Entra

Visualizza la versione completa : co2

luca ciani
03-04-2011, 00:02
p

fish97
03-04-2011, 00:22
ciao non devi sconsigliarla anzi devi consigliare un impianto migliore che evita ciò che successe a te,comunque di che marca è l'impianto???
p.s. comunque hai sbagliato sezione

Luca_fish12
03-04-2011, 00:34
Il fatto che a te sia andata male (e per cause tue, non della co2) non significa che sia una cosa dannosa da sconsigliare vivamente a tutti!
Anzi, come già ti ha detto fish97 devi usare questa esperienza per imparare e non ripetere la stessa distrazione in futuro!

Se poi non la vuoi usare è una decisione tua, farla risultare come un pericolo da evitare non va bene, anzi, chi legge questo post (che forse andrebbe chiuso) potrebbe fraintendere, soprattutto se è alle prime armi con l'acquariologia...

malù
03-04-2011, 01:08
Luca ciani hanno ragione.........in tutte le cose c'è una percentuale di rischio, se un filtro esterno perdesse fino a svuotare la vasca non possiamo sconsigliarne l'utilizzo!!!!!!

pirataj
03-04-2011, 02:08
Quoto tutto quello detto sopra, anzi l'utilizzo della CO2 si rende indispensabile per la coltivazione delle piante quando si vogliono ottenere discreti risultati

Buchman
03-04-2011, 02:21
Scusami, ma è come dire che uno compra un acquario e dopo un po' gli si riga il vetro..allora cosa dovrebbe fare, smettere per sempre con gli acquari perchè altrimenti tutto il vetro si graffierà!?

La CO2 è "FONDAMENTALE" per la coltivazione delle piante..A te è andata male..e mi dispiace davvero..però ci sono altri 3000 utenti qui sul forum che invece farebbero una statua alla CO2..

Luca_fish12
03-04-2011, 08:30
Non per cattiveria, ma io farei quantomeno cambiare il titolo al post, e lo sposterei nella sezione apposita per evitare che altri utenti leggano e si scoraggino (senza motivo).
Anche se si potrebbe tranquillamente chiudere forse...

gunthermarco
03-04-2011, 12:58
io ieri ho avuto un incidente con la macchina.....non ne guiderò mai più una in vita mia!!!...e ne sconsiglio l'utilizzo a tutti....(magari:-D)

Luca_fish12
03-04-2011, 13:54
Ieri mi sono sporcato con il dentrificio il maglione, non mi laverò mai più i denti e consiglio vivamente di non farlo anche a voi!!!

[Ok, basta, siamo stati espliciti!] :-)

crilù
03-04-2011, 15:02
Vabbè...bastava un esempio...non infierite, chi è stato scottato dall'acqua calda ha anche paura della fredda -28d#

scorpionk
03-04-2011, 15:51
ma scusami che tipo di impianto hai usato???

Mkel77
03-04-2011, 15:53
Luca, a tutti è capitata qualche disavventura con gli acquari, l'importante è fare esperienza e tesoro degli errori...........ciò che è importante non è cadere, ma sapersi rialzare........;-)

Per gli altri, diciamo pure che va bene una battuta, ma seguire a ruota prendendo in giro il prossimo non è nè bello nè educato nei confronti di una persona che neanche si conosce!!!!!

luca ciani
03-04-2011, 17:26
tutte queste critiche non me le aspettavo io la co2 la tenevo per abbassare il ph non per altro dato che ho i discus...ma da adesso userò la solo torba....scusate se mi son permesso di criticare la co2 ma era una reazione a caldo però non sono l'unico a cui è successo questo sul forum.....

Cookie989
03-04-2011, 18:03
Ma povero Luca! Devo dire che c'era un periodo in cui almeno due utenti a settimana postavano tragedie simili ed infatti della co2 non mi sono mai fidata, non mi è mai interessato tenere piante critiche ed esigenti quindi ho sempre usato acidificanti naturali (catappa, quercia, ecc) e torba da acquario. Luca mi spiace davvero un sacco per i tuoi piccoli :-(

luca ciani
03-04-2011, 18:53
Ma povero Luca! Devo dire che c'era un periodo in cui almeno due utenti a settimana postavano tragedie simili ed infatti della co2 non mi sono mai fidata, non mi è mai interessato tenere piante critiche ed esigenti quindi ho sempre usato acidificanti naturali (catappa, quercia, ecc) e torba da acquario. Luca mi spiace davvero un sacco per i tuoi piccoli :-(

fortuna vuole che i pesci si son salvati tutti dai discus ai cardinali ai "pulitori" nessun reduce ma la co2 l'ho tolta definitivamente dall'acquario....

volevo chiedere come fa a sapere Luca_fish12 che è colpa mia e non della co2???

io usavo la co2 e non la torba per abbassare il ph perchè non mi inscuriva tanto l'acqua, non per le piante perchè non ho piante particolarmente esigenti(2 echinodorus ozelot 1 echinodorus bleheri 2 cabomba)

Cookie989
03-04-2011, 19:08
Eh si ma sai che brutta esperienza poveri? Io ho "salvato" un betta che ha vissuto in condizioni davvero tremende ed a mesi di distanza ha ancora problemi di respirazione :-( ovviamente la situazione dei tuoi pesciotti è moooolto meno grave ma diciamo che stavano meglio prima, vai con la torba che l'acqua ambrata ha il suo fascino :-))

luca ciani
03-04-2011, 19:17
Eh si ma sai che brutta esperienza poveri? Io ho "salvato" un betta che ha vissuto in condizioni davvero tremende ed a mesi di distanza ha ancora problemi di respirazione :-( ovviamente la situazione dei tuoi pesciotti è moooolto meno grave ma diciamo che stavano meglio prima, vai con la torba che l'acqua ambrata ha il suo fascino :-))

mi sa che adesso è la soluzione migliore....

fish97
03-04-2011, 19:51
o provi con acqua d'osmosi pura

Luca_fish12
03-04-2011, 20:11
Comunque dall'inizio non abbiamo preso in giro nessuno, io ho da subito detto che il titolo e il tono non erano corretti perchè se c'è un neofita che a caldo scrive queste cose in modo sbagliato, ce ne sarà un altro che leggendo capirà fischi per fiaschi e non è corretto dare queste informazioni su un forum...era una critica al "modo"! :-)

In ogni caso, tutto è bene quello che finisce bene, scusa per le battute! :-) non rinunciare alla co2 solo per questo spiacevole incidente!

luca ciani
04-04-2011, 13:40
Comunque dall'inizio non abbiamo preso in giro nessuno, io ho da subito detto che il titolo e il tono non erano corretti perchè se c'è un neofita che a caldo scrive queste cose in modo sbagliato, ce ne sarà un altro che leggendo capirà fischi per fiaschi e non è corretto dare queste informazioni su un forum...era una critica al "modo"! :-)

In ogni caso, tutto è bene quello che finisce bene, scusa per le battute! :-) non rinunciare alla co2 solo per questo spiacevole incidente!

vabbè tutto è bene quel che finisce bene

Luca_fish12
04-04-2011, 15:32
Certo, l'importante è quello infatti! :-)

Sono contento anche che sia cambiato il titolo! :-)