Anuby74
20-04-2011, 10:55
Ciao, volevo avere qualche delucidazione in merito ai materiali di filtraggio..
..in particolare, "cosa serve per fare cosa", in quale quantità, occorre verificare compatibilità di materiali?? #17
Ho un acquario dolce 180 lt.. filtro esterno... ed uno interno...
il mio dubbio è riguardo i materiali... ho inserito il SERA Super PEAT per abbassare un po' il pH dall'attuale valore 7.2 ed arrivare ad una leggera acidità.
Ho messo anche, sempre nel filtro esterno, il Wave aXorb carbone super attivo per una maggiore pulizia dell'acqua... ma mi viene il dubbio che l'azione sia corretta e sopratutto che i 2 materiali filtranti siano compatibili. #24
Obiettivo principe è eliminare la formazione di alghe filamentose...
In aggiunta... ogni quanto andranno sotituiti i materiali dei filtri?? #28g
GRAZIE in anticipo per l'aiuto.. -28
..in particolare, "cosa serve per fare cosa", in quale quantità, occorre verificare compatibilità di materiali?? #17
Ho un acquario dolce 180 lt.. filtro esterno... ed uno interno...
il mio dubbio è riguardo i materiali... ho inserito il SERA Super PEAT per abbassare un po' il pH dall'attuale valore 7.2 ed arrivare ad una leggera acidità.
Ho messo anche, sempre nel filtro esterno, il Wave aXorb carbone super attivo per una maggiore pulizia dell'acqua... ma mi viene il dubbio che l'azione sia corretta e sopratutto che i 2 materiali filtranti siano compatibili. #24
Obiettivo principe è eliminare la formazione di alghe filamentose...
In aggiunta... ogni quanto andranno sotituiti i materiali dei filtri?? #28g
GRAZIE in anticipo per l'aiuto.. -28