Visualizza la versione completa : co2
luca ciani
03-04-2011, 00:02
p
ciao non devi sconsigliarla anzi devi consigliare un impianto migliore che evita ciò che successe a te,comunque di che marca è l'impianto???
p.s. comunque hai sbagliato sezione
Luca_fish12
03-04-2011, 00:34
Il fatto che a te sia andata male (e per cause tue, non della co2) non significa che sia una cosa dannosa da sconsigliare vivamente a tutti!
Anzi, come già ti ha detto fish97 devi usare questa esperienza per imparare e non ripetere la stessa distrazione in futuro!
Se poi non la vuoi usare è una decisione tua, farla risultare come un pericolo da evitare non va bene, anzi, chi legge questo post (che forse andrebbe chiuso) potrebbe fraintendere, soprattutto se è alle prime armi con l'acquariologia...
Luca ciani hanno ragione.........in tutte le cose c'è una percentuale di rischio, se un filtro esterno perdesse fino a svuotare la vasca non possiamo sconsigliarne l'utilizzo!!!!!!
Quoto tutto quello detto sopra, anzi l'utilizzo della CO2 si rende indispensabile per la coltivazione delle piante quando si vogliono ottenere discreti risultati
Scusami, ma è come dire che uno compra un acquario e dopo un po' gli si riga il vetro..allora cosa dovrebbe fare, smettere per sempre con gli acquari perchè altrimenti tutto il vetro si graffierà!?
La CO2 è "FONDAMENTALE" per la coltivazione delle piante..A te è andata male..e mi dispiace davvero..però ci sono altri 3000 utenti qui sul forum che invece farebbero una statua alla CO2..
Luca_fish12
03-04-2011, 08:30
Non per cattiveria, ma io farei quantomeno cambiare il titolo al post, e lo sposterei nella sezione apposita per evitare che altri utenti leggano e si scoraggino (senza motivo).
Anche se si potrebbe tranquillamente chiudere forse...
gunthermarco
03-04-2011, 12:58
io ieri ho avuto un incidente con la macchina.....non ne guiderò mai più una in vita mia!!!...e ne sconsiglio l'utilizzo a tutti....(magari:-D)
Luca_fish12
03-04-2011, 13:54
Ieri mi sono sporcato con il dentrificio il maglione, non mi laverò mai più i denti e consiglio vivamente di non farlo anche a voi!!!
[Ok, basta, siamo stati espliciti!] :-)
Vabbè...bastava un esempio...non infierite, chi è stato scottato dall'acqua calda ha anche paura della fredda -28d#
scorpionk
03-04-2011, 15:51
ma scusami che tipo di impianto hai usato???
Luca, a tutti è capitata qualche disavventura con gli acquari, l'importante è fare esperienza e tesoro degli errori...........ciò che è importante non è cadere, ma sapersi rialzare........;-)
Per gli altri, diciamo pure che va bene una battuta, ma seguire a ruota prendendo in giro il prossimo non è nè bello nè educato nei confronti di una persona che neanche si conosce!!!!!
luca ciani
03-04-2011, 17:26
tutte queste critiche non me le aspettavo io la co2 la tenevo per abbassare il ph non per altro dato che ho i discus...ma da adesso userò la solo torba....scusate se mi son permesso di criticare la co2 ma era una reazione a caldo però non sono l'unico a cui è successo questo sul forum.....
Cookie989
03-04-2011, 18:03
Ma povero Luca! Devo dire che c'era un periodo in cui almeno due utenti a settimana postavano tragedie simili ed infatti della co2 non mi sono mai fidata, non mi è mai interessato tenere piante critiche ed esigenti quindi ho sempre usato acidificanti naturali (catappa, quercia, ecc) e torba da acquario. Luca mi spiace davvero un sacco per i tuoi piccoli :-(
luca ciani
03-04-2011, 18:53
Ma povero Luca! Devo dire che c'era un periodo in cui almeno due utenti a settimana postavano tragedie simili ed infatti della co2 non mi sono mai fidata, non mi è mai interessato tenere piante critiche ed esigenti quindi ho sempre usato acidificanti naturali (catappa, quercia, ecc) e torba da acquario. Luca mi spiace davvero un sacco per i tuoi piccoli :-(
fortuna vuole che i pesci si son salvati tutti dai discus ai cardinali ai "pulitori" nessun reduce ma la co2 l'ho tolta definitivamente dall'acquario....
volevo chiedere come fa a sapere Luca_fish12 che è colpa mia e non della co2???
io usavo la co2 e non la torba per abbassare il ph perchè non mi inscuriva tanto l'acqua, non per le piante perchè non ho piante particolarmente esigenti(2 echinodorus ozelot 1 echinodorus bleheri 2 cabomba)
Cookie989
03-04-2011, 19:08
Eh si ma sai che brutta esperienza poveri? Io ho "salvato" un betta che ha vissuto in condizioni davvero tremende ed a mesi di distanza ha ancora problemi di respirazione :-( ovviamente la situazione dei tuoi pesciotti è moooolto meno grave ma diciamo che stavano meglio prima, vai con la torba che l'acqua ambrata ha il suo fascino :-))
luca ciani
03-04-2011, 19:17
Eh si ma sai che brutta esperienza poveri? Io ho "salvato" un betta che ha vissuto in condizioni davvero tremende ed a mesi di distanza ha ancora problemi di respirazione :-( ovviamente la situazione dei tuoi pesciotti è moooolto meno grave ma diciamo che stavano meglio prima, vai con la torba che l'acqua ambrata ha il suo fascino :-))
mi sa che adesso è la soluzione migliore....
o provi con acqua d'osmosi pura
Luca_fish12
03-04-2011, 20:11
Comunque dall'inizio non abbiamo preso in giro nessuno, io ho da subito detto che il titolo e il tono non erano corretti perchè se c'è un neofita che a caldo scrive queste cose in modo sbagliato, ce ne sarà un altro che leggendo capirà fischi per fiaschi e non è corretto dare queste informazioni su un forum...era una critica al "modo"! :-)
In ogni caso, tutto è bene quello che finisce bene, scusa per le battute! :-) non rinunciare alla co2 solo per questo spiacevole incidente!
luca ciani
04-04-2011, 13:40
Comunque dall'inizio non abbiamo preso in giro nessuno, io ho da subito detto che il titolo e il tono non erano corretti perchè se c'è un neofita che a caldo scrive queste cose in modo sbagliato, ce ne sarà un altro che leggendo capirà fischi per fiaschi e non è corretto dare queste informazioni su un forum...era una critica al "modo"! :-)
In ogni caso, tutto è bene quello che finisce bene, scusa per le battute! :-) non rinunciare alla co2 solo per questo spiacevole incidente!
vabbè tutto è bene quel che finisce bene
Luca_fish12
04-04-2011, 15:32
Certo, l'importante è quello infatti! :-)
Sono contento anche che sia cambiato il titolo! :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |