Visualizza la versione completa : rocce vive (help help help)
umbofisher
20-04-2011, 16:06
salve ragazzi ho trovato una bella offerta di rocce vive da un privato...vorrei prenderle subito..ma vorrei sapere quanto posso stare fuori dalla vasca dato che mi devo organizzare con i vari pezzi....grazie!!!!!!!!
mariolino89
20-04-2011, 16:17
direi il meno possibile, devi considerare che c'è fauna viva sopra di esse.
al massimo un bel catino, piccolo schiumatoio e una pompa per il movimento. :-)
umbofisher
20-04-2011, 16:18
il fatto è che questo privato ha dismesso l'acquario...io devo prenderli questi pezzi per questo chiedevo quanto possono rimanere fuori!!!
raiderale
20-04-2011, 16:19
max 24ore, ma ogni minuto magari perdono qualcosa, io in 2 ore non so cosa ho perso ma cmq sono pieno di stelline granchietti, spirografi discosomi e altre robe.
umbofisher
20-04-2011, 16:22
ho capito quindi lasciarle una settimana è un eresia...nel senso che si dovrebbe riiniziare da capo con la maturazione?
raiderale
20-04-2011, 16:28
si, a meno che tua mamma non sia disponibile come la mia, tu abbia doppio bagno allora le metti nella vasca da bagno con pompa di movimento termostato e, sarebbe meglio, schiumatoio.
:-))
basta metterle in un recipiente con pompa di movimento e riscaldatore...possono stare tranquillamente una settimana non muore nulla...mentre per il trasporto possono stare tranquillamente fuori dall'acqua anche 48 ore magari inumidendole ogni tanto...alla fine quando li trasportano dall'indonesia stannno anche 48 ore fuori quindi...
umbofisher
20-04-2011, 16:30
mmmmm scommetto che mi ucciderebbe......:-D allora mi sa che le prendo---- e comincio da capo con la maturazione? ....l'importante è che non le devo buttare
ti dico solo che le mie le ho tenute per 3 mesi in tanica...vai tranquillo se è solo per una settimana non mettere neanche skimmer...
umbofisher
20-04-2011, 16:45
allora sono ok....perchè per ora dovrei prendere le rocce e metterle in un recipiente e tenerle li senza alcun pezzo fin quando non ho la disponibilità di prendere le altre cose!
si se è per una settimana o due va bene anche solo riscaldatore e pompa piccola per movimentare la tanica ma se devono stare di più lo skimm è necessario...
umbofisher
20-04-2011, 16:53
ma se le lascio di più a cosa incorro? scusa se assillo di domande ma sono un neofita anche un po scemo mi sa :-D :-D
mariolino89
20-04-2011, 17:13
se le lasci di più in un recipiente, devi per forza inserire uno skimmer, senno perdi tutta la fauna.
umbofisher
20-04-2011, 17:31
e di conseguenza devo rifare la maturazione...!
si perchè andrai ad introdurre in vasca rocce con poca vita e cariche di sostanza organica ....
umbofisher
20-04-2011, 17:49
ho capito....va bene allora....ultimissima domanda....ho letto pareri discordanti se aggiungere o no la sabbia corallina nell'acquario...secondo la dovrei mettere?
se vuoi mettere solo una spolverata per coprire il vetro aspetta che il sistema sia stabile ;-) così non avrai problemi :-)
umbofisher
20-04-2011, 21:52
oggi sono andato dal negoziante....mi ha detto di mettere un po di sabbia...dato che mi ha detto di iniziare soltanto con le pietre per fare qualcosa di semplice!!!! a chi devo seguire?
mariolino89
21-04-2011, 09:52
EHm..bella domanda..io seguirei noi non aggiungendo sabbia per due motivi:
1 - noi non ci guadagnamo nulla a dirti questo
2 - senza sabbia all'inizio la gestione è molto ma molto più semplice.
la classica bacinella va + che bene
umbofisher
21-04-2011, 12:40
ok grazie mille...in settimana dovrei iniziare questa nuova avventura!!!!! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |