PDA

Visualizza la versione completa : che animale e'?

Baglio
26-01-2006, 23:42
sapete dirmi cosa sarebbe?...stesse dimensioni di un discosoma di piccole dimensioni....trasparente.....ne ho alcuni in diversi punti.

grazie

Heros
26-01-2006, 23:50
ANCHE IO NE HO PARECCHIE MA NON SO DI PRECISO COSA SONO SI APRONO SPECIALMENTE DI NOTTE E NON CRESCONO PIU DI COSI ALMENO IN UN ANNO SONO RIMASTE TALI SI CIBANO COME LE ANEMONI MA HANNO UN BEL COLORITO ROSA.

Baglio
26-01-2006, 23:50
....e a questo anemone che nome possiamo affibbiargli? e' vero che sia un'anemone Baiano(nn confondete con anemone Maiano)??

ciao

Baglio
26-01-2006, 23:52
ANCHE IO NE HO PARECCHIE MA NON SO DI PRECISO COSA SONO SI APRONO SPECIALMENTE DI NOTTE E NON CRESCONO PIU DI COSI ALMENO IN UN ANNO SONO RIMASTE TALI SI CIBANO COME LE ANEMONI MA HANNO UN BEL COLORITO ROSA.

in che senso si cibano? sono filtratori o li alimenti manualmente?

ciao

Heros
28-01-2006, 13:55
non le ho mai cibate perche si v edono poco
pero ècapitato che dei frammenti di pesce con cui cibo il lismata si fossero imbattuti nei tentacolini e lei come le majano o la o le apitasie se lo portano in bocca..

comunque quando avrai la vasca piena di invertebrati nbon le noterai piu!!

Pfft
28-01-2006, 18:42
Sono Pseudocorinacthys parenti dei discosoma, non hanno le zooxanthelle e vanno alimentati , si trovano spesso sulle roccie vive e sono abbastanza resistenti.

Baglio
31-01-2006, 21:59
grazie x l`info... ;-) ...riguardo all`anemone?

grazie ciao

zanga
02-02-2006, 10:50
CIAO
GRAZIE Pfft, ce ne sono molti nella mia vasca e di notte sono ben visibili, accettano il cibo molto volentieri e crescono ma non ero mai riuscito a fotografarli e quindi ero rimasto con il mio dubbio.
scusa baglio ma di nomenclatura non me ne intendo .