PDA

Visualizza la versione completa : Ragazzi aiuto!

edo_elba
12-04-2011, 14:11
innanzitutto non sò se questa è la sezione giusta per pubblicare questo messaggio,quindi mi scuso in anticipo se dovessi aver sbagliato.
ma veniamo al punto... oggi ad un mio amico è successo una cosa veramente incredibile, per un guasto all'impianto elettrico(non sò in che modalità) gli sono partiti in camera televisore xbox e purtroppo riscaldatore,luce e ossigenatore dell'acquario.
è disperato poichè il betta che aveva dentro è destinato a morire,così mi ha appena chiesto se trovo un modo per tenerlo io,cosa assolutamente fattibile se non fosse che ho un betta anchio nel mio mini acquario di 20 lt. Pensando e ripensando una soluzione l'ho trovata, per sabato l'acquario gemello al mio della mia ragazza è pronto avendo fatto il suo periodo di maturazione, quindi lo portiamo li', ma per il momento devo metterlo nel mio, e allora ho pensato di lasciarlo momentaneamente in un bicchiere (di plastica bianca in modo e maniera che non si vedano l'un con l'altro)ancorato in qualche modo al pelo dell'acqua della mia vaschetta. SECONDO VOI E' FATTIBILE? sò che i betta possono stare in cosi poca acqua, e poi si tratterebbe di 3 giorni piu' o meno... diciamo che nonostante sia una crudelta' verso il pinnuto in questa occasione il fine giustifica i mezzi.... vi prego rispondetemi al più presto!

crilù
12-04-2011, 14:25
Sposto in anabantidi, ciao

mouuu11
12-04-2011, 16:03
ma non hai un secchio o una bacinella dove ci siano almeno una decina di litri e che non abbia mai toccato sapone?
Basterebbe metterlo in questo modo con acqua biocondizionata e ai valori connsoni ai betta e per 3 giorni con cambi di un 10 20 % al giorno ci starebbe . L'acqua dovrebbe essere a temperatura giusta dipende però da dove vivi; se hai un riscaldatore metticelo...
Comunque una bacinella nuova costa 3 euro in un discount:-))

edo_elba
12-04-2011, 16:19
per la bacinella non c'è problema, ma non ho un termoriscaldatore... basta mettere il bio condizionatore e spostare il betta subito o deve riposare l'acqua??? lo volevo mettere in un bicchiere solo per il fatto che così stava nell'acquario con un'acqua alla sua temperatura e già matura.... anche se ho paura che la plastica intossichi gli altri pesci.... non sò come fare sono molto confuso, ma voglio salvarlo cavolo!

sergio43
12-04-2011, 16:33
Io prenderei il termostato dell'acquario della tua ragazza e lo presterei al tuo amico. L'acquario della tua ragazza maturerà anche senza termostato.

edo_elba
12-04-2011, 16:35
sai dov'è il problema? è che io vivo all'isola d'elba e lei a pontedera in provincia di pisa...c'avevo pensato ma è infattibile...

alek4u
12-04-2011, 16:43
un riscaldatore costa 10€.. compralo..

io ne ho 2 o 3 in più per quando preparo le taniche dell'acqua in inverno.

Lo-renzo
12-04-2011, 16:58
una sala parto in rete?
La metti nell'acquario e lui per 2-3 giorni li ci può stare direi...
Copri la sala parto in modo che il pesce non salti fuori ;-);-)

edo_elba
12-04-2011, 17:38
@alek mi sa che all'elba non ci sei mai stato... altro che 10 € me ne partono 24!!!!@lorenzo
la sala parto non è malaccio come idea, ma non è che si stressano troppo a vedersi x tre giorni?? in ogni modo ringrazio ancora tutti siete grandi!

Lo-renzo
12-04-2011, 18:46
se la sala parto è di tela (quelle della sera lo sono) non riescono a vedersi bene..è solo una sagoma e secondo me non si danno troppo fastidio....

mouuu11
12-04-2011, 20:44
Confermo minimo è 15 euro x un 15w altrimenti 24 euri...
In teoria sei circon dato dal mare inizia a fare caldo .. come sono le temperature?? Dovrebbero arrivarci a 25 gradi ( no sono sicuro quant'è il minimo x i betta)

edo_elba
13-04-2011, 09:39
ciao, all'elba purtroppo ho trovato solo una sala parto in plastica trasparente,anche se sapevo che non andava bene l'ho presa e ho provato a tappare le sponde dall'interno con una foglia di catappa tagliata ad oc.... risultato? che il betta del mio amico scavalca le foglie restando fra esse e laa parete, l'altro lo nota e li si incavolano di brutto!
allora ho avuto paura che si stressassero molto e alla fine l'ho messo in una bottiglia di 2 litri con acqua dell'acquario e un pezzo di una pianta..sembra tranquillo perchè mangia, speriamo che tutto vada per il verso giusto!