Visualizza la versione completa : Guppy contro Scalare
Io sono rimasta un pò perplessa quando ho visto una Guppy stuzzicare e rincorrere il mio scalare che è 20 volte più grande di lei! In vasca ho Guppy, Platy e 2 Black Molly: convivenza pacifica. Ho sempre visto gli altri pesci lasciare il posto allo Scalare ma c'è una Guppy che invece lo punta e lui scappa. Lo punta sull'attaccatura della pinna dorsale.
E' normale?#24
Io sono rimasta un pò perplessa quando ho visto una Guppy stuzzicare e rincorrere il mio scalare che è 20 volte più grande di lei! In vasca ho Guppy, Platy e 2 Black Molly: convivenza pacifica. Ho sempre visto gli altri pesci lasciare il posto allo Scalare ma c'è una Guppy che invece lo punta e lui scappa. Lo punta sull'attaccatura della pinna dorsale.
E' normale?#24
#28f #28f la cosa che non è normale è che tu tenga lo scalare con i poecilidi.
Dexter89
12-03-2011, 13:54
E' normale?#24
#28f #28f la cosa che non è normale è che tu tenga lo scalare con i poecilidi.
concordo anche io...perchè oltre a papparsi i guppi e il resto, perchè prima o poi succederà, non hanno valori compatibili...infatti quando io li tenevo assieme moolti "sparivano" e molti morivano...poveri...
E' quasi un anno che stanno insieme senza problemi. Ho finora sempre visto vasche come la mia.
bettina s.
12-03-2011, 22:40
Ho finora sempre visto vasche come la mia.
a bè, allora...#13
Paolo Piccinelli
12-03-2011, 23:04
Ho finora sempre visto vasche come la mia.
Azz, davvero?
Mi spiace :-(
E' quasi un anno che stanno insieme senza problemi. Ho finora sempre visto vasche come la mia.
Be' allora se è tutto a posto, che chiedi a fare!
bettina s.
13-03-2011, 01:01
la mia ipotesi è: lo scalare nella foga di mangiare i piccoli appena le escono dalla pancia le avrà pizzicato anche questa e adesso la guppa si vendica.
Paolo Piccinelli
14-03-2011, 10:14
Myrtus, hai in acquario pesci incompatibili sia per comportamento che per valori... e infatti hai "problemi".
Non averne a male se te lo facciamo notare, lo si fa per spronarti a migliorare.
Credi che anche noi, a nostra volta, non siamo mai stati cazziati da chi è più esperto? ;-)
Guarda, se proprio vuoi far crescere gli scalari facendogli mangiare gli avannotti di guppy puoi sempre farli partorire in una sala parto e darglieli senza metterci anche i grandi, gradiranno lo stesso.;-)
davide.lupini
14-03-2011, 15:06
Guarda, se proprio vuoi far crescere gli scalari facendogli mangiare gli avannotti di guppy puoi sempre farli partorire in una sala parto e darglieli senza metterci anche i grandi, gradiranno lo stesso.
lo faccio anche io, ottimo cibo vivo (eticamente discutibile).
Guarda, se proprio vuoi far crescere gli scalari facendogli mangiare gli avannotti di guppy puoi sempre farli partorire in una sala parto e darglieli senza metterci anche i grandi, gradiranno lo stesso.
lo faccio anche io, ottimo cibo vivo (eticamente discutibile).
:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D
A parte l'etica, la mia era una provocazione... ;-)
E comunque, perchè eticamente sarebbe discutibile? Non siamo proprio noi, gli Uomini, che alleviamo di tutto per mangiarcelo?
E state a sentire che botto adesso!!!!!! #19
davide.lupini
14-03-2011, 15:29
:-D io lo trovo abbastanza normale, se uno ci pensa anche i classici mangimi alla fine sono fatti con una % di proteine animali ;-).
in molti però non la vedono come me e magari preferiscono regalarli #36#
Paolo Piccinelli
14-03-2011, 15:39
io somministro normalmente i piccini dei miei endler in sovrappiù agli altum.
Alla fine il mangime per pesci è fatto.... di pesci.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |