PDA

Visualizza la versione completa : Cerco avannotti da allevare

beeman
13-03-2011, 20:15
Ho molti rotiferi a disposizione e vorrei provare ad allevare dei pagliaccetti.
C'è qualcuno che abbia degli avannotti da dare? Nel senso che gli nascono e non è interessato ad allevarli?

Jonny85
14-03-2011, 23:44
Curiosa come richiesta.. :-) che sistema hai allestito?

beeman
15-03-2011, 09:33
Beh, ho scoperto che molti hanno delle coppie che si riproducono ma non hanno ne il tempo ne la voglia star li a preparare rotiferi, fito e quanto serve per l'allevamento. D'altra parte i miei Clarkii per il momento non si riproducono anche se la femmina si è ingrossata il ventre che sembra quasi deforme (speriamo che in realtà non stia male :-D) e quindi cercavo di entrare in simbiosi con qualche altro acquariofilo (possibilmente non molto lontano da me)-11
Ti dirò che ho trovato anche qualcuno che appunto è disponibile, però troppo lontano da me.
Avevo trovato anche un ragazzo gentilissimo che mi avrebbe dato dei cavallucci (magari ci fosse qualcuno qui vicino), però a quel tempo non ero pronto ed adesso non li ha più.
Il sistema è una vaschetta da 20 litri divisa in 2 reparti ma comunicanti con una rete finissima.
Da una parte il sistema filtrante con resistenza e dall'altra reparto accrescimento.
Con reattore produco fito che poi mi permette di allevare i rotiferi.
Adesso ci ho messo dei gamberetti che hanno 4 giorni, però ho le artemie che crescono troppo. Con i pagliacci il problema non dovrebbe esserci visto che li immergerei nei rotiferi.
Cosa altro posso dirti?
Tu ne hai e vorresti provarci?

Jonny85
15-03-2011, 10:32
Bell'impianto....no per il momento non ho larve, anche se i synchi si accoppiano da settimane (non sono ancora riuscito a vedere le uova) ed i chromis cominciano a fare rituali vari...quando inizieranno mi cimenterò di nuovo nell'allevamento, tempo permettendo... :-))

Nessuno
15-03-2011, 11:12
WOW, bello...
ho riprodotto pagliaccetti tempo fa, con discreto successo... ora il tempo non me lo permette...
Se posso aiutarvi in qualche modo fatemelo sapere.
N.

COCO
16-03-2011, 11:50
se vuoi la mia coppia depone regolarmente, se hai voglia di venire a pescare le larve, la vasca è tutta a tua disposizione. io non ho sbatta...

beeman
17-03-2011, 11:34
Vi ringrazio per la disponibilità, ma siete un pò troppo lontanino...
Devo venire a Milano tra non molto, però penso sia difficile oraganizzarci, anche perchè dovremmo attendere lo spegnimento luci e poi fargli fare 3 ore di viaggio...
Grazie 1000 comunque. Gentilissimi.

magicalchicco
30-03-2011, 15:53
sono io la tua soluzione hai problemi leggi mp

Paolo Piccinelli
30-03-2011, 17:17
Io ho 250 uova prossime alla schiusa... se passi entro venerdì te le porti via, te le regalo.

GROSTIK
30-03-2011, 17:24
az Paolo le hai pure contate :-D;-) ......

Paolo Piccinelli
31-03-2011, 07:32
gli ho fatto le magliette con il numero:

1 - Nemo
2 - Marlin
3 - Cora
4 - ...

DJXCASO
11-04-2011, 14:54
...

ALGRANATI
11-04-2011, 21:40
...

ti avviso che in questo forum non sono graditi utenti che scrivono solo per aumentare il numero dei messaggi.......................primo e ultimo avvertimento.