Extra300
05-03-2011, 19:17
Allora, non sono espertissimo, ma non è la mia prima vasca. Sono più orientato sulle piante ma ci devono essere anche i pesci.
Stò avviando un Rio180 che avevo in soffitta.
Ha iniziato a girare circa 4 settimane fa
ho utilizzato diverse pastiglie terta di attivatori patterici.
è mediamente piantumato quindi la luce segue un fotoperiodo di 8 ore.
Stò seguendo il protocollo di concimazione Dennerle a mezza dose.
Purtroppo non ho ancora ricomprato il test dei Nitriti (male lo so ma con gli attivatori e le piante non credo che non ci sia stato il picco dei nitriti).
Negli ultimi giorni ho rilevato i Nitrati ora a 10, non è alto ma ci sono le piante.
Ph7.5 Kh5 Gh8
Questa mattina ho introdotto i primi ospiti, 4 Barbus tetrazona inseriti secondo le regole.
Le prime ore erano molto attivi e giravano vivacemente tutta la vasca, poi verso le 14 si sono infilati in un cespuglio vicino al fondo e non si sono più mossi, in oltre si muovono in modo strano, anche se stanno quasi fermi sembra come se tremassero, non so come spiegarlo.
Mi era capitato in passato pesci che appena inseriti avessero qualche ora di timidezza, ma questo è diverso.
Suggerimenti?
Stò avviando un Rio180 che avevo in soffitta.
Ha iniziato a girare circa 4 settimane fa
ho utilizzato diverse pastiglie terta di attivatori patterici.
è mediamente piantumato quindi la luce segue un fotoperiodo di 8 ore.
Stò seguendo il protocollo di concimazione Dennerle a mezza dose.
Purtroppo non ho ancora ricomprato il test dei Nitriti (male lo so ma con gli attivatori e le piante non credo che non ci sia stato il picco dei nitriti).
Negli ultimi giorni ho rilevato i Nitrati ora a 10, non è alto ma ci sono le piante.
Ph7.5 Kh5 Gh8
Questa mattina ho introdotto i primi ospiti, 4 Barbus tetrazona inseriti secondo le regole.
Le prime ore erano molto attivi e giravano vivacemente tutta la vasca, poi verso le 14 si sono infilati in un cespuglio vicino al fondo e non si sono più mossi, in oltre si muovono in modo strano, anche se stanno quasi fermi sembra come se tremassero, non so come spiegarlo.
Mi era capitato in passato pesci che appena inseriti avessero qualche ora di timidezza, ma questo è diverso.
Suggerimenti?