PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto Pratiko 100

marcios1988
02-04-2011, 23:56
Salve ragazzi ho da ieri avviato il mio 70 litri:) ho optato per un bel pratiko 100 che molti mi hanno consigliato, mi sorgono però dei dubbi..
1)non avendo mai avuto filtri esterni è normale che faccia un bel rumorino?
Il mobile dove si trova il filtro si trova dietro la mia testa ma di sera si sente anche a distanza di 3 4 metri..alcuni dicono sia normale all'inizio ed essendo nuovo deve fare un pò di rodaggio..cosa mi dite a riguardo?
2) come mi consigliate di riempirlo?Dallo scatolo è uscito in ordine dal fondo a salire un cestello grande in cui vi sono i cannolicchi , un cestello grande con dei carboni e in quest'ultimo c'è un piccolo cesto interno removibile vuoto cosa dovrei inserirvi?
La disposizione è giusta o devo cambiare qualcosa?
Ho sentito che i carboni assorbono tanti tipi di materiali potrebbe essere che assorbono anche il biocondizionatore per l'acqua?
3)Per un eventuale manutenzione è preferibile chiudere prima l'acqua stop e poi rimuovere la spina o l'inverso?
4) non riesco a reperire nei negozi in zona un giunto a gomito e una barra rigida da forare per farmi una spray bar amatoriale per ridurre il getto d'acqua, e mi sembra assurdo fare un ordine sui siti online di 50 cent o di 1 euro, esiste già una spray bar adattabile ?

malù
03-04-2011, 01:31
1) ne ho uno anch'io.....un pò di rumore lo fa.
2) cannolicchi nei due cestelli inferiori e cestello removibile vuoto da usare all'occorrenza (carbone/resine etc..), i carboni toglili....vanno usati in occasioni particolari tipo dopo una cura con medicinali.
3) prima togli la spina poi chiudi l'acquastop.

marcios1988
03-04-2011, 12:18
a grazie mille oggi provvederò a eliminare il carbone e comprare altri cannolicchi:) ma per quanto riguarda il rumore diciamo che è un pò assordante..cioè all'inizio è normale che sia cosi forte?

mariano1985
03-04-2011, 12:47
Se è rimasta dell'aria nel filtro, senti un gorgoglio continuo.
DOpo un pò di solito smette... potrebbe volerci qualche giorno.
Puoi velocizzare il processo staccando e riattaccando la spina, in questo modo spesso l'arie viene espulsa più rapidamente. Altro trucchetto che uso con il mio Prime 30 è scuoterlo delicatamente a pompa accesa, così da far uscire eventuali bolle.

Il ronzio tipo PC acceso comunque lo farà sempre e comunque. Lo sentiresti anche in un filtro interno, è la pompa che vibra leggermente.

Puoi smorzare la vibrazione, nel caso in cui sia il mobile ad amplificarla, poggiando il filtro su di una spugna o su un polistirolo. Nel mi ocaso ha funzioanto.

marcios1988
03-04-2011, 22:06
Se è rimasta dell'aria nel filtro, senti un gorgoglio continuo.
DOpo un pò di solito smette... potrebbe volerci qualche giorno.
Puoi velocizzare il processo staccando e riattaccando la spina, in questo modo spesso l'arie viene espulsa più rapidamente. Altro trucchetto che uso con il mio Prime 30 è scuoterlo delicatamente a pompa accesa, così da far uscire eventuali bolle.

Il ronzio tipo PC acceso comunque lo farà sempre e comunque. Lo sentiresti anche in un filtro interno, è la pompa che vibra leggermente.

Puoi smorzare la vibrazione, nel caso in cui sia il mobile ad amplificarla, poggiando il filtro su di una spugna o su un polistirolo. Nel mi ocaso ha funzioanto.

Grazie Mariano..ho provato i tuoi consigli però niente..il problema non sono tanto le vibrazioni ma il rumore del motorino altro che ventole di computer..è proprio un ruomore fastidioso

marcios1988
05-04-2011, 20:50
ragazzi scusate i problemi ricominciano...l'idea della spraybar nn può andare avanti...perche sembra che i tubi corrugati del pratiko abbiano un diametro da 22mm..fatto sta che non riesco a trovare giunti a gomito e tubi rigidi che poi dovrei forare di quel diametro..qualcuno sa se esistano tubi che posso sostituire i corrugati in dotazione cosi da procedere agevolmente alla creazione della spraybar?