Visualizza la versione completa : PAPPONE CON Soma..tropina
redbull68
30-03-2011, 19:58
Ciao!! Domani devo ritirare in farmacia la Soma..tropina e devo preparare il pappone,cioe 5 cozze,5 vongole,5 ostriche,5 gamberi ..ma non so come dosare questa soma..tropina.quella che ho preso io e composta da 2 fialette una in polvere e una liquida,so che va tutto frulatto con cca 250 ml di acqua RO,come doso??
franconapoli
30-03-2011, 20:10
ciao,
mi spieghi il perche della soma.tropina????
Stefano G.
30-03-2011, 20:25
ciao,
ormone della crescita ...........dovrebbe stimolare i coralli ad una crescita più veloce
franconapoli
30-03-2011, 20:29
ciao,
ormone della crescita ...........dovrebbe stimolare i coralli ad una crescita più veloce
appunto ....ha una vasca 100 x50x60 che senso ha farli crescere a dismisura piu velecemente ????
per cambiare vasca forse #18#18#18#18
Stefano G.
30-03-2011, 20:31
ciao,
appunto ....ha una vasca 100 x50x60 che senso ha farli crescere a dismisura piu velecemente ????
far soldi con le talee :-D:-D
Piuttosto mi spieghi come hai fatto a trovare il GH? Da me ho provato in mille modi, nonostante io sia medico, e non c'è verso di averla...
comunque si mettono 4U nella preparazione...
I 250ml di acqua congelala a cubetti e frulla per 15 minuti stando attento a non fare scaldare.
redbull68
31-03-2011, 11:50
tramite il medico di famiglia..e stato semplicisimo..poi la ditta che lo vende e SAIZEN
------------------------------------------------------------------------
..E QUESTO CHE NON CAPISCO..4U CHE SONO?? riesco a capire che sono 4 unita ma non so a quanto corispondono..Grazie
Curioso... per legge serve un piano terapeutico in triplice copia emesso unicamente da un centro per ipopituarismi...
redbull68
31-03-2011, 12:12
Ma non credo siua cosi difficile..ricordo che tempo fa leggendo di questo GH sono imbattuto in un sito ce si chiama SAIZEN che la vendono tranquilamente online,quindiiii...la legge a che serve se uno puo procurarsela in questa maniera?
ciao,
far soldi con le talee :-D:-D
Non voglio fare soldi con le talee..assolutamente...e solo perche ho cca 10 talee di SPS e voglio accelerare un po la crestita..tutto qui.
C'e' un testo scientifico che spieghi quali siano i bersagli della somatotropina nei polipi corallini.. L'effetto non Sara' magari dato dalla montagna di amino acidi in essa contenuta che nutrono i coralli più che una risposta metabolica vera e propria? Mi chiedo se invece della soma.. Non basterebbe dosare una qualsiasi altra proteina con elevato peso molecolare o firettamente amino acidi in quantità ??!!!!!!
redbull68
31-03-2011, 12:25
questa domanda me la faccio anch'io ma fino ad una precisa risposta uso il GH,vediamo come andra..
Mi verrebbe voglia di mettere un po' di omogeneizzato o liofilizzato di carne .. Oggi provo.. Spero che mia moglie non mi uccida perché frego il cibo a mia figlia..
LukeLuke
31-03-2011, 13:01
su internet dicono SAIZEN 1FL 1,33MG(4UI)
redbull68
31-03-2011, 13:07
Allora e quella che ho ordinato io,ci sono 4 unita come dice INK quindi devo mischiare le due fialette epoi mischiare il tutto con il pappone,vero?
io in 12 cubetti quando lo faccio ci infilo 64 unità #18
LukeLuke
31-03-2011, 15:27
sei un folle.... praticamente mezzo stipendio... :-d
Zucch che ne pensi.. Avrà un effetto come sull'uomo o e' utile in quanto proteina grossa e quindi ricca di amino acidi?
redbull, io non trovo dove la vendono in rete in Italia... me lo indicheresti?
redbull68
31-03-2011, 18:09
io in 12 cubetti quando lo faccio ci infilo 64 unità #18
Ma scusa io per 4 UI ho PAGATO 54 EURO e gia mi sembra tanto,tu per quelle unita hai speso tutti quei soldi?? secondo me non vale la pena proprio!!!
Ragazzi la smettiamo di chiedere dove e come si compera o devo chiudere ? certe cose fatele in privato ;-) grazie.
bigjim766
31-03-2011, 19:47
a parte il fatto che va usata con altra sostanza ne so qualcosa vedi il mio nick ;-)
mino.cruiser
31-03-2011, 20:04
Zucchen dicci un pò di questo HGH.....tu che prodotto usi?....è in compresse?
In Germania questi prodotti a base di testosterone aminoacidi e ormoni costano pochissimo....
Stefano G.
31-03-2011, 20:09
In Germania questi prodotti a base di testosterone aminoacidi e ormoni costano pochissimo....
ma il testosterone e gli ormoni per uso umano cosa ci azzeccano con i coralli #24
mino.cruiser
31-03-2011, 20:19
ma il testosterone e gli ormoni per uso umano cosa ci azzeccano con i coralli #24
....lo stai chiedendo a me?....:-D:-D:-D:-D:-D.....io non ne ho la minima idea.....se Zuccott:-) ha la compiacenza di condividere il suo sapere io sarò il primo a volerci capire qualcosa...-28d#
Stefano G.
31-03-2011, 20:29
....lo stai chiedendo a me?....:-D:-D:-D:-D:-D.....io non ne ho la minima idea.....se Zuccott:-) ha la compiacenza di condividere il suo sapere io sarò il primo a volerci capire qualcosa...-28d#
pensavo l'avessi usato #13
Ragazzi, tasto cerca... ci saranno mille post in merito... ed ogni post dove si parla di BC, si parla anche dell'ormone..
Stefano G.
31-03-2011, 20:42
Ink io sono un pò lento #13
il tasto cerca con BC ...mi dice ....Spiacenti - nessuna corrispondenza. Prova dei termini diversi.
cerca "ormone" "pormone" "gh" "somatotropina" "blucoral"...
Sull'altro forum se n'è parlato di più e c'è una sezione dedicata...
Stefano G.
31-03-2011, 21:24
cerca "ormone" "pormone" "gh" "somatotropina" "blucoral"...
Sull'altro forum se n'è parlato di più e c'è una sezione dedicata...
ok grazie ............ mi informo :-))
redbull68
01-04-2011, 13:26
Lo preso il GH ma ho fatto il pappone senza in modo da vedere la differenza ,lo aggiungo dopo un po,deve stare nel frigo,infatti la farmacia mi ha dato una busta termica.Voglio vedere la differenza PAPPONE SENZA GH e PAPPONE CON GH.Pero io ho ancora un dubbio di mettere diretamente in vasca il GH oppure nel pappone.Che ne dite?
Alex_Milano80
01-04-2011, 13:49
Piuttosto mi spieghi come hai fatto a trovare il GH? Da me ho provato in mille modi, nonostante io sia medico, e non c'è verso di averla....
Suvvia basta entrare in una palestra, andare al rambo di turno e chiedergli chi spaccia gli ormoni per pomparsi... ovviamente fingendosi interessati a mettere massa :-D se inizi a parlare di Seriatopora penseranno sia un'altra siringa come l'ormone somatotropo.
Comunque dove avete letto che il GH ha effetto anche su animali così primitivi come i coralli? È più probabile abbia effetto sui pesci che sui coralli.
Anche se sull'ormone somatotropo è scritto: l'ormone somatotropo (GH, meno comunemente STH) agisce direttamente sui tessuti ed è indipendente dall'attività delle altre ghiandole endocrine; stimola la deposizione del calcio nel tessuto osseo e la proliferazione delle cellule cartilaginee, aumenta la massa dei muscoli scheletrici e stimola la sintesi proteica. È detto anche ormone della crescita e la sua mancanza causa l'arresto dello sviluppo staturale e ponderale dell'individuo. Questo non vuol dire che causerà una calcificazione maggiore ai coralli.
http://it.wikipedia.org/wiki/Ormone_somatotropo dice che è un ormone peptidico composto da 191 amminoacidi, sintetizzato, accumulato e secreto dalle cellule della adenoipofisi in modo pulsatile e secondo un ritmo circadiano, che stimola lo sviluppo dell'organismo umano e di molti vertebrati
I coralli non sono vertebrati e di conseguenza non hanno neppure l'adenoipofisi. La loro linea evolutiva si è distaccata di vertebrati già milioni di anni fa: il loro metabolismo non è lo stesso di altri Phylum.
E anche se i coralli producessero naturalmente del GH, a quale dosaggio diventa nocivo o letale?
Perchè rischiare?
Si è sempre detto che il coralli probabilmente assorbono una parte degli aminoacidi (non si sa quali però) di qui è composto l'ormone, soprattutto congelato il suo effetto è diverso,dovresse rompersi e rendere assimilabili solo gli aminoacidi.
Sui pesci non ha effetto,senno dopo tanti anni che lo si usa sarebbe saltato fuori penso.
bigjim766
01-04-2011, 16:58
il gh nei culturisti non serve a mettere muscoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii server ad asciugarsi pregara e va somministrato con un'altra sostanza
modificato da algranati
Nella quasi certezza che i polipi dei coralli non abbiano gli stessi nostri organi bersaglio per gli ormoni penso come ho già detto che la soma.. Serve solo come fonte di amino acidi quindi oggi ho dato il liofilizzato di tacchino e vediamo..
buddha lascia peredere esperimenti simili...
bigjim766
01-04-2011, 19:42
zucchen e la tua foto?
bigjim766
01-04-2011, 20:02
oh ragà che si sarà spaventato redbull? mi sa che lo prende lui il gh ora
oh red che scherzo ;-)
ho seguito questo post....... ma non posso fare a meno di dirlo....
Certo che talvolta scrivete proprio delle stronzate clamorose..... sono allibito -05!!!
Ma spero che nelle vostre vasche non facciate le ******* che dite, altrimenti non riesco a capaire come possano reggere :-D
Comunque questo post andrebbe spostato in 'reef cafè' quì è talmente inadeguato, da essere persino offensivo per chiunque studi o se ne intenda un po' di biochimica e fisiologia..........!
bigjim766
01-04-2011, 20:03
ok scusate se ho offeso qualcuno si scherzava
si tratta solo di un minimo di professionalità e intelligenza... secondo me...
cioè le ******* si scrivono su reef caffè, e ogni tanto manco guastano.....
ma sparare cantonate assurde, con titoli come 'somatropina nel pappone, in CHIMICA e INTEGRATORI .... insomma.... spero che nessun biochimico bazzichi su questo forum perchè è umiliante.....
Stefano G.
01-04-2011, 20:08
si tratta solo di un minimo di professionalità e intelligenza... secondo me...
cioè le ******* si scrivono su reef caffè, e ogni tanto manco guastano.....
ma sparare cantonate assurde, con titoli come 'somatropina nel pappone, in CHIMICA e INTEGRATORI .... insomma.... spero che nessun biochimico bazzichi su questo forum perchè è umiliante.....
ho letto che la utilizzavano #24
bigjim766
01-04-2011, 20:08
erisen in effetti ..... ma sai ogni tanto bisogna prenderla con allegria la vita
a sto punto apro un altro post e lo intitolo 'stanchi del sovraffollamento in vasca?? ottimizzate il vostro spazio.... bloccate la crescita dei vostri pesci con la somatostoppina!'
ma che ******* ragazzi.................
bigjim766
01-04-2011, 20:11
comunque chi l'ha usata sa a cosa serve io nel mio acquario non la mettrei anche perchè con quei soldi mi compro altri coralli poi ......ognuno è libero di fare quello che vuole e chidere consigli non bisogna prendersela a male i forum sono fatti per informarsi poi magari uno ci ripensa e non la usa buh?
si ragazzi, io sono il primo a fare il cretino quando posso..... ma spostate sto ca**o di post in reffcaffè, non si può vedere in CHIMICA del marino!
già è un settore penoso - perchè ne leggo di cotte e di crude - e ci credo poi che sul forum non ci sono pareri di biochimici o ricercatori......... con tutte ste ca**ate cancellano la sottoscrizione!
voglio vedere se in futuro uno scrive su google 'somatotropina' e si ritrova a leggere queste mer**te.
-----------------
NON è un post professionale, NON è un post a tema, NON è un post scientifico..... quindi va in reefcafè più del pomodoro sulla pizza!
non è possibile che quando cerco qualcosa di interessante e che mi insegni qualcosa - nei pochi settori che dovrebbero averne - devo prima 'scrermare' 40 post di ca**ate per trovarne 1 decente.....
erisen, mi pare che TU stia esagerando...
la storia della somatotropina in vasca e dei suoi effetti sono fatti noti e verificati da troppe persone e da troppo tempo per non essere veri... e probabilmente sono noti da ben prima che tu cominciassi anche ad andare a scuola... quindi non direi affatto che questo post è fuori luogo in chimica. E' vero che ci sono ******* tipo la foto di un supermod in un altro tipo di vasca, ma non parlare di cose che non sai nemmeno lontanamente... se vuoi metterti a fare un invettiva contro qualcuno o qualcosa almeno fallo con cognizione di causa e riportando una tua esperienza. Credi che la storia della scienza sia fatta solo di logica e di raziocinio? oppure le più grandi scoperte sono state fatte casualmente?
forse sei tu che non sai distinguere tra le cose interessanti e quelle inutili...
no... credo che almeno poi non dovete scassare i maroni e professarvi 'amici dei pesci' con chi - secondo voi - ha vasche sovraffollate e state li a contare i centimetri di pesce per litro.........
eppoi usate la somatotropina, che ha un effetto devastante sui vertebrati adulti e non (visto che sei medico lo saprai...)
che sia utilizzata ci credo - ormai se ne sentono di tutte, tra poco si condirà un acquario come l'insalata... - tuttavia questo non conferma che sia realmente utile e positiva per tutti gli inquilini della vasca....
si cmq ho esagerato, e chiedo scusa, non è colpa di nessuno se in internet girano le *******, mentre le persone davvero competenti tengono per sè le conoscenze vere ed utili....
ALGRANATI
01-04-2011, 20:58
Erisen, ho cancellato le ******* che ti infastidivano.....a questo punto pendiamo tutti dalle tue labbra.
e spero che nei prossimi giorni e mesi frequenterai assiduamente questa sezione per insegnarci qualcosa....Grazie.
Stefano G.
01-04-2011, 21:01
Erisen, ho cancellato le ******* che ti infastidivano.....a questo punto pendiamo tutti dalle tue labbra.
e spero che nei prossimi giorni e mesi frequenterai assiduamente questa sezione per insegnarci qualcosa....Grazie.
nooooooooooo -28d#
volevo salvare la tua foto ......... e metterci le paperelle gialle :-(
Algranati non c'è bisogno di essere ironici, ho solo toccato un tasto dolente... ossia che su questo forum spesso e volentieri ci sono grosse contraddizioni e cattiva informazione.... ma in effetti - dato che rappresento una netta minoranza che parla fuori dal coro - non posso permettermi di venir quì a dettare regole o a imporre il mio pensiero.
ho avuto una reazione esagerata e pertanto chiedo scusa a tutti, con sincertità.
Stefano G.
01-04-2011, 21:10
Algranati non c'è bisogno di essere ironici, ho solo toccato un tasto dolente... ossia che su questo forum spesso e volentieri ci sono grosse contraddizioni e cattiva informazione.... ma in effetti - dato che rappresento una netta minoranza che parla fuori dal coro - non posso permettermi di venir quì a dettare regole o a imporre il mio pensiero.
ho avuto una reazione esagerata e pertanto chiedo scusa a tutti, con sincertità.
erisen questo non è un forum scientifico ........... ci sono appassionati (anche poco colti come me) che si scambiano opinioni a volte anche sbagliate
perche non mi spieghi cosa fà questa somatropina
In sunto:
la somatotropina viene prodotta da un organismo durante il suo sviluppo, dopodichè entra in gioco l'ormone antagonista, la somatostoppina (correlato a fattori genetici - età), che rallenta quasi totalmente lo sviluppo.
sono ormoni, necessari per il corretto sviluppo fisico (e anche psichico) di ogni vertebrato (sugli invertebrati non so che dire)
ricordo anni fa di aver fatto uno studio sugli effetti della somatotropina sulle piante.... crescevano con fusto molto più alto del normale, però pià sottile e tuttavia nel complesso l'organismo risultava debole, fragile e soggetto a tumori nel corso di breve tempo!
se tenete più ai coralli (e non è detto che aumentarne la crescita forzatamente favorisca comunque il loro benessere!) e sopratutto ai pinnuti (di cui tutti vi professate paladini della protezione animale...) direi che non è il caso di sperimentarla......... o magari provatela prima su voi stessi eppoi immettetela in vasca ;-)
io non sono un ricercatore, sono solo uno studente di biologia.... sono ignorante più di molti altri, ma sono pignolo e mosso da grande curiosità per amor di precisione e conoscenza!
se vuoi informazioni dettagliate, sugli svariati effetti collaterali della somatropina..... è semplice.... digita su google 'SOMATOTROPINA EFFETTI COLLATERALI' e valuta.... ora vado a fare una ricerca pure io hehehe :-)
e un'altra cosa che voglio precisare a tutti i 'neofiti' come me (perchè si è sempre neofiti quando si parla di biologia) .... non c'è bisogno di andare tutti dietro come pecorelle se un tizio sconosciuto afferma 'è stata già provata da anni, fa bene alla vasca... ci hanno fatto anche i prodotti da vendere' - eppoi magari sponsorizza la ditta di produzione del prodotto per suo tornaconto........
Stefano G.
01-04-2011, 21:30
se vuoi informazioni dettagliate, sugli svariati effetti collaterali della somatropina..... è semplice.... digita su google 'SOMATOTROPINA EFFETTI COLLATERALI' e valuta.... ora vado a fare una ricerca pure io hehehe :-)
grazie :-))
ero curioso .........tranquillo non ho intenzione di usarla
ALGRANATI
01-04-2011, 21:35
vedi....io sono ironico per non essere scurrile....quindi........avanti così e spero di imparare il mondo da te.
erisen...lascio perdere le varie "hai esagerato" ecc ecc perchè già lo hai capito da solo.
Sai quando è nato il BC ? lo sai che da quando è nato o quasi si è usato l'ormone (c'è chi non lo usa e questo è risaputo)e di questi che lo hanno usato e hanno detto cosa succedeva alla vasca,hai riscontrato qualcuno che ha avuto danni hai pesci o agli animali ?
Mi spieghi cosa succede se lo congelo ?
Erisen, visto che ti piace studiare, dovresti sapere che l'ormone della crescita è altamente specie specifico e perciò difficilmente potrebbe avere qualche effetto in quel senso in vasca, dove peraltro con quella temperatura e ph, si denaturerebbe in meno di 2 secondi.
E' quindi verosimile che gli effetti siano altri e non conosciuti.
Tu hai idea di quanti farmaci siano stati studiati per uno scopo e si sono poi dimostrati efficaci per tutt'altra cosa e che ora siano ancora in commercio per lo scopo rimasto nascosto per anni e scoperto poi per caso?
Credi che dare ferro in vasca non abbia effetti collaterali? eppure lo diamo... e lo iodio, il potassio...
Hai idea di cosa faccia iniettarsi una fiala di potassio? cerca effetti collaterali potassio allora... eppure lo diamo spessissimo alle persone che ne hanno carenza...
Credo che in questo caso, proprio in questo caso, non ci siano pecorelle da seguire, perchè nessuno potrebbe mai fare un prodotto acquariofilo specificando che contiene GH...
Invece di criticare la storia dell'acquariofilia, impara da chi prima di te ha messo le basi della moderna acquariofilia e ti ha permesso di capire perchè un acropora ha bisogno di determinati condizioni... perchè una determinata fonte di luce ha determinati effetti... cosa offre uno skimmer rispetto ad un altro...
Tu sai cosa fa il GH in vasca? spiegacelo... purtroppo nessuno sa come agisca... quasi tutti sanno che effetti ha... poi arriva sempre l'ultimo acquariofilo di turno a fare la morale chiamando in causa etica ed effetti inesistenti mai dimostrati e senza alcuna base scientifica, ancora meno fondata di quelle che stanno alla base dell'utilizzo del prodotto.
bigjim766
01-04-2011, 22:32
io direi di finrla qui perchè mi sa che si rifà la discussione che ho affrontato io con ciliaris direi bastaaaaaaaaaaaaaaaa poi ognuno fa quello che vuole i pesci i coralli se li è comprati lui ed è libero di fare esperimenti
dai su finiamola
Teo rimetti la foto però.......vogliamo vedere il pesciolinoinoinoino uhahuahuhauhauahahaua
vado a dormì ci vediamo domani mattina a milano
bigjim766
01-04-2011, 22:46
oh state attenti ad usare il gh potrebbe non alzarsi più il òò---------> e atrofizzare altri complementi,-31
magari poi i pesciolini diventano anche froc :-D:-D#07#07-68-ciuf ciuf-i
Beh io ho fatto una tesi di biochimica.. Molti anni fa ormai..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |