Visualizza la versione completa : lumachine
alby1983
19-03-2011, 15:26
ciao, nella mia vasca vivono delle piccole lumachine... sono minuscole , non conosco il loro nome....
comunque sò che non fanno male all'acquario....però sono davvero troppe cominciano a piacermi poco... non esiste un trucchetto per limitarle?!
Anentome helena (lumaka killer) come ultima soluzione, corretta gestione della vasca per cominciare.
alby1983
19-03-2011, 20:12
in cosa sbaglio ?
mucchina
19-03-2011, 20:47
In genere succede se si somministra troppo cibo
Alessandro1
20-03-2011, 23:18
ragazzi sicuramente una corretta gestione della vasca limita il proliferare di queste lumachine... ma io sono mesi ormai che convivo con loro...eppure di cibo ne somministro pochissimo, la manutenzione è pressocchè impeccabile.. ahimè ce ne sono sempre.. nn dico che sono aumentate ma sono rimaste in un numero stabile e io le tolgo manualmente quando faccio la manutenzione!
:-(
alby1983
21-03-2011, 00:27
ragazzi sicuramente una corretta gestione della vasca limita il proliferare di queste lumachine... ma io sono mesi ormai che convivo con loro...eppure di cibo ne somministro pochissimo, la manutenzione è pressocchè impeccabile.. ahimè ce ne sono sempre.. nn dico che sono aumentate ma sono rimaste in un numero stabile e io le tolgo manualmente quando faccio la manutenzione!
anche io ho questa impressione... si riproducono più dei conigli! hahahah!
...e qui sta l'inghippo, se vengono tolte ci sarà ancora spazio sufficiente da colonizzare.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |