Visualizza la versione completa : leggenda o verità?
Nuada_974
04-03-2011, 01:03
Qualche settimana fa ho sentito consigliare da un negoziante di dare ogni tanto dell'aglio sminuzzato ai pesci insieme al mangime...dicendo che è un'ottimo antibatterico naturale...???
mi sembra una stronz....ma siccome bisogna sempre essere aperti a tutto nella vita ve lo chiedo lo stesso...c'è un fondo di verità in questo "rimedio della nonna" o è solo una cretinata come penso che sia?
Io per lo stesso motivo lo davo ai cavalli,non se funzioni anche per i pesci..;-)
Nuada_974
04-03-2011, 01:23
beh...sempre animali sono...solo un pò più grossi :)
Qualche settimana fa ho sentito consigliare da un negoziante di dare ogni tanto dell'aglio sminuzzato ai pesci insieme al mangime...dicendo che è un'ottimo antibatterico naturale...???
mi sembra una stronz....ma siccome bisogna sempre essere aperti a tutto nella vita ve lo chiedo lo stesso...c'è un fondo di verità in questo "rimedio della nonna" o è solo una cretinata come penso che sia?
Ti seguo....:-))
Giustissimo, l'aglio spappolato o spremuto con l'apposito attrezzo - rigorosamente fresco - è un ottimo disinfettante intestinale naturale. E' il primo "prodotto" che si consiglia in caso di sospetta verminosi o anche infiammazione. Quindi vai tranquillo anzi ogni tanto somministralo a scopo preventivo ai tuoi pesci, Cerca di mischiarlo al cibo perchè se rimane in vasca ti impuzza la casa.
Ciao
Nuada_974
04-03-2011, 01:32
Ok grazie mille...come dicevo prima meglio essere aperti e chiedere che restare della propria idea e rimanere ottusi :) eh eh
non si finisce mai di imparare :)
tra l'altro serve pure a ridurre i radicali liberi se non erro :P
così avrai sempre pesci senza rughe, dei giovanotti eheh
comunque sì, l'aglio è antibatterico, ora bisogna vedere se i pesci gradiscono e se altera in qualche modo i valori della vasca, anche se credo che (se non si esagera, come sempre) non sia questo il problema
Nuada_974
04-03-2011, 01:41
wow....ecco perchè i miei sono tutti rugosi..ah ah ah
che ne dite se gli metto anche un pò di acciughe?magari la bagna cauda gli piace di più?
Non altera nulla, se mischiato bene (infatti si consiglia il succo) lo mangiano anche i più schizzinosi.
Ah pare che abbassi anche la pressione...negli umani eh!!!
Se lo nagiano domani ne schiaccio un po' e provo..Vediamo che succede..I cavalli non avevano un buon alito ma quello dei pesci non si sente..:-))
Paolo Piccinelli
04-03-2011, 12:21
nei negozi di casalinghi vendono lo spremiaglio... ne spremete uno spicchio sul mangime prima di somministrare (3-4 gocce, non di più).
Il principio attivo è l'allicina, contenuta nel succo, e va somministrata rigorosamente fresca.
Quoto un po' tutti l'aglio fa bene ai pesci e anche a noi persone.
Nuada_974
05-03-2011, 23:42
Grazie a tutti per le risposte
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |