lulapo
18-03-2011, 21:07
Salve a tutti
E' più di un mese che dedico al mio primo acquario da 80lt.
Vi dico subito il mio allestimento base di specie:
4 guppy femmina
2 guppy maschi
2 corydoras
1 ancistrus
2 platy
8 neon
2 gamberetti rossi
1 combattente femmina
1 pesce tropicale (non so di che specie sia ma è tutto rosso e quando diventa adulto ha delle sfumature gialle su tutte le pinne nere).
5 piante (non conosco le spece ma sono 3 a crescita rapida e verticale ,1 a praticello alto e 1 anubias).
Arredamenti vari ( una grotta con piu uscite una roccia ecc)
Quello che volevo sapere prima di tutto è se in un acquario da 80 lt basti lo spazio per questi pesci.
poi:
-Posso inserire un betta splendents maschio?
-Mio padre oggi(pur sapendo che a me non piacciono i pesci di grandi dimensioni) torna a casa con due pesci rossi doppia coda.... questo non mi è andato molto giù anche perchè non so se possano convivere con le altre specie che gia ho.(sono di acqua fredda giusto?)
Volevo sapere da voi (molto piu esperti, visto che il negoziante è un demente....) risposte approfondite :)
Grazie in anticipo
Lulapo
E' più di un mese che dedico al mio primo acquario da 80lt.
Vi dico subito il mio allestimento base di specie:
4 guppy femmina
2 guppy maschi
2 corydoras
1 ancistrus
2 platy
8 neon
2 gamberetti rossi
1 combattente femmina
1 pesce tropicale (non so di che specie sia ma è tutto rosso e quando diventa adulto ha delle sfumature gialle su tutte le pinne nere).
5 piante (non conosco le spece ma sono 3 a crescita rapida e verticale ,1 a praticello alto e 1 anubias).
Arredamenti vari ( una grotta con piu uscite una roccia ecc)
Quello che volevo sapere prima di tutto è se in un acquario da 80 lt basti lo spazio per questi pesci.
poi:
-Posso inserire un betta splendents maschio?
-Mio padre oggi(pur sapendo che a me non piacciono i pesci di grandi dimensioni) torna a casa con due pesci rossi doppia coda.... questo non mi è andato molto giù anche perchè non so se possano convivere con le altre specie che gia ho.(sono di acqua fredda giusto?)
Volevo sapere da voi (molto piu esperti, visto che il negoziante è un demente....) risposte approfondite :)
Grazie in anticipo
Lulapo