastre. pulisco i vetri e dopo già mezzora sono di nuovo sporchi!!!!
cosa diamine devo fare? e che alghe sono? non mi era mai successo con gli altri acquari.
i valori sono tutti nella norma. all'inizio avevo pensato che avessi troppa poca luce. ho 2 neon uno bianco e uno blu.
qualcuno sa aiutarmi?
tra l'altro non ho nemmeno il fondo!! è la prima vasca che allestisco senza fondo, in tutte le altre con ghiaia grezza non mi è mai successo niente di tutto ciò
cosa diamine devo fare? e che alghe sono? non mi era mai successo con gli altri acquari.
i valori sono tutti nella norma. all'inizio avevo pensato che avessi troppa poca luce. ho 2 neon uno bianco e uno blu.
qualcuno sa aiutarmi?
tra l'altro non ho nemmeno il fondo!! è la prima vasca che allestisco senza fondo, in tutte le altre con ghiaia grezza non mi è mai successo niente di tutto ciò