PDA

Visualizza la versione completa : Acqua beach- Cesena- perchè si...

daniele68
30-04-2011, 13:22
ciao a tutti,
vorrei propagandare questo grande avvenimento perchè mi sembra doveroso e corretto verso coloro che si stanno "sbattendo" a organizzare tutto e tra questi AP è in prima fila.

Perchè dico si?

Acquariofilialmente parlando:
1) avrò la possibilità di vedere pesci e piante particolari, chiedere a chi li tiene e accrescere così le mie conoscenze
2)avrò la possibilità di poter chiedere ad alcuni produttori perchè si commerciano( vabbè si sa il perchè, il dio denaro.. ma almeno sentire la loro risposta?) prodotti che vanno contro le nostre filosofie e che studi hanno fatto per produrre ciò, ammesso che rispondano... almeno avrò argomentazioni al prossimo topic che si verrà a creare per un banner pubblicitario o un nuovo orribile prodotto:-)).
3) tra i prodotti ci sono però anche quelli che si utilizzano, biocondizionatori e tutto ciò che sta dietro alla tecnologia e scienza di un acquario..quale migliore occasione per toccare con mano tutto ciò?

forumbulamente direi:

1) possibilità di conoscere i miei guru che sul forum mi hanno formato in questi lunghi 7 anni, ringraziarli di persona oltre che con mp o sulle discussioni.
Nello stesso tempo è curioso anche vedere la faccia con chi ci si è "scontrati" sul forum..o no?;-)
2) do un senso all'utilità del forum che è quello di avvicinare le persone e scambiarsi opinioni e in questa occasione ci sarà anche la possibilità di vendere e comprare pesci, piante , materiali.
3) passare due giorni in allegria con molti di voi\noi.
4) e questa la dico con sincerità e non per ruffianarmi qualcuno.. stringere la mano a chi ci permette di crescere in questo meravigliosa passione e vivere il nostro forum, ossia gli amministratori del portale.

Credo che non solo i moderatori e gli addetti al lavoro si debbano prodigare a propagandare questo avvenimento ma sta anche e soprattutto a noi utenti che siamo alla fine la vita del forum, cercare di dare il nostro contributo.

Un appello a chi inizia
Se potrete a settembre non fatevi sfuggire questa occasione..chi vorrà imparare e conoscere qualcosa in più potendo scambiare due parole tra noi o con i produttori, bhe.. credo sia il top..

Io ho messo i miei motivi per cui sono entusiasta di questa manifestazione...
e Voi?
-28

Luca_fish12
30-04-2011, 14:56
Concordo! :-)

Aggiungo anche che ci saranno alcune conferenze dove si parlerà di argomenti importanti con esperti per cui sarà un'ottima occasione per accrescere la nostra cultura acquariofila! ;-)
Inoltre per chi volesse molti allevatori e appassionati oltre a mostrare i loro "gioiellini" li venderanno e scambieranno, per cui chi cerca qualche pianta o pesce particolare potrà trovarlo insieme a tutto il necessario per coltivarla o allevarlo al meglio! ;-)

P.s. qualcuno ha già contattato qualche albergo dove soggiornerà? :-))

daniele68
01-05-2011, 10:07
P.s. qualcuno ha già contattato qualche albergo dove soggiornerà?

Sinceramente non mi sono ancora mosso in questo senso ma in questo link ci sono gli alberghi convenzionati

http://www.acquaportal.it/acquabeach/

Huè Luca_fish12 sei stato l'unico a rispondere per ora, #25

So che qualche utente della zona si attiverà materialmente per dare una mano e allestire, noi lontani possiamo solo pubblicizzare l'avvenimento che, mi ripeterò, è un gran bel colpo per chi ha la passione nostra.

Dai ragazzi, diamo un segnale che la cosa ci fa piacere !!!-94-94-99-99-b07

Luca_fish12
01-05-2011, 10:20
Sì, avevo visto il link della pagina della fiera, magari tra qualche settimana li contatto! :-)

Io ho chiesto a Marco AP i volantini per lasciarli nei negozi qui a Roma (anche se credo che sia un po' troppo lontano per noi...) Comunque io mi sono già organizzato per partecipare!! :-)

E' il mio primo raduno di AP e non voglio mancare! ;-)

costantino83
01-05-2011, 10:23
Pienamente d'accordo con voi! Farò di tutto per esserci. Ho iniziato da poco questa grande passione che coltivavo da tempo e una manifestazione del genere non me la vorrei proprio perdere perchè immagino che ci sarà da vedere e soprattutto da imparare tanto. E non ultimo conoscere tanti amici conosciuti su AP! Già che ci sono, AP sei formidabile per tutto quello che fai!!!

daniele68
01-05-2011, 10:33
Grandi costantino83e Luca_fish12 .

potremmo usare questa discussione anche per scambiarci info sugli hotel in modo da non disperderci (per chi si ferma più di un giorno) e stare insieme anche post mostra...

Io, per chi volesse ,probabilmente partirò il venerdi(darò una mano il giorno prima) e in auto avrò due posti liberi.
Zona Milano, Novara, Busto A., per chi volesse un passaggio non ci sono problemi!! ci si organizza...

Luca_fish12
01-05-2011, 10:36
Certo, magari andiamo tutti nello stesso albergo! :-)

Io parto da Roma (o da Orvieto) forse venerdì oppure (più probabilmente) sabato all'alba! in ogni caso ci vedremo lì! ;-)

costantino83
01-05-2011, 10:38
Magari! tu stai al nord, io al centro-sud!!! Io dipende dal turno lavorativo che faccio, o parto venerdi pomeriggio o purtroppo il sabato. é tutto da vedere ancora per la programmazione della partenza.

Mazzoli Andrea
01-05-2011, 10:42
daniele68 penso comunque che attualmente non venga fatta tanta propaganta perchè c'è prima da "spingere"il convegno a livorno...vedrai che passato quello(daltronde settembre è ancora avanti)verrà pubblicizzato molto di più:-))

daniele68
01-05-2011, 13:00
daniele68 penso comunque che attualmente non venga fatta tanta propaganta perchè c'è prima da "spingere"il convegno a livorno...vedrai che passato quello(daltronde settembre è ancora avanti)verrà pubblicizzato molto di più:-))

Ciao Andrea,
Livorno è un raduno di Ap per il marino di cui tutti su AP appassionati del settore (ma anche per tutti gli altri) ne sono a conoscenza, mentre Cesena è una fiera vera è propria in cui AP è in prima linea nell'organizzazione .

Sto facendo propaganda per i motivi sopra esposti anche se siamo a 4 mesi dall'avvenimento perchè ho notato che Marco AP , per dirne uno, a ogni nuovo iscritto lo invita caldamente a partecipare a questa manifestazione.

Se facciamo propaganda con molto anticipo le persone che ne sono all'oscuro hanno molte possibilità di organizzarsi( ferie dal lavoro, prenotazione, eventuali banchetti da affittare se ha materiale da vendere).
Credo che il mio gesto purtroppo colto da poche attente persone non sia stato capito...
Se si muovono amministratori e moderatori che si sbattono adesso credo sia un gesto di solidarietà verso persone che comunque ci permettono di vivere il forum(mod e staff compresi) e che ci danno la possibilità di partecipare a queste manifestazioni lodevoli.

Sarà anche che non vedo l'ora e ne sono davvero entusiasta-42

Ale87tv
01-05-2011, 13:38
ottima iniziativa daniele68!

Acquabeach può diventare La Manifestazione dove acquistare, vedere, scambiare, ottenere nuove specie, magari facili ma poco diffuse nell'hobby.

mi piacerebbe che tra poche edizioni si cominciasse a entrare nell'ottica "allestisco una vasca per prendere una specie a cesena" o allestisco una vasca provvisoria, torno da cesena con pesci e piante e mi allestisco l'acquario. come succede in altri settori :-))

ma per arrivare a questo dobbiamo partire in 4!
io sarò giù la domenica, con il banco in comune con Bettina :-))
venghino signori! venghino!

Luca_fish12
01-05-2011, 17:43
Certo, ottima iniziativa! ;-)

Una domanda però...questo Settembre sarà a Cesena, d'accordo, ma perchè ogni anno non si organizza in una città diversa? anche per venire "in contro" a quelli più lontani e del sud italia! :-)

Io ci verrò da roma, ma se qualche volta si facesse nei dintorni non sarebbe male...o almeno in città ben collegate dai treni e aerei... #36#

Mazzoli Andrea
01-05-2011, 19:49
daniele68 non fraintendere la mia risposta,sono daccordo sul tuo pensiero,è che io alla fine faccio poca differenza fra uno e l'altro evento,conoscendo molti ragazzi dalla parte del marino e avendo la passione per entrambi
l'ideale sarebbe cercare di fare tutto il possibile per essere presenti a tutte e due le manifestazioni,per me rimangono 2 date dove poter rivedere vecchi amici e conoscerne di nuovi...e perchè no,acquistare qualcosa di carino!!!

davide.lupini
01-05-2011, 20:16
Certo, ottima iniziativa!

Una domanda però...questo Settembre sarà a Cesena, d'accordo, ma perchè ogni anno non si organizza in una città diversa? anche per venire "in contro" a quelli più lontani e del sud italia!

Io ci verrò da roma, ma se qualche volta si facesse nei dintorni non sarebbe male...o almeno in città ben collegate dai treni e aerei...

il problema è che devi trovare anche i luoghi fieristici adeguati e che ti possano ospitare, l'emilia romagna è la regione che ha più città con fiere: bologna/rimini/cesena/reggio emilia/piacenza/parma/modena/ferrara/forlì, alcune grandi tipo bologna o rimini altre ovviamente più piccole.
direi che come collegamenti aerei/treni/autostrada non ci si può certo lamentare, considerando la gente che da tutt'italia e europa viene in riviera...della possibilità di alloggio poi meglio non parlare :-))
il problema di molti italiani è che non alzano il c..o, negli altri paesi non è così, allo zoomark o agli interzoo viene gente da tutta europa, concorsi di guppy idem, raduni ciclidofili ecc...questa è un'occasione per smentire questo trend negativo.
tanto per fare un'esempio, se una persona cerca un determinato pesce che è venduto in uno sperduto negozio al nord italia oppure in germania/olanda/belgio piuttosto non lo compra, oppure se lo fà spedire, invece di farsi 100/200/300/500/1000 km per andarselo a prendere, magari organizzando delle gite con altri appassionati.
ovviamente non siamo tutti così, di reportage di visite ce ne sono a bizzeffe #36#

Luca_fish12
01-05-2011, 20:25
Guarda, parlo per Roma, ha aperto la nuova fiera di roma ed ospita tantissime fiere ogni settimana, ha tutto lo spazio che ci serve (ci lavora mio padre lì vicino e la conosco molto bene).
Inoltre Roma, così come Milano, Torino, Genova...sono città collegate con treni e aereoporti...da roma ho cercato il treno per cesena...non c'è!

Per questo credo che molte persone preferirebbero città non solo meglio collegate ma anche dove poter fare una bel fine settimana e visitare posti invidiati da tutto il mondo!
E non è proprio la riviera...questo luogo! ;-)

In ogni caso ci sarò a cesena e proveremo ad organizzare anche in altre città le prossime edizioni, magari a Genova, Firenze, Napoli...a Roma si potrebbe fare quando aprirà l'acquario Mediterraneum! ;-)
------------------------------------------------------------------------
P.s. anche io difenderei la fiera di Cesena, se ci abitassi a 20 minuti di macchina! :-D:-D questo è il problema degli italiani!

Falla difendere da uno che abita a Palermo o a Genova! ;-)

davide.lupini
01-05-2011, 20:39
se mi fai un paragone tra cesena e una grande città ovviamente non c'è paragone, se dici di passare un weekend e in giro c'è poca roba allora ti sbagli di grosso, in 45minuti sei a bologna, in 20min a rimini, oltre a tante altre città raggiungibili con il treno, senza contare che se vieni in macchina ci sono tutte le rocche da visitare, la riviera, gli appennini ecc...
ah dalla riviera (io ci abito) son meno di 20km...
quanto per il treno, visto che a roma ci vado spesso e volentieri c'è eccome, ovvio se lo cerchi diretto...

P.s. anche io difenderei la fiera di Cesena, se ci abitassi a 20 minuti di macchina! questo è il problema degli italiani!

Falla difendere da uno che abita a Palermo o a Genova!

quindi? tu hai la vaga idea dei km che mi faccio io assieme ad altri ragazzi per visitare negozi/negozietti o altro in giro per il nord italia, o per acquistare pesci da appassionati in varie regioni d'italia? direi che hai sbagliato persona da prendere come esempio.

Mazzoli Andrea
01-05-2011, 20:39
ricordiamoci che dietro ad una fiera non ci sta solo la location,ma le persone che l'organizzano...
non dico che da altre parti d'Italia non ci siano persone in grado di organizzare eventi del genere,ma ci vuole la disponibilità e l'operatività per organizzare eventi del genere oltre,naturalmente,il luogo adatto
forse è per questi motivi che vengono fatte a Cesena e Livorno e non da altre parti

Luca_fish12
01-05-2011, 20:46
ricordiamoci che dietro ad una fiera non ci sta solo la location,ma le persone che l'organizzano...
non dico che da altre parti d'Italia non ci siano persone in grado di organizzare eventi del genere,ma ci vuole la disponibilità e l'operatività per organizzare eventi del genere oltre,naturalmente,il luogo adatto
forse è per questi motivi che vengono fatte a Cesena e Livorno e non da altre parti

E' proprio per questo motivo che mi farò 3 ore e mezza di macchina per venire! ;-)

So benissimo l'organizzazione che c'è dietro e ammiro tutte le persone che si impegnano per questa causa!

Ho solo riportato una mia perplessità riguardo alla location sempre fissa...io ho sentito altri miei amici del portale che sono di Roma e purtroppo nessuno viene... Vabbè, pazienza!
Anche perchè il viaggio costa, in questo periodo e dopo l'estate magari non tutti se lo permettono...poi certo, uno che ci può arrivare in bicicletta alla fiera è normale che la vorrà sempre lì! #13

daniele68
01-05-2011, 23:01
daniele68 non fraintendere la mia risposta,sono daccordo sul tuo pensiero,è che io alla fine faccio poca differenza fra uno e l'altro evento,conoscendo molti ragazzi dalla parte del marino e avendo la passione per entrambi
l'ideale sarebbe cercare di fare tutto il possibile per essere presenti a tutte e due le manifestazioni,per me rimangono 2 date dove poter rivedere vecchi amici e conoscerne di nuovi...e perchè no,acquistare qualcosa di carino!!!

tutto ok ;-) avevo capito bene solo che ho voluto far chiarezza sulle due manifestazioni in modo da non creare confusione.
Purtroppo io di marino sono a zero, quindi mi concentro solo su una manifestazione anche perchè posso per motivi di lavoro presenziare solo a Cesena.

per il resto sarebbe bello accontentare tutta Italia isole comprese sul luogo , ma come si fa?
Mi metto nei panni di chi vive in Sardegna o Sicilia e volesse parteciparvi..forse avrebbero più difficoltà che da Roma o Milano.

Cmunque acqua beach è alla sua prima edizione all'interno della 10° manifestazione del tartarughe beach come ampiamente spiegato nel link
http://www.acquaportal.it/acquabeach/presentazione_mostra.htm

Ma stiamo perdendo il senso della discussione, Ale87tv ne ha date alcune come Davide e Andrea nel quote altre.
Cerchiamo di invogliare le persone..
io non vedo l'ora di vedere i killi di Marco Vaccari per esempio o gli altum di Paolo Piccinelli, (li porterà?#24).

Come dice il buon Ale87tv:
venghino signori..
come direbbero i fichi d'india:
Amici harahara... vendo il pesce più veloce del mondo.. il tonno insuperabile hararara:-D:-D

Mazzoli Andrea
02-05-2011, 13:01
bhè...io sinceramente spero vivamente di portarmi a casa per lo meno un bel esemplare di combattente!!!
anche se devo ancora allestire la vasca,spero che per le ferie di agosto il tempo non mi manchi...
...e soprattutto spero che il nuovo arrivato della mia family che nascerà in agosto me lo permetta:-D

Alexander MacNaughton
03-05-2011, 12:03
Io propaganderei in altri forum anche quelli non prettamente acquariofili!

P.S. Andrea se sei interessato ai betta un evento che non devi perdere c'è l'ho in firma verranno anche allevatori esteri! è a giugno ma non è detto che tu non possa partecipare ad entrambi.;-)

Mazzoli Andrea
03-05-2011, 12:32
P.S. Andrea se sei interessato ai betta un evento che non devi perdere c'è l'ho in firma verranno anche allevatori esteri! è a giugno ma non è detto che tu non possa partecipare ad entrambi.;-)

eh lo so...ma è troppo lontano da me,sono più di 300 km-04

daniele68
10-05-2011, 19:53
ma allora chi è che verrà??
Ma che c@@@o è sta freddezza?

Lo vogliamo dare un segnale su questo forum o diamo lo sbattimento solo a mod e MarcoAP?

Eddaiii!!

Mkel77
10-05-2011, 21:44
Forza ragazzi dai!!!! Venghino signori venghino, più utenti entrano e più bestie si vedono!!! :-D

Alexander MacNaughton
10-05-2011, 22:45
Noi piemontesi anche se lentamente ci stiamo organizzando. Ovviamente nel post appropiato. http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=295973&page=2

Marco AP
11-05-2011, 15:48
Grazie per il topic Daniele, gentilissimo!
Hai perfettamente ragione, dobbiamo darci da fare tutti quanti! Io penso di iniziare a far girare i volantini a chi già mi ha lasciato gli indirizzi la prossima settimana. Già da questa sono iniziati a girare tramite alcuni negozi on-line che inseriranno un volantino nei pacchi. Questo fine settimana sarò a Bologna e qui darò diversi volantini alle aziende che parteciperanno sempre con lo stesso scopo di divulgare la notizia.
Oltre a questo nostro lavoro, verrà fatta anche una grande campagna pubblicitaria sui media locali naturalmente.
E' però fondamentale che ci sia un passaporla da parte di tutti pressante e convincente! Questa è veramente una grande occasione e non dobbiamo farcela sfuggire!
La distanza per qualcuno, se si capirà l'importanza di questa tipologia di manifestazione, non sarà un problema! Nelle mostre di rettili la gente fa anche 1000 km! A fine maggio si terrà a Longarone una delle mostre di rettili più importanti d'italia e Longarone non è dietro l'angolo quasi per nessuno eppure è diventata una mostra famosissima con gli anni e ancora oggi la più apprezzata.
La gente si sposta perchè appunto sa che in quella mostra potrà trovare al 99,99% l'animale che cercava o il mangime o il prodotto che in zona non trova e spesso i prezzi in fiera sono più convenienti che in qualsiasi altro posto e alla fine uno si fa volentieri anche 1000 km.
All'ACQUA BEACH è già certo che chi verrà troverà tantissima bella roba da vedere e anche da comprare! Qui http://www.acquaportal.it/acquabeach/espositori.htm c'è la lista degli espositori e come potete vedere c'è da sbizzarrirsi! Ci saranno poi molte conferenze interessantissime! La lista che vedete qui http://www.acquaportal.it/acquabeach/conferenze.htm non è ancora definitiva. Sto definendo gli orari per già altre 4 relazioni e penso che a breve aggiornerò il sito.
Concludo dicendo che sul sito ufficiale www.acquaportal.it/acquabeach si possono trovare tutte le informazioni sugli espositori che saranno presenti, sulle conferenze, su cosa si potrà vedere di particolare e molto altro ancora!
Ciao ;-)

Ale87tv
11-05-2011, 22:16
dai dai! la fierà sarà molto utile anche per chi inizia!!! venghino!

daniele68
29-07-2011, 14:53
riprendo questo thread per darvi uno dei tanti indirizzi internet su cui cercare un hotel per chi volesse fermarsi nei due giorni:

hotel Cesena zona fiera (http://www.booking.com/searchresults.it.html?aid=314925;label=cesena-fiera-mZ0IJLRpROCILXVj4LVqfwS2614847382;sid=ad1c9bf58a35 be134819a715d210d824;landmark=9345)

Ormai manca poco più di un mese, è meglio cominciare a organizzarsi:-)

-28

Marco AP
29-07-2011, 15:01
Grande Daniele!!!

Alexander MacNaughton
29-07-2011, 22:17
Scusa la mia ripetività ma si sa quando ci saranno le conferenze?

Luca_fish12
29-07-2011, 22:18
Scusa la mia ripetività ma si sa quando ci saranno le conferenze?

Interessa anche a me, appena si sanno i giorni definitivi e gli orari fateci sapere! ;-)

Darren
29-07-2011, 23:37
Io mi faccio 600Km per venire! E non vedo l'ora! -b04

daniele68
30-07-2011, 07:41
per ora qui (http://www.acquaportal.it/acquabeach/conferenze.htm) MarcoAP ci ha comunicato le conferenze( lo indico per i neo iscritti che magari smanettano poco sul forum perchè non lo conoscono bene) e certamente appena ne avrà la possibilità comunicherà tutto ciò che ci interessa....
Comunque congratulazioni a Marco e chi sta organizzando tutto
#25#25

Io mi faccio 600Km per venire! E non vedo l'ora!

Darren, sei un grande!!!
Da Salerno arriva
#25#25
Da prendere come esempio!!!

Alexander MacNaughton
30-07-2011, 13:18
Se non da' pacco qualcuno viene pure dalla sicilia!

gigi1979
30-07-2011, 15:52
presente! albergo prenotato (un grazie anche a Darren) e mi sparo tutti e 2 i giorni!#36#

Darren
30-07-2011, 16:00
E figurati! ;-)

Ragazzi ma poi come ci faremo a riconoscere in fiera? Ci daremo un appuntamento?

daniele68
30-07-2011, 16:12
ci saranno dei cartellini coi nomi da richiedere all'ingresso, credo... se non ho capito male..

La parte bella non acquariofila di questa manifestazione è che ci si conoscerà di persona, dando un ulteriore significato al forum che va oltre a quello di chiedere e dare risposte sul portale, ma è la possibilità concreta di stringere nuove amicizie meno virtuali e più umane.

Spero solo che non ci sia qualcuno ad aspettarmi per picchiarmi.....#13

Darren
30-07-2011, 16:15
Spero solo che non ci sia qualcuno ad aspettarmi per picchiarmi.....#13

E ci siamo noi che ti aiutiamo! #18

Comunque una volta lessi la proposta di un utente che proponeva di usare dei cartellini dove poi scrivere il nome che si usa sul forum, forse l'hanno presa in considerazione!

Ma poi ce la andiamo a fare una bella mangiata tutti insieme? :-)

daniele68
30-07-2011, 16:19
Ma poi ce la andiamo a fare una bella mangiata tutti insieme?

pesce per tutti!!!!!!:-D

Darren
30-07-2011, 16:21
No dai! :-D Anche del Sushi non mi dispiacerebbe affatto!

Luca_fish12
30-07-2011, 17:58
Sì, dice marco che ci da i cartellini, appena entriamo andiamo al bancone di AP e li chiediamo! ;-)

Per la mangiata tutti insieme c'è un pranzo a base di Discus alla griglia! ;-) :-D

Darren
31-07-2011, 00:57
E che ti sazi coi Discus? :-D

Meglio una bella Carpa Koi al cartoccio!

gigi1979
31-07-2011, 09:49
Ottimo x i cartellini! Buona idea!

daniele68
05-08-2011, 21:33
..e puntuale come un0 Svizzero (bha si dice così) MarcoAP ha reso noto le conferenze

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=315897

Raf90
07-08-2011, 15:01
bella idea daniele quella di fare un po' di pubblicità!! anche io non vedo l'ora corro subito a cercare un alberghetto!!!

un'informazione (di sicuro voi ne sapete più di me) cesena è molto lontano dal mare? è fattibile andare e tornare in giornata? così mentre noi siamo in fiera magari fidanzati/e e consorti (poco interessati #07) si fanno un giorno di mare!! che dite si può fare? facciamo contenti tutti

Darren
07-08-2011, 15:22
Si è abbastanza vicina al mare! Sono circa 20 Km per Cesenatico

Martyx
07-08-2011, 18:28
Non vorrei essere OT però sto rosicando per il fatto di non poter venire -04 visto che sabato lavoro tutto il giorno, partire di notte da sola(visto che al moroso non gliene importa nulla :-( ) non me la sento proprio e farmi una bella guidata di 520 km non è il massimo :-D Però una cosa è certa: FOTO, FOTO,FOTO

Ale87tv
07-08-2011, 18:42
digli al moroso che hai già trovato un passaggio da uno, vedrai come corre a portarti poi! :-D :-D

Martyx
07-08-2011, 18:45
direi che inizierebbe a una litigata epica :-D:-D:-D:-D uffaaaaaaaa rosicoooooo avevo intenzione di fare un pò di acquisti :-)):-)):-)) il destino ha deciso che non devo spendere ahahahahah

saetta
10-08-2011, 14:09
Tiro su il post per far sapere, a chi fosse interessato, che i posti per il pernottamento sono in via di esaurimento!!!
Siamo stati due giorni a cercare un posto dove dormire ed è stata piuttosto dura, alla fine l'associazione che avevamo contattato (quella sponsorizzata sul sito per intenderci, sono stati davvero gentilissimi e disponibili) un posto ce l'ha trovato (a Cesenatico) ma ce l'eravamo vista brutta!!! #70
Aggiungo però che abbiamo anche un cane non so se può essere per questo che la ricerca è stata un po' difficoltosa.

Marco AP
10-08-2011, 14:34
Saetta, penso anche per quello. In zona ci sono veramente centinaia di strutture ricettive. Io ho prenotato venerdì scorso qui http://www.hotelgiannina.com/ ben 4 camere e non mi è sembrato avessero problemi di spazio. Oltre a vedere gli hotel convenzionati (io non ho seguito quella parte) provate anche a sentire gli hotel di zona e non escludo si possa anche spendere di meno.
Ciao ;-)

bettina s.
10-08-2011, 14:38
nonostante le pubbilcità le strutture che accettano i cani sono davvero poche, io non ci ho nemmeno provato.:-(

saetta
10-08-2011, 15:08
Ah ecco! Quindi mi dite che sia quello il problema...sarà che siamo talmente abituati a viaggiare con il nostro adorato pelosetto che non è che ci siamo soffermati troppo sul fatto che potesse essere un problema per qualcuno, inoltre ci sono sembrati così gentili.......#28c
Dirò di più, avevo dato un'occhiata ad alcune offerte ma quella che ci hanno proposto non era proprio così economica, era nella media diciamo (abbiamo fatto riferimento alla nostra partecipazione al Tartabeach). Se mio marito non ha dato una caparra voglio provare a cercare anche altrove a questo punto.
E, ehm....scusate l'intromissione dunque #12 #13

daniele68
10-08-2011, 21:23
E, ehm....scusate l'intromissione dunque
Scusate cosa?
Dai... spero che riesci a trovare e che sia dei nostri ;-)

Brendan
10-08-2011, 23:17
Salve:-) qualcuno sa se vicino c'è qualche campeggio?

mouuu11
10-08-2011, 23:52
Ah ah grazie a lucafish vengo pure ioo.. Il problema sarà riconoscere la gente ...Pe resempio daniele ti dovrai vestire come l'avatar che hai altrimenti non ti saluto nemmeno:-D

Darren
11-08-2011, 01:17
All'entrata daranno dei targhettini dove scrivere il nick del Forum! ;-)

matti ratchet
11-08-2011, 01:35
Io sono di Rimini, non è lontano da Cesena conosco vari posti... se avete bisogno di informazioni chidetemi pure.

PS ci sono tanti agriturismi che accetano i cani cercate li ad esempio

http://www.agriturismo.it/it/agriturismi/emilia_romagna/forli-cesena

e zone limitrofe trovate secondo me ;)

a queesto accetta animali http://www.agriturismo.it/it/agriturismi/emilia_romagna/forli-cesena/LaCollinaccia#2390827/index.html

saetta
11-08-2011, 14:15
Allora, intanto grazie davvero a tutti, come al solito siete gentilissimi, anche quando non si tratta di parlare strettamente di acquari!!! #25
Volevo comunicarvi che alla fine una sistemazione ce l'hanno trovata e ci hanno pure fatto un prezzo davvero ottimo, siamo felicissimi!!!!
Sono contenta anche perchè, a quanto ho potuto vedere, ci sarà anche una parte dedicata alle piante grasse che è la passione del momento di mio figlio (6 anni!!! inizia bene no?!#17) così ho trasmesso pure a lui la mia euforia cosa che solo per gli acquari non avrebbe avuto e si sarebbe annoiato!!!

bettina s.
11-08-2011, 16:14
Il problema sarà riconoscere la gente ...Pe resempio daniele ti dovrai vestire come l'avatar che hai altrimenti non ti saluto nemmeno
mouuu11 ti prego non diffondere certe idee: ci manca solo di vedersi aggirare strani tipi vestiti da Actarus, Darth Vader... sarebbe interessante vedere Mkel in stile ken il guerriero#17
Tempo mezza giornata e i responsabili del TartaBeach ci sbattono fuori tutti.:-))

crilù
11-08-2011, 19:06
Ma dai Bettina...non dirmi che non ti presenti come nell'avatar !!! troppo bello

daniele68
11-08-2011, 22:51
.Pe resempio daniele ti dovrai vestire come l'avatar che hai altrimenti non ti saluto nemmeno

il problema è che verrei così ma non troverei parcheggio per LUI (http://www.youtube.com/watch?v=hhysNQFFHS4&feature=related)

mouuu11
11-08-2011, 23:13
il problema è che verrei così ma non troverei parcheggio per LUI
:-D Eh no ormai che ci hai fatto vedere il tuo veicolo non possiamo vederti su una semplice comunissima utilitaria ..

Secondo me comunque crilù si sta gia facendo la tinta ai capelli per assomigliare al suo di avatar -ROTFL-

Alexander MacNaughton
13-08-2011, 01:21
Il kilt costa troppo ed è troppo caldo da indossare per gl'inizi di settembre a Cesena!

daniele68
28-08-2011, 19:19
non vedo molti nomi nella cena di sabato!!!!

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=318489

Che bello incontrarsi dal vivo...

iscrivetevi alla cena....dai raga!!!!

Darren
28-08-2011, 22:05

Io vengo la Domenica, non mi ci far pensare :-(

gigi1979
28-08-2011, 22:11

Io stò aspettando una conferma se siamo in 2 o 3 poi metto il nome!

Marco AP
29-08-2011, 10:03
Infatti... pochi nomi del dolce... Mi sa che chiuderemo la sezione dolce dopo Cesena... #18

Ale87tv
29-08-2011, 12:43
ma noooooooooooooooooooooooooo!
dai ragazzi! diteci chi viene!

bettina s.
29-08-2011, 14:06
Infatti... pochi nomi del dolce... Mi sa che chiuderemo la sezione dolce dopo Cesena...

boss, ma noi del dolce siamo per la maggior parte squattrinati, fossimo stati ricchi avremmo avuto tutti un marino.:-))

Luca_fish12
29-08-2011, 14:08
Infatti... pochi nomi del dolce... Mi sa che chiuderemo la sezione dolce dopo Cesena...

boss, ma noi del dolce siamo per la maggior parte squattrinati, fossimo stati ricchi avremmo avuto tutti un marino.:-))

:-D Grande Bettina, hai colto il punto! :-)

bettina s.
29-08-2011, 14:18
però a Cesena in un modo o nell'altro dobbiamo esserciiiiiiii!!!!!

Luca_fish12
29-08-2011, 14:20
Sì sì, questo è ovvio! Io nonostante gli imprevisti finali sto facendo i salti mortali!!
Speriamo bene...

Marco Vaccari
29-08-2011, 14:33
dai che ci si vede a Cesena, Luca!.... vieni alla cena, sabato?

crilù
29-08-2011, 14:35
dai che ci si vede a Cesena, Luca!.... vieni alla cena, sabato?
Sta facendo il possibile http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=319008 ;-)

Luca_fish12
29-08-2011, 14:37
Esatto, i nostri compagni di viaggio ci hanno dato buca (per motivi seri) all'ultimo e io e Mouuu ci ritroviamo a cercare compagni per dividere le spese! :-)

Speriamo bene!!

mouuu11
29-08-2011, 16:05
Eh già .. ho letto adesso il MP :-(

daniele68
29-08-2011, 21:08
ho in anteprima il menù:

antipasto di caridine e molluschi alla Zeitgest

fritto misto di pesciolini endler invenduti (fritti uno a uno da bettina s. e Paolo Piccinelli)
guppy e betta ripieni in salsa Rox
catfish alla Egger
killy alla salsa torbata Vaccari
Zampone alla MarcoAP (un pochino pesante).

il tutto annaffiato da vino onlyred e birra Ale

Ogni riferimento a fatti e persone non è casuale#18

Marco AP
29-08-2011, 21:13
Daniele... :-D

Venus
29-08-2011, 21:16
...e il brodetto all'anconetana coi Channa dove lo mettiamo???:-D:-D:-D

daniele68
29-08-2011, 21:26
Dimenticavo di dirvi che se qualcuno dovesse avere problemi post cena (con un menù del genere..) Crilù sarà collegata in diretta sul forum per dare risposte nella sezione malattie!!!

Arriva la padellata#13

Luca_fish12
29-08-2011, 21:38
Crilù sarà collegata in diretta sul forum per dare risposte nella sezione malattie!!!

:-D Questa è geniale! Grande Daniele!
Un applauso a Crilù che è sempre pronta a dirci come curare i nostri amici! (così ti salvo dalla padellata! :P)

Mad_Carpenter
29-08-2011, 21:58
credo che ci sarà un pienone, io ci sarò di sicuro, poi quando sono andato ultimamente all'acquario di cattolica, e vicino alle casse di entrata, c'era il cartellone di acquabeach, mi ha ancor di più gasato :D

daniele68
29-08-2011, 22:23
torniamo in tema..

avete dato un occhio agli espositori?

http://www.acquaportal.it/acquabeach/espositori.htm

Io non ho parole davvero.. i miei complimenti a MarcoAP perchè ci sono nomi da palati fini.
Ora si scherza e si ride ed è giusto secondo me prenderla con questa filosofia, ma quando ho letto la lista ho pensato al lavoro di questi mesi di chi si è prodigato a organizzare tutto ciò.
Sono convinto che servirà ad acculturarci ulteriormente e anche chi inizia non si deve sentire tagliato fuori ma deve (possibilità permettendo) cercare di far parte di questa manifestazione.
Io per esempio non vedo l'ora di osservare i killy e pesci rari di Marco..quando mi capiterà ancora?
Nei negozi non ci sono quei pesci...
Oppure piante rare, riviste e libri, dai ciclidi ai guppy, oggettistica, impiantistica, produttori di mangimi... ragazzi...questa secondo me sarà LA manifestazione acquariofila e non una manifestazione acquariofila e mi sembra dovuto un applauso a MarcoAP e a tutti coloro che hanno lavorato per questa fiera.
Grazie davvero
#25#25#25#25#25

Luca_fish12
29-08-2011, 22:35
Mi unisco ai complimenti, veramente un ottimo lavoro! #25

crilù
30-08-2011, 00:03
Dimenticavo di dirvi che se qualcuno dovesse avere problemi post cena (con un menù del genere..) Crilù sarà collegata in diretta sul forum per dare risposte nella sezione malattie!!!

Arriva la padellata#13

No, io uso il batticarne :-))
Primo consiglio...passate direttamente al vino di Only ed alla birra di Ale, altrimenti vi faccio mangiare per due giorni aglio+piselli bolliti.
Ma poi Daniele come ti vengono in mente?!?#19-ROTFL--ROTFL-

Per il resto divertitevi ;-)

Marco AP
30-08-2011, 07:50
Daniele, ricordami che almeno un paio di caffè pagati, troppo buono ;-)

mouuu11
30-08-2011, 15:42
:-D Daniele le pensa la notte..
Avete ragione un applauso a Marco AP #25

PS marco hai un MP mio:-)

Marco AP
30-08-2011, 16:02
mouuuuu non ho mp da parte tua...

mouuu11
30-08-2011, 16:08
mouuuuu non ho mp da parte tua...
Sicuro?? forse non l'ha inviato .. nemmeno posso controllare, ho cancellato ieri i messaggi..
Appena posso lo riscrivo

Luca_fish12
30-08-2011, 22:12
-e50 Ebbene sì, ce l'abbiamo fatta!!

Ci sarò anche io e altri prodi acquariofili di Roma! ;-)

p.s. pensavate di esservi liberati di me a Cesena è? #18

Marco AP
31-08-2011, 07:15
GRande luca, grande!!!!!!!!

Marco Vaccari
31-08-2011, 07:45
......evvai!!!!!!#25 ...allora ci si vede!!!

Dalla Pietà
31-08-2011, 12:37
verrò anche io !
c'è nessuno di zona Venezia/veneto che divide le spese della benzina con me??? -20
:-)) spero di trovare i betta che cerco.....;-)

saetta
31-08-2011, 15:51
Eccomi di nuovo con un'altra domanda visto che non mi pare di aver letto niente in merito. Ho parlato poco tempo fa, sempre in questo post, del mio volpino (a proposito della difficolta' di trovare una sistemazione a Cesena problema che poi abbiamo risolto) solo che mi viene un dubbio......ma possono entrare i cani alla fiera?

mouuu11
31-08-2011, 15:56
:-))

saetta
31-08-2011, 15:56
Eccomi di nuovo con un'altra domanda visto che non mi pare di aver letto niente in merito. Ho parlato poco tempo fa, sempre in questo post, del mio volpino (a proposito della difficolta' di trovare una sistemazione a Cesena problema che poi abbiamo risolto) solo che mi viene un dubbio......ma possono entrare i cani alla fiera?

crilù
31-08-2011, 18:59
Se entra mouuu11 faranno entrare di sicuro anche i cani :-D:-D:-D
Scussssa #13

Luca_fish12
31-08-2011, 19:06
Come osi dire questo del mio compagno di viaggio!!! ;-)
A Cesena subirai la sua ira :-D

crilù
31-08-2011, 19:08
Mi è venuta così...spero non si offenda :-))

Luca_fish12
31-08-2011, 19:14
Tranquilla, una battuta ci sta sempre! :-)
E' un tipo simpatico anche lui! ;-)

bettina s.
31-08-2011, 19:42
ho mandato una mail in proposito agli organizzatori del tartabeach, se e quando mi risponderanno ve lo farò sapere.;-)

mouuu11
31-08-2011, 20:20
Questa me la segnoooo -04

:-D ma scherzoooo

daniele68
31-08-2011, 20:39
ho mandato una mail in proposito agli organizzatori del tartabeach, se e quando mi risponderanno ve lo farò sapere.;-)

per far entrare Mouuu? oh oh#rotfl#
mouu non mandarmi a -e55 scherzo!!!;-)

crilù
31-08-2011, 20:45
:-d:-d:-d

mouuu11
01-09-2011, 11:09
per far entrare Mouuu? oh oh
mouu non mandarmi a scherzo!!!

eccone n'altro:-D