Visualizza la versione completa : Aiuto enorme dopo un lutto
blusfera
05-03-2011, 16:50
Buona sera, solitamente scrivo nel forum del dolce ma stavolta ho bisogno di voi.
Non so se la sezione è quella giusta.. in caso spostate pure la discussione.
Allora: tre mesi fa è morto di leucemia un grandissimo amico nonchè appassionato di acquari marini.
Da tantissimi anni aveva un piccolo acquarietto medirerraneo/marino tropicale che, poco prima di scoprire la malattia, aveva rifatto nuovo.
Durante la malattia la moglie si è occupata , con l'aiuto di mio fratello che aveva un marino, della manutenzione. Ora che il marito è scomparso non sa più che fare..... le resine che usava stanno per finire, la luce costa troppo per le poche risorse rimaste in casa... insomma, vorrebbe trovare una nuova casa per i pochi pescetti che ci sono e per i pochi coralli..... tutti belli anziani direi..... Credo che abbia un chirurgo da più di dieci anni ed un pomodoro di mare che va subito a ruota.
C'erano poi due o tre piccoli pagliacci....
La roba non è tanta ma occorre un nuovo papà molto esperto perchè non muoiano: un pò per la loro età... un pò per la tipologia un pò mista dell'acquario.
Io abito fra Firenze e Arezzo..... se potete aiutarci mandatemi un messaggio privato e ci mettiamo in contatto.
Vi prego di non scrivere solo per interesse ..... c'è una storia di dolore e di perdita ancora viva... per la moglie è come staccarsi da un pezzo in più del marito.
Grazie, grazie mille...
Chiara.
mi dispiace tanto per l'accaduto.
io fossi in te aggiungere al titolo le province più vicine all'abitazione della signora così che le persone più vicine possano arrivare a dare un'occhiata.
inoltre credo che possa essere utile mettere una foto comprensibile dell'acquario così da capire di quali animali si tratta (mediterraneo o reef tropicale).
mino.cruiser
05-03-2011, 18:25
...che tristezza....-43-43....mi spiace tanto per la famiglia...:-(
Hai postato nel posto giusto, qui su AP troverete presto chi si prenderà cura degli animali...;-)
BREGOLI BETTINA
05-03-2011, 19:38
Mi dispiace molto per quella famiglia spero che quelli piu vicini a voi intervengano perche io sono molto lontana perche se fossi vicina sarei stata la prima a dare una mano e aiutarvi ciao
Mi spiace .. Bruttissima storia.. Purtroppo siamo lontani.. Per solidarietà se può essere di aiuto e se voleste spedirli qualcosa i pagliacci li prendo io.. Il chirurgo.. Qual e'? Ben intesi nom e' elemosina.. Dei pagliacci volevo prenderli comunque ense questo puo' dare una mano ben venga..
Cavolo fossi stato più vicino sarei stato davvero felice di aiutarvi... Comunque è davvero una brutta storia, spero che qualcuno di buona volontà se ne occupi con tutto l'amore che meritano anche in memoria di un collega acquariofilo che non c'è più e per la sua famiglia!
Un abbraccio!
------------------------------------------------------------------------
PS: so che puo sembrare stupido, ma le persone che se ne vanno lasciano pezzi di se anche nelle cose che amavano, lo ricordo quando se ne andò mio padre e riprendere in mano le cose che lui amava era un po' come averlo ancora vicino... Per questo credo che quegli animali abbiano bisogno di un pizzico di amore in più...;-)
ALGRANATI
05-03-2011, 20:15
A firenze ci sono moltissime persone che potrebbero darti una mano, speriamo che si facciano sentire.
RobyVerona
05-03-2011, 20:31
Mi dispiace moltissimo per tutta la triste vicenda... Mi auguro che qualche toscano si faccia avanti ed adotti questi creature.
se qualcuno facesse un po' di MP ai fiorentini e dintorni per chieder loro di dare un occhio a questo post?
Io non so i nomi, ma un passaparola sarebbe comodo
trovato il primo grazie alla mappatura...
Marco Andena
05-03-2011, 21:14
brutta storia............veramente molto triste. Mi spiace moltissimo
Dai amici toscani....forza........ fatevi vivi!
egabriele
07-03-2011, 11:17
Dai amici toscani....forza........ fatevi vivi!
Triste storia....
Personalmente sono gia' sovrappopolato. Quello che posso fare e' spargere la voce tra i pochi possessori che conosco e non frequentano il forum, se esce fuori qualcosa li metto in contatto.
Pero' non e' chiaro se e' mediterraneo o tropicale... forse 'e un tropicale con i pomodori mediterranei?
Bruttissima storia .... vissuta quasi sulla mia pella. Padre della mia ex e madre di mia moglie ....
Purtroppo ho resistito tanto ma ho preso due pagliaccettini lo stesso giorno in cui hai postato .... mi sarei dato una martellata sui .....
La mia vasca è ancora quella provvosria ed oltre a due pagliaccetti che sono ancora piccoli ma completamente inadeguati a stare in 50 litri d'acqua non me la sento di mettere altro ... sto gia oltre il limite, mentre l'altra vasca partirà solo a Giugno ....
http://s3.postimage.org/2myibu6ys/IMG_2538.jpg (http://postimage.org/image/2myibu6ys/)
http://s3.postimage.org/2mynag8g4/IMG_2542.jpg (http://postimage.org/image/2mynag8g4/)
Anche se non posto non è che me ne stavo fregando.
Marco AP
07-03-2011, 14:00
COntatta l'associazione goccia blu http://www.gocciablu.net/ ti potranno sicuramente aiutare.
Alex_Milano80
07-03-2011, 16:44
Triste storia.
Mi ha fatto pensare come effettivamente i nostri animali dipendano da noi... un cane, un gatto, possono sopravvivere al loro padrone e i familiari possono prendersene cura... ma per le nostre vasche non è così semplice, e non è una questione di costi ma di dedizione e di conoscenze.
blusfera
07-03-2011, 17:41
CONTATTERò IL SITO SEGNALATO.......
Ancora nessuno si è offerto di aiutarci.
I pochi pesciotti credo proprio che li regali.
Il chirurgo mi sembra sia quello giallo......
Al limite poi posso cercare di mettere in vendita l'acquario con il mobile.... ma quello è meno urgente.
La cosa più veloce da fare è svuotare la vasca.....
Ps: semi ricordo bene c'è anche un riccio.
Sarebbe già un aiuto che un esperto di Fi/ AR ci desse mano per eventuali foto e messa in vendita del materiale.
Io non sono così esperta nel marino.
Fatevi avanti!!!!
periocillin
07-03-2011, 18:06
se troviamo il modo cerco di aiutarvi anche io, purtroppo non posso prendere i pesci ma se so che invertebrati ci sono li posso prendere io, cercate di mettere le foto , poi vi aiutiamo noi
A Livorno c'e' orysoul prova a contattarlo..
Federico Rosa
07-03-2011, 20:13
Noi ci stiamo provando a dare una mano se qualcuno ha un idea di che animali siano ci farebbe un favore, basta anche una foto per capire come gestirli al meglio.
Io quelli mediterranei li vado anche a prendere e poi li libero sulle nostre scogliere che credo sia la soluzione migliore, per quelli tropicali senza sapere cosa sono è un po' più complicato.
L'associazione è comunque disposta a fare da intermediario ed a spedire/consegnare gli animali a chi prenderà accordi o a sentire qualche negozio convenzionato con noi che magari li può accogliere provvisoriamente, ma ripeto il primo passo è capire di che animali stiamo parlando
Io avevo detto che i pagliacci li prendo .. Il chirurgo dicono sia giallo .. Forse uno zebrosoma? Prenderei anche lui ma sono di Torino.. Fatemi sapere ..
blusfera
08-03-2011, 17:13
Grazie per ora...... ho contattato la moglie che fra oggi e domani mi porta le foto...... appena le ho leposto....
blusfera
11-03-2011, 12:52
Foto:
http://s3.postimage.org/w6r2u77o/PICT0044.jpg (http://postimage.org/image/w6r2u77o/)
Il giallo e' uno zebrosoma flavescent.. Coralli una sinularia quella a destra alta.. A Sx una cladiellA, in basso i dischetti sulle rocce sono actinodiscus volgarmente detti discosomi..
Federico Rosa
11-03-2011, 13:52
Il giallo è uno zebrasoma flavescens (con la s ;-) ) il blu è una Chrysiptera hemicyanea, i coralli molli quelli che ha detto buddha più qualche sarcophyton piccolo in basso a sinistra #36#
Mi avevi detto che c'erano anche dei pagliacci nella foto non li vedo e neanche il pomodoro di mare.
Se vai sul topic che hai aperto sul forum di goccia blu vedrai che un nostro socio ti ha cercato perchè è interessato a prendere degli animali (http://www.gocciablu.net/forum-community/Annunci/1196-Aiuto-urgente-per-lutto?limit=6&start=6 ) è una persona di cui ci si può fidare e che li terrà come si deve, si chiama claudio e ti ha lasciata anche la sua mail clapas59@katamail.com
Ho visto che mi hai mandato mail appena ho un minuto ti contatto, un saluto Federico
blusfera
12-03-2011, 10:28
Allora: ringrazio davvero tutto il forum...... Qua ho trovato delle persone di Livorno che sono davvero meravigliose e che ci aiuteranno in tutto.
Questa è la dimostrazione che i miracoli succedono!!!!
Grazie forum.... grazie Federico, Claudio e Francesca!!!!!
Manuelao
12-03-2011, 10:36
Meglio così.. Sono felice che si sia risolto nel migliore dei modi:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |