PDA

Visualizza la versione completa : Guppy contro Scalare

Myrtus
12-03-2011, 09:28
Io sono rimasta un pò perplessa quando ho visto una Guppy stuzzicare e rincorrere il mio scalare che è 20 volte più grande di lei! In vasca ho Guppy, Platy e 2 Black Molly: convivenza pacifica. Ho sempre visto gli altri pesci lasciare il posto allo Scalare ma c'è una Guppy che invece lo punta e lui scappa. Lo punta sull'attaccatura della pinna dorsale.
E' normale?#24

Giudima
12-03-2011, 10:26
Io sono rimasta un pò perplessa quando ho visto una Guppy stuzzicare e rincorrere il mio scalare che è 20 volte più grande di lei! In vasca ho Guppy, Platy e 2 Black Molly: convivenza pacifica. Ho sempre visto gli altri pesci lasciare il posto allo Scalare ma c'è una Guppy che invece lo punta e lui scappa. Lo punta sull'attaccatura della pinna dorsale.
E' normale?#24

#28f #28f la cosa che non è normale è che tu tenga lo scalare con i poecilidi.

Dexter89
12-03-2011, 13:54
E' normale?#24

#28f #28f la cosa che non è normale è che tu tenga lo scalare con i poecilidi.

concordo anche io...perchè oltre a papparsi i guppi e il resto, perchè prima o poi succederà, non hanno valori compatibili...infatti quando io li tenevo assieme moolti "sparivano" e molti morivano...poveri...

Myrtus
12-03-2011, 21:17
E' quasi un anno che stanno insieme senza problemi. Ho finora sempre visto vasche come la mia.

bettina s.
12-03-2011, 22:40
Ho finora sempre visto vasche come la mia.

a bè, allora...#13

Paolo Piccinelli
12-03-2011, 23:04
Ho finora sempre visto vasche come la mia.

Azz, davvero?

Mi spiace :-(

Giudima
13-03-2011, 00:58
E' quasi un anno che stanno insieme senza problemi. Ho finora sempre visto vasche come la mia.

Be' allora se è tutto a posto, che chiedi a fare!

bettina s.
13-03-2011, 01:01
la mia ipotesi è: lo scalare nella foga di mangiare i piccoli appena le escono dalla pancia le avrà pizzicato anche questa e adesso la guppa si vendica.

Myrtus
13-03-2011, 14:30

Paolo Piccinelli
14-03-2011, 10:14
Myrtus, hai in acquario pesci incompatibili sia per comportamento che per valori... e infatti hai "problemi".

Non averne a male se te lo facciamo notare, lo si fa per spronarti a migliorare.
Credi che anche noi, a nostra volta, non siamo mai stati cazziati da chi è più esperto? ;-)

4Angel
14-03-2011, 15:00
Guarda, se proprio vuoi far crescere gli scalari facendogli mangiare gli avannotti di guppy puoi sempre farli partorire in una sala parto e darglieli senza metterci anche i grandi, gradiranno lo stesso.;-)

davide.lupini
14-03-2011, 15:06
Guarda, se proprio vuoi far crescere gli scalari facendogli mangiare gli avannotti di guppy puoi sempre farli partorire in una sala parto e darglieli senza metterci anche i grandi, gradiranno lo stesso.

lo faccio anche io, ottimo cibo vivo (eticamente discutibile).

4Angel
14-03-2011, 15:14
Guarda, se proprio vuoi far crescere gli scalari facendogli mangiare gli avannotti di guppy puoi sempre farli partorire in una sala parto e darglieli senza metterci anche i grandi, gradiranno lo stesso.

lo faccio anche io, ottimo cibo vivo (eticamente discutibile).

:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D
A parte l'etica, la mia era una provocazione... ;-)
E comunque, perchè eticamente sarebbe discutibile? Non siamo proprio noi, gli Uomini, che alleviamo di tutto per mangiarcelo?

E state a sentire che botto adesso!!!!!! #19

davide.lupini
14-03-2011, 15:29
:-D io lo trovo abbastanza normale, se uno ci pensa anche i classici mangimi alla fine sono fatti con una % di proteine animali ;-).
in molti però non la vedono come me e magari preferiscono regalarli #36#

Paolo Piccinelli
14-03-2011, 15:39
io somministro normalmente i piccini dei miei endler in sovrappiù agli altum.

Alla fine il mangime per pesci è fatto.... di pesci.