Visualizza la versione completa : Come si crea un acquario?
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo del forum (mi sono iscritto oggi) e sono anche ignorantissimo nel campo.
Avrei bisogno praticamente informazioni su tutto.... sto coltivando questa mia nuova passione, sbocciata tutt'un tratto, ma prima di effettuare qualsiasi tipo di acquisto vorrei imparare per cercare di sbagliare il meno possibile.
grazie a tutti per la pazienza.
Ciao Mesks e benvenuto sul forum:-):-) Anch'io come te sono un principiante e sono alle prime armi e come stai facendo tu ora anch'io mi sono molto documentato prima di entrare in questo nuovo universo:-))
Tu intendi costruire artigianalmente una vasca? se così fosse nella home (del portale non del forum) ci sono numerose descrizioni passo passo di costruzioni di vasche artigianali.
Ma se la vasca non avrà dimensioni particolari a mio parere è meglio optare per una vasca commerciale..:-)):-))
P.S. prova ad usare la funzione cerca in alto a destra e troverai di tutto e di più;-);-)
ciao fra, ovviamente non punto a costruire una vasca artigianalmente, ma vorrei acquistarne una che non superi i 100 lt. Inoltre vorrei anche quali marche acquistare, oppure una vale l'altra??? chiedo a voi anche perchè ho sentito tramite amici e colleghi che alcune hanno anche vari accessori integrati...
Vorrei anche capire quali piante e pesci poter inserire.
Mi piacerebbe molto creare un acquario con piranha anche se so che necessitano di un litraggio acquario abbastanza elevato se se ne vogliono coltivare più di un esemplare
Grazie.
Prima cosa bisogna avere la certezza che tipo di pesci vuio mettere e in base a quello
fare il resto....-28-28
Dartagnan
12-03-2011, 19:49
giusto!
prima scegli che pesci vuoi poi in base alle loro esigenze crei l'ambiente giusto.