Visualizza la versione completa : potenziamento illuminazione
Salve a tutti per portare il rapporto di illuminazione della mia vasca ho scelto di comprare la centralina per T5 della clik tronic ....la 2 per 39 w non era disponibile e il negoziante mi ha detto di prendere la 2X 54 w che è la stessa cosa ma solo con il cavo delle cuffie piu lungo appunto per le 54w ....dite è vero e tutto giusto?
nessuno mi può aiutare ...perchè prima di montare tutto vorrei la conferma dai piu esperti:-( scusate se rompo su diverse cose ma spero pian piano di imparare qualcosa:-(
tenellus
02-04-2011, 16:08
Esistono accenditori specifici per 39 Watt e per 54 Watt.... potrebbe non funzionare
ciao
Qualche volta ho letto che il ballast deve essere di potenza maggiore o uguale a quella del neon, però non ne sono completamente sicuro, mi manca la conferma sperimentale...
freccia72
02-04-2011, 17:41
Se il ballast è maggiorato in confronto alla lampada va bene.
Il contrario no! :-)
Grazie a tutti finalmente ho provato e funziona il tutto !!!ora mi manca di trovare il sistema di appendere le lampade ai coperchi;-) se avete suggerimenti acctto piu che volentieri
Grazie a tutti problema risolto attaccando al coperchio gli appositi attacchi con viti zincate autofilettanti!ora dovrò trovare spazio per i nuovi riflettori
I riflettori sono delle "lamiere cromate" (scusate la non chiara descrizione) che permettono di aiutare il campo dell'illuminazione in acquario riflettendo la luce dei neon ! Spero tu abbia capito :)
scusate se rompo ancora....ma non avreste qualche suggerimeno per autocostruire i riflettori??perchè quelli comprati non si stanno tutti e quattro e di carta stagnola non mi piacciono gran che ...oppure qualcuno mi sa indicare dove si può comprare il materiale con cui fanno i riflettori?
Elpibe10
04-04-2011, 21:36
Posta qualche foto dei riflettori e di come hai montato i neon,cosi i più esperti vedono come possono darti una mano o modificare quelli che hai.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |