Visualizza la versione completa : Neopetrolistes mutilato
Ciao a tutti!
La scorsa settimana in un negozio ho trovato un bellissimo neopetrolistes, era molto tempo che lo cercavo. Aveva un solo difetto: gli mancava una chela. Ho deciso di prenderlo lo stesso, a me piace comunque, ma pensate che la chela mancante possa ricrescere?
Un'altra domanda: vedo che mangia intrappolando il cibo nelle sue "racchettine", ma pensate debba anche dargli qualcosa io? E se si, che cosa?
Grazie!!
ALGRANATI
17-04-2011, 19:39
alla prima muta si rimetterà a posto.
se proprio vuoi , potresti dargli ogni tanto qualche pezzettino di pesce.
Vic Mackey
19-04-2011, 00:55
Si, magari un po piu piccola ma alla seconda muta sara come nuovo, sono molto delicati in muta e succede spesso che si mozzino gli arti piu importanti, alimentalo sempre se riesci cosi sara bello forte e vigoroso ad ogni muta!!
Grazie anche a te Vic! Che tra l'altro ho letto che sei un grande appassionato di gamberi e granchi... Piacciono tantissimo anche a me.
Una curiosità: più o meno ogni quanto fa la muta il neopetro?
Dragonero
19-04-2011, 18:57
Grazie anche a te Vic! Che tra l'altro ho letto che sei un grande appassionato di gamberi e granchi... Piacciono tantissimo anche a me.
Una curiosità: più o meno ogni quanto fa la muta il neopetro?
il mio lo ho da 1 mese e mezzo ed ha fatto gia 2 mute ( ho l'oshimai però )
Ciao ragazzi, seguendo i vostri suggerimenti ho provato ad alimentarlo: ho comprato un'ottima sogliola all'esselunga (roba raffinata quindi! :-)) perché si vede che è un tipo raffinatino), gli ho messo davanti un pezzetto e questo bischero che ha fatto...? gli ha dato due chelate con l'unica chela che ha e l'ha allontanato schifandolo. Al che è spuntato un tenteacolino dell'ofiura che l'ha agguantato e buona notte alla sogliola...
Mi sa che non c'è niente da fare, gli garba mangiare solo con le racchettine chiapparoba...
Dragonero
21-04-2011, 23:30
Ciao ragazzi, seguendo i vostri suggerimenti ho provato ad alimentarlo: ho comprato un'ottima sogliola all'esselunga (roba raffinata quindi! :-)) perché si vede che è un tipo raffinatino), gli ho messo davanti un pezzetto e questo bischero che ha fatto...? gli ha dato due chelate con l'unica chela che ha e l'ha allontanato schifandolo. Al che è spuntato un tenteacolino dell'ofiura che l'ha agguantato e buona notte alla sogliola...
Mi sa che non c'è niente da fare, gli garba mangiare solo con le racchettine chiapparoba...
io per 2 volte sono riuscito a dargli da mangiare altro, ma 2 volte in quasi 2 mesi...
sennò sempre con le racchettine...
gli gusta il gustagran della dennerle o anche quando metto il mangiare dei pesci corre per l'acquario in cerca di cibo.. #23
Stasera ho provato a dargli un'ottimo pezzetto di totano dell'ipercoop (visto che la roba dell'esselunga non l'ha gradita), ma anche stavolta niente da fare...
Di mangiare per pesci non ne ho, visto che non ho pesci, quindi mi sa che si dovrà arrangiare.
Oh ragazzi, il mio granchietto che sembrava anoressico, mi sa che oggi ha fatto la muta ed è spuntata una piccola chelina nuova. Bellissimo!!:-))
Vic Mackey
30-04-2011, 00:12
..prova con qualcosa come fiocchi, glielo avvicini con na pinzatta alle antenne (che gli fanno da sensori) e vedi se allunga le chele, bisogna avere un po di pazienza perche in natura si alimentano solo attraverso le setole, se vedi che proprio non gliela fa vai di cicops eze o uova di aragosta, gliele metti vicine e vedrai come sventola, la muta e indicativa a volte me la fa una volta al mese, a volte 15gg e a volte un mese e mezzo, dipende da tanti fattori, almintazione in primis!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |