PDA

Visualizza la versione completa : Chi mi sapra' consigliare?

cafe' noir
18-03-2011, 22:55
Salve ragazzi. Sono circa 2 mesi che mi sono avvicinato a questo magnifico mondo. Ho un acquario dolce da 60 l ospitato da 1 pesce combattente ,4 cardinali,1 coridora bronzo,2 tetra nero,1santa filomena,3 daino zebrato,1 ancistrus,2 lumache e 3 pesci rossi( di cui 1 shubunkin e 2 oranda testa di leone che sono di piccola taglia). Mi dareste consigli riguardo al cambio d'acqua,pulizia del filtro,cambio della lana,,dosaggio del mangime,temperatura e tante altre utili informazioni? Grazie mille! Ah,dimenticavo:come fondo ho della finissima sabbia bianca che ho graziato con un piccolo tronco e delle piante.

andrea 66
18-03-2011, 23:07
Io per prima cosa rivedrei completamente la popolazione, troppi pesci e male assortiti, in 60 lt sono troppi anche i 3 pesci rossi da soli.

malù
18-03-2011, 23:12
I consigli sono due:
Posta in primo acquario.
Rivedi assolutamente la popolazione -05, troppi pesci........sei oltre il classico "fritto misto"........i pesci che hai in vasca hanno esigenze totalmente diverse e richiedono diversi valori.
------------------------------------------------------------------------
Scusa Andrea..........abbiamo scritto in contemporanea :-))

pirataj
18-03-2011, 23:14
Piacere e benvenuto -d03 -28

Luca_fish12
18-03-2011, 23:49
Rivedi assolutamente la popolazione -05, troppi pesci........sei oltre il classico "fritto misto"

Decisamente sì, prima dei consigli sul filtro e cambio acqua bisogna cambiare del tutto la popolazione! Aggiungo che oltre al fritto misto già citato, i corydoras non vivono da soli perchè ne soffrono e rischiano addirittura di morire...ma è un problema che rigurada gran parte della tua popolazione...ma tranquillo, abbiamo sbagliato tutti quanti al primo acquario! ;-) l'importante è rimediare!

Benvenuto nella comunity di AcquaPortal!! -28

Alexander MacNaughton
19-03-2011, 03:02
...Ho un acquario dolce da 60 l ospitato da 1 pesce combattente ,4 cardinali,1 coridora bronzo,2 tetra nero,1santa filomena,3 daino zebrato,1 ancistrus,2 lumache e 3 pesci rossi( di cui 1 shubunkin e 2 oranda testa di leone che sono di piccola taglia)... -d07-d12-d12

Solo? 3-4 trote no? ... scusa ho esagerato.

Benvenuto su AP!

cafe' noir
20-03-2011, 11:27
Ragazzi accetto le vostre critiche,anzi e' proprio questo che cerco perche' ho voglia di imparare. Non usero' questi dolci pesci per sperimentare ,ma ora cosa ci posso fare?

Luca_fish12
20-03-2011, 12:12
Cafè noir ben detto! :-) finalmente una persona responsabile!
Per poter "sistemare" l'acquario bisogna sapere però come è aallestiti, quali piante hai, illuminazione ecc... metti una foto semmai! così poi vediamo quale popolazione puoi tenerci in base alle esigenze della razza! ;-)
------------------------------------------------------------------------
Per ora i pesci tienili se in tempi brevi si deciderà cosa fare, altrimenti affidali o ad amici che li possono tenere o scambiali con qualcosa, magari con delle piante che metterai! ;-)