Visualizza la versione completa : Dafnie VS Artemie
columbia
23-03-2011, 21:40
Ciao a tutti,
volevo capire quale delle due bestie nel titolo è la migliore e come faccio a reperirle, i migliori metodi di allevamento, cosa mi serve per partire.
Le andrei a somministrare nel mio acquario da 100 litri dove ho una coppia di ramirezi e 10 neon.
allora le dafnie adulte sono più grandi delle artemie adulte, e secondo me sono più facili perchè hai acqua dolce. nelle artemie devi controllare la salinità. hai già letto le guide?
columbia
24-03-2011, 15:19
Si un po' di guide le ho lette..
ma quindi ai pesci che ho io vanno date adulte? quanto sono grandi? perchè già non mangiano grani se non sono i micro..figuriamoci un animaletto più grosso..
e comunque ho visto dal mio negoziante di fiducia (l'unico di cui ci si può fidare qua in zona), ha solo i kit per partire con le artemie..
le dafnie non esiste nulla di specifico o i kit per partire?
consigli?
un'alternativa sono le drosofile, o moscerini della frutta:
http://www.mondodiscus.com/discus/it/articoli-mondodiscus/alimentazione-discus-le-drosofile.html
Questa guida è abbastanza pratica, ma se vuoi fare una cosa fatta bene si trovano anche i ceppi di drosofile senz'ali, così non ti svolazzano via e puoi somministrare ai pesci anche le adulte.
columbia
24-03-2011, 19:54
questo è interessante..il problema è che non si trovano i ceppi qua a rimini..solo artemia salina..
Puoi mettere la coltura sulla finestra, attendere che entrino i moscerini della frutta, e chiudere la coltura. Non ti serve per forza il ceppo :-)
columbia
24-03-2011, 21:36
a si? ma poi come fai a riprodurli costantemente? ogni volta che depongono sposti i riproduttori in un'altra "vasca" e fai pappare ai pesci tutte le larve? non ho capito molto bene questo passaggio..
JoeIrish
27-03-2011, 21:31
Mi inserisco nel topic. Ho intenzione di inserire nel mio 100 L un piccolo branco di Iriatherina Werneri. Qualcuno sa dirmi se la daphnia pulex è troppo grande per la bocca di questi pesci?
ciao Joe! io penso di no, vedo che le mie Micropoecilia branneri le mangiano e come dimensioni di pesce siamo li, al limite mangiano le piccole dafnie ;-)
JoeIrish
28-03-2011, 07:22
Grazie ale! Joe is Back! :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |