Entra

Visualizza la versione completa : dubbio pianta artificiale

vizid
06-04-2011, 23:34
Salve a tutti, mi chiamo Vito e abito nella provincia di Bari. Ho allestito un acquario da circa 15 giorni. E' il mio primo acquario, un piccolo 20 litri con filtro e senza riscaldatore. Ieri ho inserito finalmente dei piccoli pesci rossi: 2 classiche Oranda, un Chicco di riso, una Testa di Leone e un Occhi a bolla (non superano i 4 cm). Come allestimento ho solo un paio di sassi e una pianta artificiale di plastica dura e quasi appuntita che a quanto pare potrebbe danneggiare il corpo dei pesci. Inoltre ho notato che alcuni di loro rosicchiano le punte delle foglie finte ed hanno addirittura difficoltà nell'aggirare la pianta. Cosa devo fare? Eliminare la pianta per dare loro piu spazio per muoversi liberamente, sostituirla con un altro sasso meno ingombrante oppure lasciare tutto cosi com'é? Per finire dovrei creare un piccolo posto ove possano nascondersi?

Aspetto con ansia i vostri consigli, a presto!

Saluti, Vito.

berto1886
07-04-2011, 22:20
non voglio fare il rombiballe ma l'acquario è piccolissimo... in 20l di solito si sconsiglia di inserire pesci ma solo invertebrati

mucchina
07-04-2011, 22:22
Ciao...il problema non è la pianta artificiale ma lo spazio....se consulti qualche scheda informativa sui tuoi pesci, ti accorgerai che in 20 l non ci possono stare....son "condannati"....

berto1886
07-04-2011, 22:28
ecco appunto...