Visualizza la versione completa : Ophiura gigante
Sandro S.
04-05-2011, 13:38
ieri sera....
ho provato a darle un gamberetto ma non l'ho voluto..... che se magna ??
http://img857.imageshack.us/img857/5691/dsc0180ud.jpg
Ma l'hai comprata? Non hai chiesto che mangia? Dico che e' carnivora?secondo me no...
Il mio negoziante ne ha una nella vasca dei molli che avrà i tentacoli larghi come un dito ... dice che sono almeno 7/8 anni che sta in vasca e non le ha mai dato niente ... all'inizio manco l'aveva vista ..... ma è di quelle verde oliva #36#
Io ne ho due verdoline in vasca arrivate con le rocce ma non gli do niente di particolare. Ho visto che se gli passa accanto dei fogliettini di spirulina allungano i tentacoli per chiapparli ..... boooooo
Sandro prova con il filetto di platessa o merluzzo.....la mia ne andava pazza, se l'abitui è una figata,la mia usciva solo se mettevo la mia mano in vasca,non ho mai capito come fanno,me se la mettevano altri anche con il cibo in mano non usciva.
mi fanno un' impressione di pazzi questi animali
io in vasca ne ho a centinaia , solo più piccole , il tentacolo però è uguale .... le mie mangiano tutto quello che riescono a catturare ... appena metto il cibo in vasca tirano fuori uno o più tenacoli e catturano ...
bigjim766
04-05-2011, 19:42
Sandro prova con il filetto di platessa o merluzzo.....la mia ne andava pazza, se l'abitui è una figata,la mia usciva solo se mettevo la mia mano in vasca,non ho mai capito come fanno,me se la mettevano altri anche con il cibo in mano non usciva.
PERCHè ogni perlle secerna sebo diverso, perchè quando in alcuni skimmer mettiamo le mani si inibisce?
766 , però devi ammettere che comunque è una cosa strana che esca solo con la mano di abra. non è un cane :-D, dovrebbe reagire dal momento che percepisce la presenza del cibo ...
------------------------------------------------------------------------
o magari vanno matte per il soffritto ....:-D
ALGRANATI
04-05-2011, 21:42
sandro in genere mangiano tra i sedimenti....non preoccuparti.
766 , però devi ammettere che comunque è una cosa strana che esca solo con la mano di abra. non è un cane :-D, dovrebbe reagire dal momento che percepisce la presenza del cibo ...
------------------------------------------------------------------------
o magari vanno matte per il soffritto ....:-D
Invece è così ;-) non racconto balle per fare il figo con l'ofiuracane :-D:-D quando e se ci vedremo chiedi a mia moglie se non è vero, l'ho fatta stare in acqua mezz'ora con il cibo in mano, ma a parte i gamberetti altro non gli è andato sulle mani....come ho messo la mano in vasca io senza il cibo in mano è uscita,e ti dico trovava la mano in qualsiasi punto nella vasca fosse.
ma da dove escono!?! hihihi io non ne avevo mai viste....che figata!:-))
ma da dove escono!?! hihihi io non ne avevo mai viste....che figata!:-))
In alcuni casi escono dalle rocce vive stesse ..... io ne ho trovate due che dovrebbero crescere che hanno i tentacoli a striscioline e poi altre bianche piccolette mi si sono riprodotte in vasca, tanto che ora ne ho un invasione :-))
Abra.....x la serie"Venghino signori Venghino a vedere l'ophiura ammaestrata"!!!!:-))
Paolo Piccinelli
05-05-2011, 11:55
mangiano solo pesci rari dai 100 euro cadauno in su!
Prova con un hawaiensis o un achilles! :-))
andre reef
05-05-2011, 12:00
sandro,non preoccuparti che se non mangia quello che le dai si arrangia a spulciare tra i sedimenti sotto la rocciata...alla fine è un detritivoro
egabriele
05-05-2011, 16:32
In alcuni casi escono dalle rocce vive stesse ..... io ne ho trovate due che dovrebbero crescere che hanno i tentacoli a striscioline e poi altre bianche piccolette mi si sono riprodotte in vasca, tanto che ora ne ho un invasione :-))
Quelle 'spontanee' crescono ? io ne ho diverse sia bianche che verdoline, lapiu' grande sarà di 1,5 cm con i tentacoli distesi... ma l'acquario ha quasi 4 anni.
Credo che in generale le spontanee non crescano, saranno di razze diverse.
Comunque bellissima gialla. Quanto e' grande?
Sandro S.
05-05-2011, 16:35
da punta a punta sarà un 30 cm circa...
Quelle 'spontanee' crescono ? io ne ho diverse sia bianche che verdoline, lapiu' grande sarà di 1,5 cm con i tentacoli distesi... ma l'acquario ha quasi 4 anni.
Credo che in generale le spontanee non crescano, saranno di razze diverse.
Comunque bellissima gialla. Quanto e' grande?
Quelle bianche credo che non crescano affatto ma rimangano piccolette, ma alcune possono crescere a dismisura .... quella nel negozio dove vado avrà un diametro di 20/30 cm
Patrizia12
05-05-2011, 20:33
Caspita che stella sembra una cometa :-)
...le mie mangiano tra le rocce, ne ho un paio.....piu piccoline........ma sempre attive.........
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |