Entra

Visualizza la versione completa : lumachine

alby1983
19-03-2011, 15:26
ciao, nella mia vasca vivono delle piccole lumachine... sono minuscole , non conosco il loro nome....
comunque sò che non fanno male all'acquario....però sono davvero troppe cominciano a piacermi poco... non esiste un trucchetto per limitarle?!

Giudima
19-03-2011, 16:48
Anentome helena (lumaka killer) come ultima soluzione, corretta gestione della vasca per cominciare.

alby1983
19-03-2011, 20:12
in cosa sbaglio ?

mucchina
19-03-2011, 20:47
In genere succede se si somministra troppo cibo

Alessandro1
20-03-2011, 23:18
ragazzi sicuramente una corretta gestione della vasca limita il proliferare di queste lumachine... ma io sono mesi ormai che convivo con loro...eppure di cibo ne somministro pochissimo, la manutenzione è pressocchè impeccabile.. ahimè ce ne sono sempre.. nn dico che sono aumentate ma sono rimaste in un numero stabile e io le tolgo manualmente quando faccio la manutenzione!
:-(

alby1983
21-03-2011, 00:27
ragazzi sicuramente una corretta gestione della vasca limita il proliferare di queste lumachine... ma io sono mesi ormai che convivo con loro...eppure di cibo ne somministro pochissimo, la manutenzione è pressocchè impeccabile.. ahimè ce ne sono sempre.. nn dico che sono aumentate ma sono rimaste in un numero stabile e io le tolgo manualmente quando faccio la manutenzione!

anche io ho questa impressione... si riproducono più dei conigli! hahahah!

Giudima
21-03-2011, 22:36

...e qui sta l'inghippo, se vengono tolte ci sarà ancora spazio sufficiente da colonizzare.