PDA

Visualizza la versione completa : un aiuto per un vecchio amico

leletosi
12-04-2011, 16:51
ciao a tutti

vi leggo con piacere ogni tanto e vi dico già che avrò il piacere di essere con voi a settembre al raduno...impossibile mancare.

io tutto bene e voi? spero non sia successo nulla di spiacevole in questi mesi di lavoro lavoro e ancora lavoro che mi sono sparato.....

che mi raccontate?

io vi scrivo per chiedervi un piccolo favore. ho bisogno di un paio di persone, sicuramente i mod e la gente che conosco più da vicino, che mi facciano da revisori di bozza.

ebbene, sono stato contattato da una casa editrice e finalmente potremo vedere il nostro lavoro stampato su carta. ripeto, nostro lavoro e non mio lavoro......e ci tengo a sottolinearlo.

per chi non sapesse, un bel libro sui nano-reef.....un libro spero come si deve e non una brochure di semplici foto e tecniche antiquate come siamo abituati a vedere da ormai parecchi anni. l'avevamo buttato giù con l'aiuto di molti proprio per riempire un buco editoriale pazzesco, con titoli sicuramente non degni della nostra/vostra passione e per andare incontro alle domande dei neofiti in modo chiaro, come a suo tempo aveva fatto Rovero.

ah, sicuramente sono gradite foto ad alta definizione aggiornate.....io ne ho a pacchi ma mancando dal forum da un po' di tempo....forse è meglio chiedervene ancora.

per chi fosse interessato può mandarmi foto in grosso formato su ematosi@hotmail.it

le foto devono essere belle, ricordatevi che vanno pubblicate. quindi già tagliate e ben contrastate, non mandatemi foto da ritoccare di brutto prima di essere presentabili.

tutto qua, chiunque volesse darmi una mano....lo farà anche per le persone che leggeranno il libro e potrà partecipare alla stesura di una buona base di partenza per l'acquariofilia nano del 2011.....

grazie a tutti e un caro saluto ai vecchi amici d'acqua salata......vi voglio un gran bene, mi tornate in mente spessissimo -35

ps sono anni che dico di dover metter su la vasca nuova e sono anni che rimando....prima la casa, poi il lavoro, adesso apro uno studio tutto mio.....prima o poi ce la farò....la mia ragazza mi sta supplicando, pensate voi come siam messi....la donna che supplica l'uomo di fare un acquario marino....:-D

garth11
12-04-2011, 17:26

Giuansy
12-04-2011, 17:32
ellapeppa Lele e veramente un piacere leggerti.....

per le foto io propio non posso aiutarti:-D:-D:-D....cmq qualche bella foto qui sul forum c'è
mi rioferisco al nano di Papo e Luke...va be vediamo se leggono e che dicono se no li contatto....

ciao

DiBa
12-04-2011, 17:40
Ma foto in generale? Vasche coralli pesci ecc?!!? Devono essere foto fatte dai sottoscritti e esclusivamente del forum oppure anche rimediate su internet!?:)

leletosi
12-04-2011, 18:08
NO NO, ALT.......

scusate se non mi sono esplicitato....devono essere foto delle vostre vasche nano. dai gamberi alle lumache, dai coralli alla tecnica.....qualunque cosa degna di visione ma sui vostri nano italiani del portale di ap....quindi zero copia incolla...eheh

ho bisogno soprattutto di un paio di volontari competenti che diano una letta alla bozza e mi dicono se c'è bisogno di un piccolo aggiornamento o se può andar bene così....abbiamo tempo fino a luglio-agosto.....direi che ce la possiamo fare con comodo

un grazie a chi mi darà una mano....

Metalstorm
12-04-2011, 18:37
Grande lele!!!! Ero proprio in cerca di un libro serio sui nanetti salati.....direi che la notiziona capita proprio a fagiolo!
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

Manuelao
12-04-2011, 20:56
Non vedo l'ora di leggerlo.. peccato che abbia iniziato da poco e non ho foto decenti da mandarti..

papo89
12-04-2011, 21:17
Lele come revisore mi offro io tranquillamente, sarebbe un onore per me! Per le foto http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=295663
Dimmi se ti piacciono e quali e io spedisco in formato pieno!
Sai che sono stato tentato mille volte di chiederti di questo libro? Ci stavo quasi perdendo le speranze!!! Fammi sapere!
------------------------------------------------------------------------
Altre foto qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=278030

Giuansy
12-04-2011, 22:41
Lele come foto cippa, ma se vuoi una letta della bozza be non c'è problema......

vapao
12-04-2011, 23:11
leletosi io una occhiata al marasma di foto(ormai mi sono rimaste solo quelle-20 -20 -20 ) la do volentieri per vedere se ce ne sono di valide che non ti ho mandato.
hai bisogno di qualcosa in particolare? così faccio una ricerca mirata.

leletosi
13-04-2011, 09:09
grazie a tutti, davvero

papo....eri tentato?? hai fatto bene a non chiamare, altrimenti ti arruolavo per darmi una mano con la zappa in giardino :-))......in sto periodo son spariti tutti e non so mai chi chiamare quando mi serve una manina.....oppure ti potevo mettere al frattazzo per ridare la finitura alle scale, oppure sotto l'ape piaggio a sverniciarla.....sono impegnato su mille fronti quando torno dal lavoro, come sempre

vapao, porca miseria le tue foto son sempre uno spettacolo.....volentieri, se mi serve qualcosa di particolare lo so bene a chi chiedere.

ok, vapao, papo e gianni sono arruolati fin da ora come lettori......da stasera mi metto un attimo a rivedere il progetto e a sistemare per bene. soprattutto mi serve una mano per capire se aggiornare qualcosa.....un argomento che già so di non aver quasi considerato sono i led...impossibile non parlarne......

ah, e soprattutto mi serve una mano sul serio...cioè, formalizzarsi poco e parlar chiaro.....andar giù duri come una mannaia.....e se c'è bisogno di dire "lele, sto capitolo fa cagare".....non fate pure ma avete l'obbligo morale di farlo per quelli che lo leggeranno....

ci sarà anche il vostro di nome oltre al mio......chiaro ?? #13

leletosi
13-04-2011, 09:43
ah, una domanda....chi è così gentile, anche in mp che lascia spazio alla brutalità, da farmi presente la situazione odierna del forum nano?

intendo presenze, operosità degli utenti, disponibilità generale e voglia di fare?
ho fatto un giro sul forum e sul portale.....vi vedo un po' floscetti o mi sbaglio??

il portale è sempre uguale......cosa vi manca?

ps chi legge in questa domanda....."questo vuole capire quanta gente c'è in giro per farsi due conti sugli introiti del libricino"...... sappia che già sto ridendo....:-D

davvero.....chi mi aggiorna un pochino? sapete quanto tempo c'ho messo sul nano, mi interessa realmente. grazie

Manuelao
13-04-2011, 09:45
Sicuramente siamo di meno rispetto ai "fratelli maggiori" ma siamo sempre presenti:-))

Manuelao
13-04-2011, 11:33
Ah se proprio manca qualcosa, secondo me, è una sezione sulla chimica e le integrazioni nei nano viste le ridotte dimensioni rispetto ad una vasca più grande

dadogio
13-04-2011, 12:01
Ciao Lele, che bello rileggerti.
Credo che la sezione non sia attiva come un tempo perchè molti considerano e vivono il nano come un passaggio... verso qualcosa di più grosso e quindi migrano altrove.
Un bel libro sui nanoreef ci stà tutto, mi raccomando che sia di semplice lettura per i neofiti ma anche di sostanza e non una novella.
Se vuoi ti posso passare le foto dei miei nano, soprattutto ora che ho la reflex
Ciao in bocca al lupo

leletosi
13-04-2011, 12:39
assolutamente, mandamele pure;-)

dadogio
13-04-2011, 14:15
In settimana li mando alla tua mail.
Se hai bisogno di qualcosa per il libro chiedi pure, ogni tanto mi piace fare il correttore di bozze#17

iapo
13-04-2011, 14:41
ciao Lele e bentornato,
ci sono anch'io se vuoi sia come correttore di bozze e sia per le foto.
Fammi sapere.....
per le foto conto di mandarti quelle di qualche animale particolare che si può allevare in un nano e che magari avresti più difficoltà a trovare....sugli animali classici credo che troverai tanto materiale disponibile......
ciao

leletosi
13-04-2011, 17:35
benone....avanti coi correttori di bozze #25

più che animali mi servono panoramiche di realizzazioni ma non disdegno nulla, assolutamente.....

sarebbe bello poter far vedere i risultati, non una carrellata di foto a caso.....realizzazioni finali, tutti gli sforzi concentrati in una foto per far capire quanto lavoro ci sta dietro.....e che soddisfazioni uno possa togliersi in così poco spazio

grazie ancora

dadogio
13-04-2011, 17:40
Lele, hai una nuova mail

garth11
14-04-2011, 00:25
Io mi metto a disposizione se c'è bisogno

leletosi
14-04-2011, 10:33
un grazie a dadogio, ottime foto......grazie

qualcuna la metto sicuramente, bel nano semplice semplice....mi ci voleva proprio, complimenti

per gli altri.....forza ragazzi.....fuori le macchine e scattare, non capita tutti i giorni di pubblicare il proprio nano

ps ho sentito ieri la casa editrice, la tiratura è nazionale a spaglio.....il libro sarà in vendita nei garden, pet shop, librerie e ovviamente online....mi sembra un buon inizio per farci conoscere

papo89
14-04-2011, 11:05
lele hai mail

dadogio
14-04-2011, 14:25
un grazie a dadogio, ottime foto......grazie

qualcuna la metto sicuramente, bel nano semplice semplice....mi ci voleva proprio, complimenti

per gli altri.....forza ragazzi.....fuori le macchine e scattare, non capita tutti i giorni di pubblicare il proprio nano

ps ho sentito ieri la casa editrice, la tiratura è nazionale a spaglio.....il libro sarà in vendita nei garden, pet shop, librerie e ovviamente online....mi sembra un buon inizio per farci conoscere

Grazie Lele,
La soddisfazione ci sarà allora!!:-))
Mettici anche il mio nome -11

papo89
14-04-2011, 17:35
Hai un'altra mail!

leletosi
14-04-2011, 17:51
papo89 sei il mio idolo.........-39

un grazie particolare anche a gente che non conosco ma che si sta dimostrando gentilissima e disponibile. grazie emanuele b.

SJoplin
14-04-2011, 21:08
ho piacere di leggerti, lele.
se hai bisogno che dia una letta in qua e in là (senza citazioni, il libro e tuo e la responsabilità te la prendi te :-D :-D) lo faccio volentieri. ricordati però che sono uno scassapalle puntiglioso, e se c'è qualcosa che non mi sconfinfera non ti preoccupare che non mi faccio problemi a fartelo presente ;-)

Giuansy
14-04-2011, 23:17
come se Lele non lo sapesse:-D:-D

Marilyn 52
14-04-2011, 23:25
Leletosi ho letto e riletto le tue guide sono nuovo in questo bellissimo mondo quindi non ti posso aiutare anche se ti posso dire che hai gia venduto la tua prima copia!!:-D :-D

garth11
14-04-2011, 23:40
Leletosi ho letto e riletto le tue guide sono nuovo in questo bellissimo mondo quindi non ti posso aiutare anche se ti posso dire che hai gia venduto la tua prima copia!!:-D :-D

Ne ha vendute due ;-)

Manuelao
14-04-2011, 23:49
Non c'è 2 senza 3 :-D

leletosi
15-04-2011, 09:09
ciao sandro.....esatto gianni, come se non lo sapessi.....

mi ricordo che quando ti avevo mandato un capitoletto mi avevi fatto un culo pazzesco (con simpatia ovviamente) per aver scambiato organico con inorganico in una frase......

e io ho risposto....sandro, era tardi e ho sbagliato a scrivere....

e tu......ah, scusa.....#28g#28g

:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D

scherzi a parte......non uscite dal seminato.....foto ragazzi, foto......

nel fine settimana sono due giorni al mare per rilassarmi (tempo e freddo permettendo) col mio fucilino arbalete da 130 cm #19
nei tempi morti mi porto dietro il portatile e mi rimetto a smanettare.....inizio settimana prossima riceverete il testo da leggere.....che nei VOSTRI tempi morti dovreste leggere e commentare....

ci conto.....

ah, sandro......te ti metto in copertina con un'iconcina tipo avatar.....altro che -28

leletosi
15-04-2011, 10:25
altre 3 mail di foto stamattina....non so come ringraziarvi

ho appena sentito quelli della redazione e mi hanno messo un vincolo mica male....70 pagine di testo in carattere 12.....non so se ci riesco a star dentro....devo correre a casa e verificare prima di firmare il contrattino per i diritti d'autore.....meno male che sono 70 pagine senza le foto....ma occhio secondo me non ci sto dentro neanche morto.....adesso mollo il lavoro, lascio qualcuno a bocca aperta e corro a casa a controllare :-))

scherzi a parte.....tutto quello che ho/abbiamo buttato giù.....secondo me vale oro....e mi seccherebbe tagliare per esigenze di stampa....va a finire che salterebbe fuori sempre il solito compromesso......taglia di qui, tagli di là...vien fuori un altro libricino alla knop....senza approfondimenti e senza sezioni un po' avanzate per i malati -11

ci risentiamo lunedì per eventuali news..per ora grazie infinite a tutti

iapo
18-04-2011, 12:16
..ti sono arrivate le mie ultime foto????

leletosi
18-04-2011, 18:47
arrivate arrivate.....non ti preoccupare.....ho solo l'imbarazzo della scelta con te:-))

LukeLuke
19-04-2011, 13:13
ciao lele!

foto della vasca in questo momento... direi di no... si stà appena riprendendo da un mega attacco di turbe :-(

Posso però farti foto della tecnica (skimmer H&S 110, 3 dosometriche per il balling, oppure del controller ReefAngel)

Oppure ho tutte le foto delle mie realizzazioni passo passo delle plafo a LED. E possiamo parlare in merito a questo tipo di illuminazione.

Fammi sapere :-D

P.S. è sempre un piacere leggerti ;-)

leletosi
19-04-2011, 14:09
MANDAAAAAAA..........grazie caro

erisen
20-04-2011, 02:08
ciao!
bellissima idea quella un libro sul nanoreef :-)!!!
io sono tra quelli che considerano il nano non come un passaggio verso la vasca più grande, ma come una sfida ulteriore... ricreare un minuzioso mosaico in miniatura che ospiti quanta più biodiversità possibile!

non so se possono interessarti, ma ho anch'io diverse foto :)....

intanto.... in bocca al lupo ;-)!

Nico

leletosi
20-04-2011, 08:51
manda manda........certo che mi interessano

ematosi@hotmail.it

ti ringrazio#22

erisen
20-04-2011, 13:15
va bene se te le mando dopo Pasqua, o stai raccogliendo foto adesso?

leletosi
20-04-2011, 14:21
si certo, va bene.....quando sei comodo, la scadenza è luglio

papo89
20-04-2011, 22:50
Appena posso ti rispondo alla mail...;-)

ciot.bg
21-04-2011, 10:27
era ora.... sono proprio felice... finalmente si avvicina la meta.
io foto non ne ho piu.... vasca nemmeno..... però se vuoi posso portare l'originale dall'editore con la mia macchina... :-D

a parte gli scherzi.... se vuoi sono qui. ciao

Giuansy
21-04-2011, 15:15
ellapeppa Fabio.....ogni tanto ti fai vivo.....tutto bene??? la nuova tinozza come sta???

ciot.bg
21-04-2011, 15:49
vado un secondo OT scusa lele

la vasca non è ancora partita. e ci vorra ancora del tempo.

oltre agli acquisti gia fatti mi sono dato al FAI DA TE.

ho costruito un impianto automatico per il rabbocco in vasca con elettrovalvole ecc ecc.
l'ho fatto perche mi sono stufato di avere taniche per casa. e problemi quando vado in vacanza. adesso il sistema fa tutto in automatico... ed è una grande figata.

mi sono costruito anche un sistema con un motore per tapparelle seguendo il progetto di LOLLO77. ed è anche questo molto comodo. e lo sarà di piu quando sarà automatizzato., ho in mente 2 o 3 idee niente male in merito. quando la luce si spegne la plafoniera sparirà all'interno di un ribassamento in cartongesso. e nel caso l'acqua sia troppo calda si alzera pochi cm. per poi tornare nella posizione normale quando la temperatura sarà tornata norm ale

fine ot.

scusa lele

Manuelao
21-04-2011, 16:19
mi sono costruito anche un sistema con un motore per tapparelle seguendo il progetto di LOLLO77. ed è anche questo molto comodo. e lo sarà di piu quando sarà automatizzato., ho in mente 2 o 3 idee niente male in merito. quando la luce si spegne la plafoniera sparirà all'interno di un ribassamento in cartongesso. e nel caso l'acqua sia troppo calda si alzera pochi cm. per poi tornare nella posizione normale quando la temperatura sarà tornata norm ale
Figata..

Emanuele Mai
22-04-2011, 14:48
... se non siamo troppi mi farebbe molto piacere correggere la bozza .... anche se tanto sarà perfetta :-D
rispondimi in mp oppure con una mail a
super.emanuele@yahoo.it
PS se sono già in troppi non ti preoccupare eh ma mi piacerebbe esserci (sia come aiuto che come nome sul libro) e vederlo in anteprima... anche se poi lo comprerò
grazie mille (ps poi mi dai tutte le info per comprarlo quando lo pubblicherai vero?)

leletosi
27-04-2011, 15:25
ciao emanuele

sì si può fare. attendi qualche settimana gli altri e poi ti faccio sapere. magari ti passo una versione un poco già impostata e non così grezza.

per gli altri.....uè barboni, io ho già sistemato 4 capitoli ieri sera...... voi a che punto siete??

scherzo ovviamente, fate con calma e ditemi

Emanuele Mai
27-04-2011, 16:26
ok grazie mille
allora aspetto -e04#e52

ciot.bg
27-04-2011, 17:03
manda lele..se vuoi

leletosi
28-04-2011, 14:46
ciao caro...

no, a te meglio di no perchè ti avevo già mandato 3-4 capitoletti e avevi solo dato pareri positivi......forse perchè quando eravamo fidanzati ero molto bravo, penso....:-D:-D:-D

ti mando un rar stasera, grazie mille

ciot.bg
28-04-2011, 14:55
:-D :-D non è vero.... qualche modifica l'avevo apportata. ;-)

se hai bisogno son qui

Emanuele Mai
16-05-2011, 23:09
me lo ptresti mandare? com' è finita?

Manuelao
16-06-2011, 21:52
lele com'è finita con la pubblicazione?

Emanuele Mai
18-06-2011, 23:35
com'è finita????

leletosi
21-06-2011, 10:47
è finita che ho per contratto la consegna a metà luglio e poi si parte con la grafica e l'impaginazione

ma è anche finita che un sacco di gente non mi ha mandato le foto e ad oggi ho ricveuto 1 sola risposta (ringrazio....)per un paio di aggiustamenti ma nessun resoconto........

erisen
21-06-2011, 11:32
molta gente non ti ha mandato le foto :S??
credevo ne fossi stato sommerso!

beh io ho già dato, altre non ne ho, se le hai ancora e ne hai trovate alcune utili il mio consenso lo hai.

cmq che ti aspettavi, gli intoppi sono normali, così come è normale che gli altri parlino più dell'aiutop che realmente sono disposti a darti ;)

dai coraggio :-)!

Manuelao
21-06-2011, 11:55
è finita che ho per contratto la consegna a metà luglio e poi si parte con la grafica e l'impaginazione

ma è anche finita che un sacco di gente non mi ha mandato le foto e ad oggi ho ricveuto 1 sola risposta (ringrazio....)per un paio di aggiustamenti ma nessun resoconto........

Capito.. Purtroppo non ho ne foto ne abbastanza esperienza per correggere qualche bozza

garth11
21-06-2011, 12:00
Io mi offro di nuovo per rivedere la bozza se vuoi...

leletosi
21-06-2011, 17:48
va bene, dammi una mail.....

garth11
21-06-2011, 18:54
va bene, dammi una mail.....

hai mp :-)

cristiellos
21-06-2011, 21:36

Ne ha vendute due ;-)
una anche a me!!!:-D

cristiellos
21-06-2011, 21:54
Io ho in nano vuoto:-D
Ti mando qualche foto dell'acqua e sale?
Posso anche inviarti un elenco di venditori poco raccomandabili qui' al sud.....
Quelli che promettono rocce e poi...........booooo! spariscono...
comunque e' per me un onore postare con te..... ti ho sentito molto nominare qua' e la ...
Molti post iniziano o finiscono con.....
-Cosi' come dice il mitico Leletosi........ecc.ecc
Mi dispiace molto non poterti aiutare credimi sono troppo new

ciot.bg
22-06-2011, 07:00
potevo darti questa..... ma non ha un alta definizione...

http://s2.postimage.org/2itc9m544/001_copia_203.jpg (http://postimage.org/image/2itc9m544/)
e anche qualcosa d'altro in fatto di fotine strane

leletosi
22-06-2011, 14:48
bellissima fabio

Emanuele Mai
26-06-2011, 01:06
io mi ero offerto per vedere la bozza....#e52#e52#e52 :-D

leletosi
29-06-2011, 09:10
mi ricordo emanuele, te la mando appena posso

Emanuele Mai