PDA

Visualizza la versione completa : zanclus

tony46
23-02-2011, 01:07
ragazzi ho uno zanclus cornutus che lo comprato da 4 giorni nel mio acquario ma nn ne vuole sapere di mangiare gia quando l'ho comprato mangiava .. xfavore aiutatemi ho provato con tutto!!#07

Hypa
23-02-2011, 01:36
Lo zanculus è notoriamente un pesce estremamente difficile nell'alimentazione, cosa mangiava quando lo hai preso? Ti sei fatto mostrare come e quando lo nutrivano?

Giordano Lucchetti
23-02-2011, 07:43
Tony46, devi aggiornare il tuo profilo, cosi' ti possiamo aiutare di +.
descrivici le caratteristiche della vasca (litraggio, filtraggio, valori dell'acqua, temperatura ecc..), magari sarebbe meglio se ci postassi una foto.
Lo zanclus, come dice gabriele, e' un pesce di difficile gestione...

buddha
23-02-2011, 08:06
Prova con il vivo o non arriverà Al we!!

tony46
23-02-2011, 16:38
allora prima mangiava alghe di spirulina ho provato anche con il vivo ma nn ne vuole sapere ,pero certe volte pizzica nelle rocce.il mio acquario è piccolino un 85 litri ma come pesce ho solo lui un gambero e 3 spirografi.
------------------------------------------------------------------------
allora prima mangiava alghe di spirulina ho provato anche con il vivo ma nn ne vuole sapere ,pero certe volte pizzica nelle rocce.il mio acquario è piccolino un 85 litri ma come pesce ho solo lui un gambero e 3 spirografi.

Hypa
23-02-2011, 17:06
-05 Tony sei un criminale. Uno Zanclus in 85 litri... MINIMO 400 LITRI.

periocillin
23-02-2011, 17:49
il mio acquario è piccolino un 85 litri .

ti sei risposto da solo , o lo riporti indietro o lo dai a qualcuno che ha realmente una vasca grande, altrimenti presto morira.

tony46
23-02-2011, 22:36
ormai nn so cosa fare mi hanno detto ke poteva stare se tenevo solo un esemplare nn riesco a separarmene#07

Giordano Lucchetti
24-02-2011, 00:13
" nn riesco a separarmene"
E allora sei un cretino
Perdonami ma non ci ho + visto, se sei convinto del tuo inseparabile rapporto con lo zanclus... Allora tutto si semplifica e stara' benissimo...
Ma vedi di farmi il piacere e di riportare il pesce in negozio, ma soprattutto di non uscirtene con frasi del tipo 'non riesco a separarmene'...

Hypa
24-02-2011, 00:53
Scusami Giordano, ma questo non è il modo..
Tony ha fatto la ******* che abbiamo fatto tutti (o quasi),ma mi sembra che sia stato anche abbastanza umile da non aggredirci subito come hanno fatto molti nelle sue stesse condizioni..
Tony c'è il mercatino dove potrai vendere il tuo pesce, e potrai anche sceglierti l'acquirente scrivendo nell'annuncio che vendi solo a chi ha una vasca adeguata.
Su una cosa ha ragione Giodano, se ci tieni al tuo pesce vendilo a chi ha più spazio, altrimenti è molto probabile che muoia..meglio felice nella vasca di qualcun'altro che morto nella tua no?

Giordano Lucchetti
24-02-2011, 08:06
Si hai ragione, scusate..
Quello che volevo dire e'cio' che ha detto gabriele, se tieni allo zanclus vendilo a chi ha piu' spazio...
Scusatemi ancora.

tony46
25-02-2011, 15:20
ti do ragione a te hipa xke prima di ttt neanche ci conosciamo cn questo giordano e gia si è presa ttt sta confidenza cerca di calmartii!!!cmq ascoltero' il tuo consiglio grazie..#25
------------------------------------------------------------------------
anzi xfavore consigliatemi cosa posso mettere al suo posto mi piace molto il flavescens ma nn so se lo posso mettere ...consigliate grazie

Hypa
25-02-2011, 16:28
Tony imparerai a conoscere Giordano, che è veramente un mito,direi uno tra i ragazzi più simpatici che abbia conosciuto, spesso purtroppo capita di incontrare persone che a differenza tua non hanno ne educazione ne hanno interesse nel dare una vita decente agli animali che hanno in vasca, e molti di noi sono molto sensibili sull'argomento, per cui a volte capita che appena dopo aver litigato con qualcuno, si è ancora amareggiati, e si risponde in modo poco attento.. Giordy si è scusato pubblicamente, dai una possibilità all'amicizia che si potrebbe creare, non te ne pentirai.
Per quanto riguarda i pesci che puoi inserire, vedo un attimo di cercare un link e poi te lo posto!;-)

Hypa
25-02-2011, 17:21
Guarda ,qua: http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68 trovi molti ragazzi che hanno vasche delle tue stesse dimensioni (più o meno) se dai un'occhiata ai vari "cosa posso inserire?" "quali animali?" ecc troverai tanti pareri sui vari pesci che puoi inserire,
e qua http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71 troverai molte foto dei vari allestimenti e degli animali!;-)

tony46
26-02-2011, 16:07
sei veramente gentile .. pero' uno inesperto nn penso ke deve essere trattato cosi anzi aiutato anche a me piaccino molto i pesci sopprattutto marini infatti quest estate gia ho prenotato un vviaggio x la barriera corallina ma cmq spero di sistemarlo al piu presto..-39

Hypa
26-02-2011, 16:32
Dove te ne vai di bello? Mi raccomando fai tutte le foto che puoi, poi ce le posti sul forum.. come ti invidio, io sono stato in Jamaica, ma non ero ancora un maniaco del marino, è sempre piaciuto anche a me, ma ero in viaggio di nozze e avevo la testa altrove, e mi sono perso la barriera.. che peccato..però sto già progettando di tornarci..

tony46
26-02-2011, 19:29
Io vado sharm una sett portero ttt le foto possibili cmq ke dici lo posso mettere lo zebrasoma flavesces quello giallO nel mio acquario o nn vabne?!

Hypa
26-02-2011, 19:44
mi dispiace..ma anche quello richiede un litraggio di un minimo di 300 litri..
Capisco la passione per gli acanturidi, che sono animali stupendi,ma secondo me se inizi con la tua vasca e pesci più piccoli, potrai "farti le ossa" e capire tantissime cose, quando ti sentirai pronto (e magari nel frattempo troverai anche qualche occasione sul mercatino) potrai farti una vasca più grande ed inserire un flavescens!
Comunque ci sono davvero molti pesci stupendi, io ho due nemateleotris magnifica e due amblygobius rainfordi in 400 litri, e per ora non metto altro,e sono pesci che non vanno oltre i 10cm.. potresti anche inserire un pagliaccio con un corallo molle con cui possa andare in simbiosi, non un'anemone, perchè i litri son pochi e i rischi tanti, ma un sarcophyton ad esempio potrebbe andar bene, ci sono anche gli ocellaris black che sono un'alternativa molto particolare, puoi mettere anche una coppia di pesci da fondo ad esempio i gobidi, ci sarebbero i kauderni, che secondo me sarebbero la scelta migliore, oltre al fatto che sono bellissimi, ne metti una coppia e li fai riprodurre.. poi ci sono i cromis, che sono molto belli, con dei riflessi stupendi e danno un gran movimento ed un effetto molto appariscente..ce ne sono moltissimi, non buttarti giù per il flavescens, avrai tempo per ingrandirti!;-)

tony46
28-02-2011, 15:54
vabene ascoltero il tuo consiglio xke sei piu esperto di me è sai anche tante cose anche se il flavescens mi appassionava troppo ma vabbe mettero' altro grazie..#28f

Hypa
28-02-2011, 16:16
grazie per la fiducia, spero che intervengano anche altri ragazzi, più esperti di me,per indirizzarti anche su altri animali, ce ne sono di bellissimi ed interessantissimi!

Wurdy
01-03-2011, 09:41
Ot :
Giordano, ti è andata bene che questo post mi era sfuggito, non ripeterti in queste uscite ;-)
tony46 cortesemente non usare abbreviazioni tipo sms quando posti, nel forum non sono gradite.
Hypa grazie della collaborazione ;-)

Giordano Lucchetti
01-03-2011, 18:11
Difatti ho chiesto scusa... Non si ripetera' piu', scusate ancora!