Visualizza la versione completa : Skimmer e aria esterna
Ok l'ho fatto.. Ho un lgs2000.. Approfittando di un tecnico SKY mi sono fatto bucare il muro portante di casa da 50 cm e ho fatto passare i tubi dell'aria delle pompe di schiumazione all'esterno della casa.. Pareri!!!!???
Il vantaggio sarebbe avere in vasca aria meno carica di CO2 .. E do sostanze odorose, cibo detergenti .. Robe varie che possono essere presenti dentro casa..#24
#24 non vedo l'utilità di far prendere aria dall'esterno,almeno chè in casa tua non usate spray o detergenti a camionate :-D x me potevi evitare di bucare casa ;-)
ALGRANATI
04-03-2011, 08:03
inoltre vivendo in città, c'è il rischio di aspirare schifezze o scarichi di automobili o camion.
giangi1970
04-03-2011, 09:33
Oltretutto lo skimmer cambia modo di lavorare a seconda dell'umidita' dell'aria,parlo di pochissima differenza,difficilmente apprezzabile...
Concordo con MAtteo.....sicuro che l'aria esterna sia migliore di quella che hai in casa????
Io dubito......
Maurizio Senia (Mauri)
04-03-2011, 09:49
Possiamo aggiungere anche che più e lungo il Tubo del Venturi e meno Aria aspira........;-)
secondo me dipende se fumi o no .........
Io c'avevo pensato a pescare da fuori l'aria anche perchè la vasca è in camera e ci fumo... Per evitare un po' di inquinamento avevo pensato di mettere carbone attivo per aria all'ingresso del tubo...
Perchè aspira meno aria? In teoria la depressione che si forma all'interno del tubo è sempre la stessa... perciò la differenza di potenziale (non mi viene il termine adatto) dovrebbe muovere lo stesso quantitativo... Dove sbaglio?
Maurizio Senia (Mauri)
04-03-2011, 11:58
Io c'avevo pensato a pescare da fuori l'aria anche perchè la vasca è in camera e ci fumo... Per evitare un po' di inquinamento avevo pensato di mettere carbone attivo per aria all'ingresso del tubo...
Perchè aspira meno aria? In teoria la depressione che si forma all'interno del tubo è sempre la stessa... perciò la differenza di potenziale (non mi viene il termine adatto) dovrebbe muovere lo stesso quantitativo... Dove sbaglio?
e una questione Fisica.......prova ha prendere un tubo di diverse misure e aspirare aria? vedrai che più e lungo e più fai fatica.;-)
secondo me rischi di fr venire il tumore hai polmoni dei pesci con lo smog che c'è......:-D:-D:-D
a parte gli scherzi secondo me è meglio che fai aspirare aria da casa
nissan navara
04-03-2011, 12:00
smetti di fumare cosi non devi mettere il carbone;-)
Il buco andava fatto comunque..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |