Visualizza la versione completa : Che ne pensate?
fraxenia
04-03-2011, 20:30
Acquario in maturazione alla sesta settimana
luce 4 ore in vasca e 5 nel refugium
valori NO2 0...NO3...10....po4 0,03
Accetto consigli sulla rocciata tenete presente che ho ancora 5kg di rocce piatte
http://s3.postimage.org/1qo5g345g/acquario_001.jpg (http://postimage.org/image/1qo5g345g/)
ricky mi
04-03-2011, 20:59
io toglierei quella roccia che fa da ponticello, non è pr naturale!
hai corso un po troppo per l'inserimento della sabbia, se aspettavi un po era meglio!
descrivi la tecnica e cosa vorrai allevare!
cmq la rocciata è bella!
fraxenia
04-03-2011, 21:06
la tecnica e' composta da sk lgm900 rilancio ehithem 1250 reattore di calcio dupla con ph milwaakee reattore di kalwasser deltec 500 rabbocco automatico autocostruito e refugium 40x40 h50 movimento 1korallia4 una magnum 5 e una tunze 6025 tutte gestite da un pl10 che me intervalla
------------------------------------------------------------------------
mi piacerebbe allevare principalmente duri dato che come illuminazione ho una plafo geismann 2x250 e 4 t5
ricky mi
04-03-2011, 21:08
la tecnica c'e'!
con cosa la illumini?
fraxenia
04-03-2011, 21:21
la sabbia l'ho inserita dopo 4 settimane prima di aver aspirato tutto per bene e ne ho messo solo 1 cm davanti alle rocce volendo in mezzora la aspiro tutta
costanzo
04-03-2011, 21:25
io toglierei quella roccia che fa da ponticello, non è pr naturale!
hai corso un po troppo per l'inserimento della sabbia, se aspettavi un po era meglio!
descrivi la tecnica e cosa vorrai allevare!
cmq la rocciata è bella!
quoto al 100%, proverei anche a staccare un po' le rocce dai vetri laterali.... quella sabbia #07
per il resto non è malaccio.....
fraxenia
04-03-2011, 21:29
si ci avevo pensato ma dato che i laterali non si vedono perche' e' incassato tra due pilastri ho pensato di sfruttare il piu'possibile in lunghezza
ALGRANATI
04-03-2011, 21:38
a me piace parecchio.
con quello schiumatoio , secondo me, la 1250 è poco come risalita.
ricky mi
04-03-2011, 22:07
per la sabbia prova a lasciarla,vedi come gira la vasca...
tra vasca e refugium,fai fotoperiodo invertito!
per i vetri laterali,visto dove è inserita lascerei tutto cosi!
Crystal94
04-03-2011, 23:53
La rocciata secondo me è davvero bella,proverei solo a sistemare un pò il ponte.
fraxenia
04-03-2011, 23:56
per la risalita sembra tutto ok il livello in samp e' di circa 18 cm e lo scarico non fa' nemmeno rumore nemmeno quando parte il wave box tunze proprio perche' sono riuscito a mantenere il livllo vasca due cm piu' alto dello scarico....ma tu dici che con una risalita piu' potente avrei piu' circolo di acqua da schiumare?
a me piace .... bella rocciata ... per la sabbia forse era meglio aspettare ancora .... ma vedi come gira .... ;-)
fraxenia
05-03-2011, 00:01
infatti sul ponte ho gia' previsto di incrementare la grotta con altre due rocce piatte che ho nella vasca vecchia con attaccati alcuni coralli molli che aspetto a inserirli...cmq appenacompleto vi aggiorno con nuove foto...grazie
volevo sapere come devo comportarmi con il refugium dato che li si stanno sviluppando parecchie alghe marroni e alcune hanno un alone rossastro
come batteri ho inserito un po piu' della dose xacqua di life a e life E e poi a circa un mese ho effettuato un cambio acqua con 30 litri di acqua di mare da me prelevata in mezzo con la barca e adeguatamente trasportata a temperatura costante in circa due ore....inoltre ho inserito in samp per 4 giorni un sacchetto di carbone askoll e attualmente ho inserito due sacchettini in filtro ranger askoll di resine sera contro fosfati e silicati in modo da farle lavorare in modo forzato ma con flusso regolato al minimo...........consigli su come procedere.....a dimenticavo ho cominciato a alimentare con plancton vivo e somministro 4 goccie di iodio al giorno
fraxenia
05-03-2011, 00:15
PS. fino a tre mesi fa non sapevo nulla di acquari e tutto quello che ho assemblato(tutto usato) e' solo grazie a tutti voi di acquaportal....grazie a tutti.....ovviamente adesso cercate di aiutarmi in tutto il resto
fraxenia
05-03-2011, 00:28
Inoltre attualmente ho inserito due turbo giganti in vasca e una nel refugium..pero nella vaschetta "tugurio" con filtro biologico ho due stelle insabbiatrici una rossa un riccio di sabbia e una decina di coralli molli......quando dite che posso spostare?
fraxenia
05-03-2011, 09:42
poi dato che avevo un kg di miracol mud l'ho inserito mischiandolo nel dsb da 15 cm nel refugium.....chissa' che qualche miracolino lo faccia davvero
fai le cose non calma non mischiare troppa roba ;-)
fraxenia
05-03-2011, 21:35
grostik cosa dici di fare per il fotoperiodo oggi ho aumentato a 5 ore e 8 nel refugium..in vasca nessuna alga mentre nel refugiu parecchie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |