PDA

Visualizza la versione completa : platy che sta male

RedStar
13-03-2011, 17:39
ciao a tutti, l'altro ieri ho comprato i miei primi pesci http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=3500358#post3500358

stanno tutti bene tranne un platy, ha l'addome gonfio (io ipotizzavo fosse una femmina incinta...) sta sempre o vicino la superficie dell'acqua o sul fondo fermo e boccheggia forte ...gli altri pesci sono invece tranquilli, nuotano tranquillamente ecc. ...che può essere? pensavo magari allo stress avendolo appena preso ...ho paura però sia malato ...cosa faccio? leggevo in giro di dargli una purea di piselli... qualche consiglio? magari è normale, non so, sono alle prime armi, questi sono i miei primi pesci ...comunque quando dò il cibo mangia come tutti gli altri pesci, da quel punto di vista è attivo...

se è ammalato magari mi ammala anche gli altri? -20

RedStar
13-03-2011, 19:16
ecco adesso non mangia nemmeno, cosa ha? cosa faccio? la isolo? help me :-(:-(

Axa_io
13-03-2011, 19:43
Ciao :-)

Aspetta, non allarmarti... Non ho letto il link, pero' dimmi che valori hai, temperatura, e tutti i pesci che hai nella vasca. Litri? Puoi fare una foto alla platyna?

RedStar
13-03-2011, 19:52
grazie!! allora

acquario 100l vitakraft:
impianto luci Wave T8 x1 25w 7000Kelvin + riflettore Juwel, erogatore CO2 autocostruito, pompa Hydor pico ev. 600 l/h, termoriscaldatore 100w

elenco flora:
-Ludwigia sp. 'Weinrot'
-Clinopodium cf. brownei (Lindernia anagallis)
-Elatine triandra
-Lindernia rotundifolia Variegated
-Heteranthera zoosterifolia
-Potamogeton gayi
-Eleocaris acicularis
-Anubias congensis
-Cladophora aegagropila
-Vallisneria spiralis
-Sagittaria subulata
-Vesicularia dubyana
-Lymophila sessiflora
-Riccia fluitans
-Echinodorus bleheri

elenco fauna (messi dentro venerdì, a 41 giorni dall'avvio)
-Xiphophorus helleri (portaspada) 1m/2f
-Xiphophorus maculatus (platy) 2m/2f
-Poecilia endler 2m/1f
-Neocaridina Heteropoda var. "Red Cherry" 2m/2f

valori acqua
NO3 = 0