PDA

Visualizza la versione completa : Che ne pensate?

fraxenia
04-03-2011, 20:30
Acquario in maturazione alla sesta settimana
luce 4 ore in vasca e 5 nel refugium
valori NO2 0...NO3...10....po4 0,03
Accetto consigli sulla rocciata tenete presente che ho ancora 5kg di rocce piatte
http://s3.postimage.org/1qo5g345g/acquario_001.jpg (http://postimage.org/image/1qo5g345g/)

ricky mi
04-03-2011, 20:59
io toglierei quella roccia che fa da ponticello, non è pr naturale!
hai corso un po troppo per l'inserimento della sabbia, se aspettavi un po era meglio!
descrivi la tecnica e cosa vorrai allevare!
cmq la rocciata è bella!

fraxenia
04-03-2011, 21:06
la tecnica e' composta da sk lgm900 rilancio ehithem 1250 reattore di calcio dupla con ph milwaakee reattore di kalwasser deltec 500 rabbocco automatico autocostruito e refugium 40x40 h50 movimento 1korallia4 una magnum 5 e una tunze 6025 tutte gestite da un pl10 che me intervalla
------------------------------------------------------------------------
mi piacerebbe allevare principalmente duri dato che come illuminazione ho una plafo geismann 2x250 e 4 t5

ricky mi
04-03-2011, 21:08
la tecnica c'e'!
con cosa la illumini?

fraxenia
04-03-2011, 21:21
la sabbia l'ho inserita dopo 4 settimane prima di aver aspirato tutto per bene e ne ho messo solo 1 cm davanti alle rocce volendo in mezzora la aspiro tutta

costanzo
04-03-2011, 21:25
io toglierei quella roccia che fa da ponticello, non è pr naturale!
hai corso un po troppo per l'inserimento della sabbia, se aspettavi un po era meglio!
descrivi la tecnica e cosa vorrai allevare!
cmq la rocciata è bella!

quoto al 100%, proverei anche a staccare un po' le rocce dai vetri laterali.... quella sabbia #07
per il resto non è malaccio.....

fraxenia
04-03-2011, 21:29
si ci avevo pensato ma dato che i laterali non si vedono perche' e' incassato tra due pilastri ho pensato di sfruttare il piu'possibile in lunghezza

ALGRANATI
04-03-2011, 21:38
a me piace parecchio.
con quello schiumatoio , secondo me, la 1250 è poco come risalita.

ricky mi
04-03-2011, 22:07
per la sabbia prova a lasciarla,vedi come gira la vasca...
tra vasca e refugium,fai fotoperiodo invertito!
per i vetri laterali,visto dove è inserita lascerei tutto cosi!

Crystal94
04-03-2011, 23:53
La rocciata secondo me è davvero bella,proverei solo a sistemare un pò il ponte.

fraxenia
04-03-2011, 23:56
per la risalita sembra tutto ok il livello in samp e' di circa 18 cm e lo scarico non fa' nemmeno rumore nemmeno quando parte il wave box tunze proprio perche' sono riuscito a mantenere il livllo vasca due cm piu' alto dello scarico....ma tu dici che con una risalita piu' potente avrei piu' circolo di acqua da schiumare?

GROSTIK
04-03-2011, 23:58
a me piace .... bella rocciata ... per la sabbia forse era meglio aspettare ancora .... ma vedi come gira .... ;-)

fraxenia
05-03-2011, 00:01
infatti sul ponte ho gia' previsto di incrementare la grotta con altre due rocce piatte che ho nella vasca vecchia con attaccati alcuni coralli molli che aspetto a inserirli...cmq appenacompleto vi aggiorno con nuove foto...grazie
volevo sapere come devo comportarmi con il refugium dato che li si stanno sviluppando parecchie alghe marroni e alcune hanno un alone rossastro
come batteri ho inserito un po piu' della dose xacqua di life a e life E e poi a circa un mese ho effettuato un cambio acqua con 30 litri di acqua di mare da me prelevata in mezzo con la barca e adeguatamente trasportata a temperatura costante in circa due ore....inoltre ho inserito in samp per 4 giorni un sacchetto di carbone askoll e attualmente ho inserito due sacchettini in filtro ranger askoll di resine sera contro fosfati e silicati in modo da farle lavorare in modo forzato ma con flusso regolato al minimo...........consigli su come procedere.....a dimenticavo ho cominciato a alimentare con plancton vivo e somministro 4 goccie di iodio al giorno

fraxenia
05-03-2011, 00:15
PS. fino a tre mesi fa non sapevo nulla di acquari e tutto quello che ho assemblato(tutto usato) e' solo grazie a tutti voi di acquaportal....grazie a tutti.....ovviamente adesso cercate di aiutarmi in tutto il resto

fraxenia
05-03-2011, 00:28
Inoltre attualmente ho inserito due turbo giganti in vasca e una nel refugium..pero nella vaschetta "tugurio" con filtro biologico ho due stelle insabbiatrici una rossa un riccio di sabbia e una decina di coralli molli......quando dite che posso spostare?

fraxenia
05-03-2011, 09:42
poi dato che avevo un kg di miracol mud l'ho inserito mischiandolo nel dsb da 15 cm nel refugium.....chissa' che qualche miracolino lo faccia davvero

GROSTIK
05-03-2011, 10:53
fai le cose non calma non mischiare troppa roba ;-)

fraxenia
05-03-2011, 21:35
grostik cosa dici di fare per il fotoperiodo oggi ho aumentato a 5 ore e 8 nel refugium..in vasca nessuna alga mentre nel refugiu parecchie