Visualizza la versione completa : Cerco avannotti da allevare
Ho molti rotiferi a disposizione e vorrei provare ad allevare dei pagliaccetti.
C'è qualcuno che abbia degli avannotti da dare? Nel senso che gli nascono e non è interessato ad allevarli?
Curiosa come richiesta.. :-) che sistema hai allestito?
Beh, ho scoperto che molti hanno delle coppie che si riproducono ma non hanno ne il tempo ne la voglia star li a preparare rotiferi, fito e quanto serve per l'allevamento. D'altra parte i miei Clarkii per il momento non si riproducono anche se la femmina si è ingrossata il ventre che sembra quasi deforme (speriamo che in realtà non stia male :-D) e quindi cercavo di entrare in simbiosi con qualche altro acquariofilo (possibilmente non molto lontano da me)-11
Ti dirò che ho trovato anche qualcuno che appunto è disponibile, però troppo lontano da me.
Avevo trovato anche un ragazzo gentilissimo che mi avrebbe dato dei cavallucci (magari ci fosse qualcuno qui vicino), però a quel tempo non ero pronto ed adesso non li ha più.
Il sistema è una vaschetta da 20 litri divisa in 2 reparti ma comunicanti con una rete finissima.
Da una parte il sistema filtrante con resistenza e dall'altra reparto accrescimento.
Con reattore produco fito che poi mi permette di allevare i rotiferi.
Adesso ci ho messo dei gamberetti che hanno 4 giorni, però ho le artemie che crescono troppo. Con i pagliacci il problema non dovrebbe esserci visto che li immergerei nei rotiferi.
Cosa altro posso dirti?
Tu ne hai e vorresti provarci?
Bell'impianto....no per il momento non ho larve, anche se i synchi si accoppiano da settimane (non sono ancora riuscito a vedere le uova) ed i chromis cominciano a fare rituali vari...quando inizieranno mi cimenterò di nuovo nell'allevamento, tempo permettendo... :-))
WOW, bello...
ho riprodotto pagliaccetti tempo fa, con discreto successo... ora il tempo non me lo permette...
Se posso aiutarvi in qualche modo fatemelo sapere.
N.
se vuoi la mia coppia depone regolarmente, se hai voglia di venire a pescare le larve, la vasca è tutta a tua disposizione. io non ho sbatta...
Vi ringrazio per la disponibilità, ma siete un pò troppo lontanino...
Devo venire a Milano tra non molto, però penso sia difficile oraganizzarci, anche perchè dovremmo attendere lo spegnimento luci e poi fargli fare 3 ore di viaggio...
Grazie 1000 comunque. Gentilissimi.
magicalchicco
30-03-2011, 15:53
sono io la tua soluzione hai problemi leggi mp
Paolo Piccinelli
30-03-2011, 17:17
Io ho 250 uova prossime alla schiusa... se passi entro venerdì te le porti via, te le regalo.
az Paolo le hai pure contate :-D;-) ......
Paolo Piccinelli
31-03-2011, 07:32
gli ho fatto le magliette con il numero:
1 - Nemo
2 - Marlin
3 - Cora
4 - ...
ALGRANATI
11-04-2011, 21:40
...
ti avviso che in questo forum non sono graditi utenti che scrivono solo per aumentare il numero dei messaggi.......................primo e ultimo avvertimento.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |