PDA

Visualizza la versione completa : LINEA OCEANLIFE :chi la usa?consigli?

elos
03-03-2011, 22:36
vorrei iniziare a gestire la vasca con sistema oceanlife, premetto che sto gestendo con sistema classico berlinese.
ora i dubbi sono:
devo per forza inserire il reattore con zeolite?
la linea completa degli integratori va acquistata tutta>?
illuminatemi e consigliatemi, sul da farsi, anche se avro' altre domande ancora da porvi#22#22

Stefano G.
03-03-2011, 22:55
io utilizzo solo alcuni integratori
se vuoi seguire il metodo completo devi acuistare tutta la linea

elos
04-03-2011, 00:23
STEFANO66, come mai utilizzi solo alcuni integratori?compensi con altri prodotti di altre marche?
usi zeolite?

Stefano G.
04-03-2011, 14:23
STEFANO66, come mai utilizzi solo alcuni integratori?compensi con altri prodotti di altre marche?
usi zeolite?

utilizzo alcuni integratori fai da tè consigiato da qbacce (grazie)
non uso zeolite

elos
04-03-2011, 15:49
quindi x usare gli integratori non c'e l'obbligo di avere la ziolite....... bene-15

nessun'altro che usa questa linea mi puo dare info ?

Stefano G.
04-03-2011, 15:52
quindi x usare gli integratori non c'e l'obbligo di avere la ziolite....... bene-15

nessun'altro che usa questa linea mi puo dare info ?

aspetta un attimo.............. io non la uso ma il sistema la prevede

ZON
04-03-2011, 16:20
non e' vero che la prevede ,in caso di nitrati veramente alti la CONSIGLIA.

non e' fondamentale come per zeovit e xaqua anzi.

io utilizzo il metodo completo,ma rivisto e corretto secondo le esigenze della mia vasca.

elos
04-03-2011, 16:33
ZON scusami, rivisto e corretto intendi come dosaggio ?
mi elencheresti cosa usi , tanto per farmi un idea. io ho poca crescita ,e colori nn favolosi come i tuoi..vorrei migliorare il tutto#24

Stefano G.
04-03-2011, 16:47
non e' vero che la prevede ,in caso di nitrati veramente alti la CONSIGLIA.

non e' fondamentale come per zeovit e xaqua anzi.

io utilizzo il metodo completo,ma rivisto e corretto secondo le esigenze della mia vasca.

probabilmente ho letto male il bugiardino in negozio :-)

ZON
04-03-2011, 16:55
io l'ho voluta provare proprio perche' potevo fare a meno della zeolite almeno nel reattore.

In caso di un valore di NO3 estremamente alto si dovrebbe quantomeno metterne un po in calza vicino al letto fluido e iniziare col dosaggio dei prodotti.

io doso piu o meno meta' del consigliato,e vorrei ridurre ancora,dato che ho valori stabili.

uso i 3 prodotti base,(biogenesi,ultralife,life snow )gli integratori di oligoelementi e il carbone oceanlife.

ho parecchi altri integratori di altre marche che uso saltuariamente e dove vedo il bisogno.

come cibo per coralli invece non uso Oceanlife ma altro.

elos
04-03-2011, 17:09
ZON il carbone lo usi con calza ? io in sump ho reattore ,skimmer , e un kg di rocce.
pensi che potrei quindi iniiziare usando gli stessi prodotti che usi te ? ovviamente inizierei con 1/4 della dose consigliata per iniziare.... che mi consigli?

ZON
04-03-2011, 17:12
carbone in calza..circa 1gr al lt.

i dosaggi dipende dalla tua vasca..io ho iniziato a 1/3 e sono passato dopo 6 mesi a meta' dose..ma penso di ridurre tra un po.

se hai coralli marroni e organico alto vai tranquillo con meta' dose o 1/3..oppure dose piena a giorni alterni (consigliato)

elos
04-03-2011, 17:29
ZON dimmi ,iodio, potassio,ecc ..non mi serve prenderlo?
che sale usi?
devo attenermi come dice la guida oceanlife x quanto riguarda il modo d'uso per integrare giusto? esempio...... Modo d'uso:

Dosare da 0,5 a 1 ml al giorno ogni 100 litri di acqua dell’acquario, a seconda dei valori di fosfati e nitrati. Se è la prima volta che si usa un integratore di carbonio, iniziare gradualmente la somministrazione e mantenere il dosaggio minimo per almeno 3 settimane. Aumentare poi lentamente a seconda delle condizioni. E‘ possibile utilizzare dosaggi superiori (2 ml al giorno ogni 100 litri) in casi particolari di squilibrio. Al raggiungimento di condizioni ottimali dell’acqua, diminuire il dosaggio. Utilizzare solo in presenza di uno schiumatoio adeguato. Si raccomanda di continuare a nutrire regolarmente e sufficientemente i coralli.

ZON
04-03-2011, 18:09
si io uso come dosi 1 misurino /100 lt di biogenesi e 1 ml /100 litri di Utra

pero' a giorni alterni.

mi sa che conviene che faccio una piccola guida cosi almeno rimane...non che io sia un esempio anzi pero' vedo che in tanti mi chiedono...:-D

come oligo uso : iodio,Boro,potassio,stronzio e color elements.

elos
04-03-2011, 18:40
ZON se mi fai una guida completa con dosaggio e modi d'uso ti ringrazio infinitamente! te lo volevo chiedere ,ma avevo paura di romperti le p..e....
scrivimi tutto bene con calma ,poi mandami pure a quel paese:-D:-D
domani dovrei andare da acquatic life ,e visto che sono li ....acquisterei i prodotti, quindi mi raccomando -41,
x iniziare fammi la lista d 'acquisto prodotti#13

ZON
04-03-2011, 19:35
Salutami gabriele digli che ti manda alvaro ,cosi poi mi offre una birra!!!ahahah

Scherzo cmq prendi biogenesi,ultralife,lifesnow,reef essential, color elements, boro potassio e iodio per iniziare van piu che bene .
Ti faccio prendere tutta la linea perche' sei lontano ma all'inizio si usano solo i primi 3 per almeno 1 mesetto quindi regolati tu..

elos
04-03-2011, 20:40
Ok zon, i primi 3li prendo sicuramente,poi vedo. Tanto se x un mese gli altri prodotti nn li uso nn sono urgenti. Se poi pensi che siano necessari subito dopo il primo mese....... Alora li prendo :-)
Che dici?

ZON
04-03-2011, 20:43
Te li fai sPedire al max...;)

elos
04-03-2011, 20:48
Ok grazie. Domani ti aggiorno :-)

elos
06-03-2011, 13:28
Zon ho acquistato biogenesi,ultralife,coral element,reef essential,aminoacidi,coral food,skimstop....
Ora aspetto il tuo programma... :-)))):-))

elos
08-03-2011, 01:08
ZON ,su su su.... la guida?#13#13