Entra

Visualizza la versione completa : Caridine/Neocaridine

Pier
28-01-2006, 11:12
Salve a tutti!!!
Nel mio 180 litri mi piacerebbe un sacco inserirle... il mio problema è che all'interno oltre a guppy, cory, siamensis, ancistrus, platy ho pure due vecchi botia pagliaccio o macracantha... che dite succeda??? Se inserisco le caridine assisto alla loro devastazione oppure si nascondono fra le piante e non dovrei avere problemi??? Che dite?
Aspetto una vostra risposta! Graziee

Pier
28-01-2006, 11:16
Pensavo... che conti la dimensione nel caso delle caridine??? Mi spiego... prima di inserirle nel mio acquario le metto nell'altra vasca di accrescimento avanotti e quando raggiungono una decente misura le butto nel 180 litri... secondo me non dovrebbero avere problemi... no?

mapone
28-01-2006, 11:19
Il botia ci banchetta...anche se la vasca è molto piantumata prima o poi le prende....te lo sconsiglio

Ciao :-)

Pier
28-01-2006, 11:40
Dici... sti botia sono una rovina!!! Sono 2.. uno circa di 5 cm e l'altro di circa 7.. li ho da parecchio tempo e mi dispiace portarli al pescivendolo, ormai sono parte dela famiglia! :-D
Sarei tentato con le caridine... ma ho capito che forse non è il caso! Ma come invertebrati innoqui che potrebbero sopravvivere consigliate qls??

mapone
28-01-2006, 11:43
Nella tua vasca non vedo bene gli invertebrati...mi spiace :-(

I botia sono belli ma gran casinisti e ottimi predatori......te lo dico perchè anche io ci ho provato con le japo ma in 1 settimana erano sparite tutte

Ciao :-)

Jalapeno
28-01-2006, 13:05
Occhio anche con gli ancystrus rischi che te le fanno fuori.