PDA

Visualizza la versione completa : insalata per i pesci

sicily75
24-02-2011, 12:15
ciao.vorrei sapere se introdurre nell'acquario una foglia d'insalata puo andar bene per i pesci come pesce angelo imperatore

GROSTIK
24-02-2011, 12:18
normalmente per questi pesci e gli acanturidi vengono utilzzare le alghe nori (quelle per uso alimentare che trovi nei supermercati)
sposto in pesci marino

V.M.
24-02-2011, 12:29
nei supermercati????? e che alghe sono? li trovo nel reparto sushi? non vorrei che ci sono coloranti o conservanti all'interno o qualcosa che sia dannoso per i pesci.

GROSTIK
24-02-2011, 12:47
si supermercati oppure anche erboresterie ;-) .... sono le stesse solo che costano la metà :-)

riddik
24-02-2011, 12:47
non sono alghe che trovi nei supermeracati ma:
lattughe-insalate spinici-zucchine ecc...
penso che vanno prima bollite poi prima di somministrarle
ciao...

GROSTIK
24-02-2011, 12:50
io uso le nori comprate al supermercato da 4 anni mai avuto problemi ;-) .....
poi puoi anche usare verdure bollite c'è chi lo fa .....

V.M.
24-02-2011, 13:21
Grazie Gostrik io ho comprato quelle che vendono in negozi di acquari è le pago un botto.
ora le ordino on line cosi oltre ai pesci le mangio anche io!!!!

sicily75
24-02-2011, 14:31
il mio problema che nn mangia piu.
ho tetra marine menu che contiene fiocchi verdi con alga spirulina va bene oppure mi consigli di usare le nori?'sperando che mangi....oppure hai dei consigli migliori???

GROSTIK
24-02-2011, 14:36
in teoria il magime va bene .... ma se ha smesso di mangiare penso che sia dovuto ad altri fattori .....

rip
24-02-2011, 15:12
Magari perché è costretto a vivere in un acquario 180 litri lordi

in teoria il magime va bene .... ma se ha smesso di mangiare penso che sia dovuto ad altri fattori .....

Stefano G.
24-02-2011, 15:25
Magari perché è costretto a vivere in un acquario 180 litri lordi

quoto ..................insieme all' hepatus sarebbero da togliere

egabriele
24-02-2011, 15:34
non sono alghe che trovi nei supermeracati ma:
lattughe-insalate spinici-zucchine ecc...
penso che vanno prima bollite poi prima di somministrarle
ciao...

Io sono della scuola che i mammiferi mangiano le zucchine, ed i pesci le alghe.

Con l'eccezione dei giapponesi e dei vegetariani che mangiano le alghe pure loro.

A parte gli scherzi: le alghe hanno un contenuto proteico e di fibre molto maggiore delle verdure terrestri, inoltre contengono iodio.
Gli alghivori sono fatti per mangiare alghe, le verdure bollite possono andare se non si ha niente di meglio, ma sono solo un surrogato di serie B.

In ogni caso lavatele bene le verdure... molto bene.