Visualizza la versione completa : Emozione acquario
nicola989
06-03-2011, 15:05
Ciao ragazzi, apro questa discussione per metterci a confronto riguardo le emozioni che ci da il nostro hobby, le sensazioni che si provano guardando la nostra vasca, o le emozioni che si provano quando nascono gli avannotti, ma anche quando si vede il nostro pesciolino preferito venir su a prendere il cibo perchè ormai ci conosce e si fida di noi..insomma un pò tutto quello che ci riserva questa splendida passione..ciao -28
CapitanoNemo
06-03-2011, 17:07
Ciao ragazzi, apro questa discussione per metterci a confronto riguardo le emozioni che ci da il nostro hobby, le sensazioni che si provano guardando la nostra vasca, o le emozioni che si provano quando nascono gli avannotti, ma anche quando si vede il nostro pesciolino preferito venir su a prendere il cibo perchè ormai ci conosce e si fida di noi..insomma un pò tutto quello che ci riserva questa splendida passione..ciao -28
Bè inutile dire quanto ho aspettato e atteso il mese di maturazione! un mese che veramente non finiva più! nel frattempo sembrava di preparare qualcosa in attesa degli ospiti, tra piantine, rocce e arredi vari.
Poi quando ho messo i pesci ricordo che bello vederli nuotare, studiare il posto ecc...
E adesso come dici tu è vero, magari pesci come rasbore e panda stanno per i fatti loro, però sono rimasto sorpreso quando mi sono accorto che quando entro in camera il betta, da ovunque è, viene subito sulla parte frontale e inizia a fare avanti e indietro aspettando il cibo!!! addirittura gli do i granelli a un centimetro di distanza senza avere la minima paura!
nicola989
07-03-2011, 01:31
Si capita anche a me con la mia femminuccia di cacatuoides, appena mi vede viene in superficie a prendersi il cibo, poi se vado a sinistra le viene dietro me, se mi sposto dall'altra parte lei viene ancora dietro, è troppo bello :-D, ma dà tanta soddisfazione questa cosa :-)
davidesara
07-03-2011, 19:18
qualche volta sconforto alla morte di un pesce caro, tranquillità, calma...ma direi..tanta tanta tanta s o d d i s f a z i o n e!!!!!
Luca_fish12
09-03-2011, 01:54
Ho degli scalari che mangiano il mangime dalle mie mani e se le metto in vasca per sistemare/potare le piante mi girano intorno e si appoggiano!! Sembra vogliano comunicarmi che mi riconoscono (e forse mi ringraziano, chissà...) :-) è bellissimo!!
Invece nel caridinaio ho le microrasbore galaxy che scappano subito, appena qualcosa si muove :-( per vederle devo nascondermi a metà dietro l'armadio e stare immobile...#07 ingrate!!! :-D
nicola989
09-03-2011, 11:19
:-D anch'io ho da poco le galaxy in 120 litri, scappano anche le mie però poi vengono a controllare incuriosite, così come le erythomicron :-D sono pescetti davvero stupendi comunque :-)
tanta tanta tanta soddisfazione, io ho 6 platy e nn vi dico appena si prova a guardare in vasca ti si piazzano davanti alla faccia e nuotano su e giù!!:-D Bello anche quanto i miei tricho hanno cominciato a mangiare anche in mia presenza!!!:-))
Penso al mio acquario e a come migliorarlo anche intanto che aspetto il treno:-))
Un emozione che non saprei definire.
Dispiacere se un pesce o lumaca sta male.
Un gran senso di relax dallo stress quotidiano: acquario/terapia.
Jellifish
11-03-2011, 10:58
io ho i platy touch screen. seguono le mie dita sul vetro e si fermano quando mi fermo. li sposto dove voglio. ehehehehehehehehe!
nicola989
11-03-2011, 12:58
io ho i platy touch screen. seguono le mie dita sul vetro e si fermano quando mi fermo. li sposto dove voglio. ehehehehehehehehe!
-:33 Voglio vederli :-))
Anche il mio Ram maschio fa così :-))
I cardinali, invece, non mi cagano di striscio :-D
Jellifish
11-03-2011, 14:04
appena posso li filmo e carico il video
Mi rilassa così tanto guardare l'acquario che una volta mi sono addormentata!!! :-D
Poi c'è il mio bimbetto di 2 anni che dialoga con le caridine, e chiama "pecore" le lumachine infestanti (non ho mai capito perchè visto che sa benissimo com'è fatta una pecora -28d# )
Luca_fish12
11-03-2011, 23:46
:-D Platy touch screen!! E' geniale!!! :-)) :-D:-D
Poi c'è il mio bimbetto di 2 anni che dialoga con le caridine, e chiama "pecore" le lumachine infestanti
ahahahah:-D:-D c'è da dire che però ha un senso!! grande capacità riassuntiva!!
Anche per me l'acquario è una cosa meravigliosa...anzi ormai è diventato quasi una droga!
Non riesco a passargli davanti senza soffermarmi almeno 5 minuti ad osservare quel meraviglioso mondo che vi è contenuto dentro!!#17
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |