Visualizza la versione completa : Ceratophyllum Demersum
Ciao ho bisogno consigli sulla manutenzione della Ceratophyllum Demersum, come potarle, dove potarle e se quelle potate posso riutilizzarle.
Le mie le tengo ancorate al suolo tramite cannolicchi, su qui le ho legate.
Ciao ho bisogno consigli sulla manutenzione della Ceratophyllum Demersum, come potarle, dove potarle e se quelle potate posso riutilizzarle.
Taglia e ripianta senza troppi problemi............
Taglia e ripianta senza troppi problemi............
Taglio in qualunque dona della pianta, senza problemi?
Swan ganz
23-03-2011, 18:29
Ciao,
Per potarla non c'è una regola fissa, tagli e basta, poi se vuoi la parte tagliata la puoi ripiantare.
Quoto le precenti affermazioni, aggiungo che per motivi estetici è meglio tagliare la parte bassa e ripiantare le cime piuttosto che il contrario.
Ciao, oggi durante il cambio, ho notate che la pianta, su alcuni stelli sembri che stia diventando più scura-04, sembra quasi sul marroncino, ho cercato di fare una foto ma non si riesce a vedere il fenomeno, voi che ne pensate, settimana prossima ho già programmato una potatura, cresce veramente in maniera impressionante.#25
Ciao, oggi durante il cambio, ho notate che la pianta, su alcuni stelli sembri che stia diventando più scura-04, sembra quasi sul marroncino, ho cercato di fare una foto ma non si riesce a vedere il fenomeno, voi che ne pensate, settimana prossima ho già programmato una potatura, cresce veramente in maniera impressionante.#25
E' normale che gli steli più vecchi diventino marroncino (penso sia una varietà particolare però).
E' normale che gli steli più vecchi diventino marroncino (penso sia una varietà particolare però).
Non so se è una varietà, ecco una foto, per quello che si capisce.
http://s2.postimage.org/1abitk9wk/image.jpg (http://postimage.org/image/1abitk9wk/)
Ragazzi, avete qualche idea su come fare ad ancorare al fondo le piante, come detto sopra io le lego hai cannolicchi tramite filo da pesca, ma non mi sembra molto sicuro e non molto pratico#24#24#24-2, mi si sono sganciate un paio di volte-04-04-04
Aspetto consigli.
Secondo me voler tenere la Ceratophillum piantata sul fondo porta inevitabilmente ad un lavorio di manutenzione continuo quasi quotidiano. Meglio l'Egeria per questo uso.
La C. la lascio galleggiare e tolgo settimanalmente le parti in eccesso.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |