Visualizza la versione completa : ho appena finito il cambio e sapete che ho fatto????
con la punta del 10 ho fatto la modifica alla risalita xaqua stavo provando con la punta da 11 ma la plastica si deformava quindi ho lasciato perdere,quindi dopo la modifica con punta del 10,utilizzando la tabella di calcolo sono a una portata di circa 850 l/h a una prevalenza di 140cm(aggiungendo anche le curve)altrimenti mi darebbe 900 l/h e tutto ciò l'ho fatto alla 1 di notte:-))che dite sono malato????????:-)):-)):-))-28
RUTHLESS86
24-04-2011, 04:44
sei un grande !!! ne è valsa la pena!!
Nella nostra categoria "acquariofili" non pensare di trovare qualcuno normale :-D
Soddisfatto della modifica o rimborsato? :-))
chiara80
24-04-2011, 08:44
....mmmm.....mi sa che ci sia una schiera di malati..........:-D
Dolphin206
24-04-2011, 08:49
grande...
anche a me quando prende lo schizzo devo fare subito, non importa che ore sono...
Omar Rold
24-04-2011, 09:38
No non sei malato..io la scorsa settimana ho fatto un pochino di lavori di sistemazione alle 3 di notte..ma non è un caso raro,spesso la notte smanetto e sistemo perchè sono solo e in tutta tranquillità;-)
giuseppe rametta
24-04-2011, 10:13
Nella nostra categoria "acquariofili" non pensare di trovare qualcuno normale :-D
Soddisfatto della modifica o rimborsato? :-))
hai pienamente ragione....:-D
Daniel89
24-04-2011, 10:17
io stanotte alle 2.30 ero cpn le mani in vasca ad incollare una digitata e poi a regolare la Co2 del reattore...hahahaha...cmq buona pasqua ragazzi
ormai lavoro solo piu di notte vicino alla vasca, ha un non so che di romantico..........
Acquatic Life
24-04-2011, 12:35
dany..secondo me si .... hahahahahahaha
;-)
No non sei malato..io la scorsa settimana ho fatto un pochino di lavori di sistemazione alle 3 di notte..ma non è un caso raro,spesso la notte smanetto e sistemo perchè sono solo e in tutta tranquillità;-)
bravo omar è lo stesso motivo x il quale faccio lavori la notte perchè nn c'è nessuno che rompe le balle...
x quanto riguarda lo scarico la ricaduta è viene coperta più della metà diciamo 3/4 piu o meno rispetto a prima che veniva coperta x metà quindi lo scambio è aumentato ora vediamo se porta benefici alla vasca........
qualcuno di voi ha fatto la modifica???
se si come si trova???-28
auguri di buona pasqua a tutti..
-28-28
------------------------------------------------------------------------
io stanotte alle 2.30 ero cpn le mani in vasca ad incollare una digitata e poi a regolare la Co2 del reattore...hahahaha...cmq buona pasqua ragazzi
il reattore l'ho regolato la notte prima:-)):-)):-)):-)):-));-)..
posso dirti una cosa..........
MALATO alle 2:30 di notte fare certi lavori:-)):-D:-D:-D:-D:-D:-D
dany..secondo me si .... hahahahahahaha
;-)
bastardoneeeee:-D:-D:-D:-D:-D ti è arrivata x caso un'efflorescens?????-28
tu se più malato di me-41-41-42
RUTHLESS86
24-04-2011, 15:19
io prima avevo uno scarico xaqua non modificato.....con una nj2300....lo scarico si riempiva quasi a metà!! adesso ho due xaqua modificati con la nj4500 e lo scarico si riempie fino all'orlo!!! per me...la modifica è indispensabile!!
ruth io ho attaccato la 2000/1.però effettivamente nn sò quanti litr ora fà l'unica cosa che ho notato è che è salito il livello nello scarico...poi seguendo la tabella di calcolo arrivo ad una portata i 850 l/h;-)che per la mi vasca sono perfetti
RUTHLESS86
24-04-2011, 15:28
ne è valsa la pena alzarsi nel cuore della notte!!! ;-)
ne è valsa la pena alzarsi nel cuore della notte!!! ;-)
e chi si è alzato ero già in piedi-28
Supercicci
24-04-2011, 16:25
ragazzi mi spiegate la modifica in cosa consiste?
RUTHLESS86
24-04-2011, 16:38
nell'attacco xaqua dove attacchi il tubo di mandata.......entri con il trapano con la punta del 10......e allarghi il foro.....
Supercicci
24-04-2011, 16:41
Capito.... diminuiscono le perdite sulla mandata
yes ho provato anche con la punta dell'11 ma nn andava bene e con questa modifica aumenta la portata;-)
nell'attacco xaqua dove attacchi il tubo di mandata.......entri con il trapano con la punta del 10......e allarghi il foro.....
si, ma fino a quando trapani\allarghi....?c'è un punto di fine corsa?
marco torino
24-04-2011, 19:13
quando la paSSIONE e tanta non ci sono orari..io quando la mia cara vecchia anemone ha pensato bene di spermare o morire non ci ho pensato due volte erano l'una di notte ho com,inciato col toglierla fare il cambio d'acqua ecc ecc finito alle 3 il tutto e alle 6 in piedi per il lavoro ahah
ciao ivano devi sfondare una strozzatura all'interno del tubo di mandata se tu provi con una punta più piccola senti come un gradino ed è quello da levare nn puoi sbagliarti;-)
per nn aprire un'altro post e rimanere in tema di follie glieri notte alla 1:30 ho finito di modificare le accensioni dei neon t5 per far si che le due lampade ad accendersi prima fossero le due di mezzo e nn le due esterne mettendo di conseguenza le blue plus al centro ora vogliuo cambiare uno dei due tubi con un attinico per vedere che effetto crea nn sò se mettere ati attini o purple boooo vediamo
twister77
03-05-2011, 14:39
grandioso!!
devo dire anche anch'io ci lavoro di notte...altrimenti mia moglie chi la sente -05
interessante la modifica degli xaqua......certo che sfondare un pezzo da 120 eurini.....ti viene un pò di cagarella....o no?
no twister nessuna cagarella entri con la punta del dieci e via,certo non devi trapanare x mezzora.
si, ma fino a quando trapani\allarghi....?c'è un punto di fine corsa?
mi aggiungo alla domanda di Ivano....eppoi solo sotto?? sopra nel beccuccio dentro la vasca, non allarghiamo??
grazie
ciao
Max
ciao gimmi no il beccuccio che va in vasca nn l'ho toccato solo dove si attacca il tubo di mandata punta del 10 e via,ora lo scarico è coperto x 3/4 con pompa di risalita aquabee 2000/1 con una prevalenza di 140cm circa.
dANY78, OK, GRAZIE domani vado di trapano...ancora devo montare tutto che sto cambiando vasca in questi giorni....... che dici 1250 oppure 2000+?? attualmente ho la 1250 e devo dire che è un trattore...uso il DELTEC APF600........
L'UNICA COSA CHE UN POCHINO MI TRATTIENE è CHE ADESSO IL CONDOTTO è BELLO LISCIO E TRAPANANDO (scusate il maiuslcolo) trapanando dicevo succede che fai le pareti rugose ed è piu facile che ci si attaccano le schifezze tipo rimasugli di alghe ecc..... esperienze negative su questo??
al limite dai un colpo di lima però nn creo crei grandissimi problemi
ok, grazie, domani mattina metto in pratica.....
twister77
04-05-2011, 21:26
Seguo con molta attenzione
Gommi se riesci a fare delle foto del prima e del dopo te ne sarei molto grato. Inoltre sarebbe molto utili a tanti utenti
Grazie
twister se prendi un cacciavite all'nterno della cavità senti l'anello,prima infili il caciavite al centro e vedi quanto entra poi provi costeggaindo la parete interna della cavità e vedrai che rispetto a prima il cacciavite entra meno...la foto nn è semplice da fare del prima e del dopo
twister77
04-05-2011, 23:29
Grande dany!
La tua spiegazione, mai trovate di migliori per il caso, è meglio di mille foto!
Grazie mille!
twister se prendi un cacciavite all'nterno della cavità senti l'anello,prima infili il caciavite al centro e vedi quanto entra poi provi costeggaindo la parete interna della cavità e vedrai che rispetto a prima il cacciavite entra meno...la foto nn è semplice da fare del prima e del dopo
adesso si che ti sei spiegato alla grande, quidi il fetente ha un anello che restringe ....probabilmente per dare l'effetto pulse??? mi ricorda quando alla rgavo le luci del motorino!!!!!!
guarda che lo stò vedendo ora....mica è cosi....è tutto uniforme dentro non ci sono strozzature!!
seguo con interesse anch'io ho uno scarico Xaqua e lo vorrei modificare :-)
twister77
05-05-2011, 11:20
guarda che lo stò vedendo ora....mica è cosi....è tutto uniforme dentro non ci sono strozzature!!
azz....
torno a seguire con interesse -05
confermo, guarda che non ci sono diaframmi dentro, ho anche messo una luce e guardato dall'altra parte ma è tutto liscio......a questo punto lo monto cosi, poi se a prve fatte non è performante provo ad allargare.....
jackdaniel
05-05-2011, 12:36
Gimmi,forse hai la prima versione?
Maurizio Senia (Mauri)
05-05-2011, 12:39
La versione nuova a tipo una spirale che e l'effetto onda......
Mauri ma si può fare lo stesso la modifica anche sulla nuova versione? io l'ho preso nel 2010 ...
non ci capisco più nulla.....da che si riconosce nuova o vecchia?? la modifica dove si fà??
Maurizio Senia (Mauri)
05-05-2011, 13:08
non ci capisco più nulla.....da che si riconosce nuova o vecchia?? la modifica dove si fà??
dove si innesta il tubo di Risalita in vasca.......;-)
grazie della risposta.....ma se io ho un solo xaqua come faccio a capire le differenze?? se ne avessi due potrei verificare in cosa sono differenti ma cosi come faccio????
quali sono le differenze tra i due??
grazie
Maurizio Senia (Mauri)
05-05-2011, 13:20
grazie della risposta.....ma se io ho un solo xaqua come faccio a capire le differenze?? se ne avessi due potrei verificare in cosa sono differenti ma cosi come faccio????
quali sono le differenze tra i due??
grazie
Dovresti misurare con un contenitore quanta acqua scende dallo scarico e poi rifarlo dopo la modifica....;-)
si, ok , ma prima devo capire se ho il nuovo o il vecchio e se la modifica si fa sul nuovo o sul vecchio altrimenti mi gioco l'oggetto e di prenderne un'altro vorrei evitarlo......
Maurizio Senia (Mauri)
05-05-2011, 13:29
si, ok , ma prima devo capire se ho il nuovo o il vecchio e se la modifica si fa sul nuovo o sul vecchio altrimenti mi gioco l'oggetto e di prenderne un'altro vorrei evitarlo......
Io ne ho 2 di Xaqua modificati.........ti spiego prendi una punta del 10 a mano la infili nel foro se senti che non entra fino in fondo prendi un trapano avvitatore e lentamente allarghi il buco con la punta e una cavolata.....se invece entra lascia perdere.;-)
Mauri, ok, mi sembra la cosa + ovvia da fare..... ti ringrazio.
Max
buona acqua!!!!!!!!!
ciao ragazzi sono appena tornato da lavoro è ho visto le risposte ora nn sò io che versione abbia lo scarico l'ho preso nel 2010 ma magari è la versione vecchia bo fatto stà che la punta del 10 nn arrivava in battuta,quindi ho deciso di trapanare......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |