PDA

Visualizza la versione completa : Ecco perchè non bisogna spedire il vivo per posta..

Lacym
21-02-2011, 15:56
Ecco qui un altro.. (e siamo a 3) pacco arrivato in ritardo.. fortunatamente io non voglio i pesci spediti.. e quindi sono solo piante.. ma cmq anche sta volta ho buttato 10€
ecco una foto.. spedito il 14 ed arrivato oggi..
http://i2.photobucket.com/albums/y26/Lacym/DSC00691.jpg

da oggi.. basta per quanto mi riguarda con le poste italiane ho chiuso.. -04

Giudima
21-02-2011, 16:04
Non so e non lo voglio sapere che ha spedito, però se avesse aggiunto semplicemente della carta assorbente all'involucro (tra l'altro professionalmente realizzato), magari non si conciavano in quel modo.

Fermo restando che le Poste non sono un disastro, di più -04 -04 -04

Pleco4ever
21-02-2011, 16:10
oltretutto con 10 € te ne comperi una bella quantità di quella pianta in negozio

Lacym
21-02-2011, 16:11
Non so e non lo voglio sapere che ha spedito, però se avesse aggiunto semplicemente della carta assorbente all'involucro (tra l'altro professionalmente realizzato), magari non si conciavano in quel modo.

bhe cmq l'imballo postare era ben protetto è..
chi ha spedito non lo dico perchè tutto l'imballo era ben fatto.. e sicuramente non è colpa sua..
è che sabato mi era stato detto che il pacco arrivava in mattinata dalle poste stesse.. ho aspettato fino all'1 e nulla.. allora telefono.. e mi dicono che allora il pacco arriva lunedì, vedendo che si trovava nella sede qu vicino ho chiesto se potevo andare direttamente a ritirarlo mi viene detto si, vado.. e cosa vedo ? CHIUSO (è aperto fino alle 12:00)

Giudima
21-02-2011, 16:22

chi ha spedito non lo dico perchè tutto l'imballo era ben fatto.. e sicuramente non è colpa sua..
è che sabato mi era stato detto che il pacco arrivava in mattinata dalle poste stesse.. ho aspettato fino all'1 e nulla.. allora telefono.. e mi dicono che allora il pacco arriva lunedì, vedendo che si trovava nella sede qu vicino ho chiesto se potevo andare direttamente a ritirarlo mi viene detto si, vado.. e cosa vedo ? CHIUSO (è aperto fino alle 12:00)

Deduco quindi che era già preventivato un lasso di tempo non breve, trattandosi di una spedizione tracciata.

Per questo consiglio sempre la prioritaria che è molto più veloce (record storico -b03 Mantova - Palermo in meno di 24 ore -b04) e male che vada se si perde (mia statistica circa il 2%) non hai speso un botto.

Al limite la Raccomandata 1 (nemmeno mi ha mai tradito) ;-).

Naturalmente di spedire pesci, non se ne parla neppure (dopo che il mio primo ed ultimo acquisto è rimasto tre giorni fermo in un non megli precisato deposito di Salerno e meno male che erano caridine e che chi le aveva spedite aveva pensato bene di dividere le confezioni). Per la cronaca era un pacco che doveva arrivare in meno di 24 ore #28f #28f -04 -04

Lacym
21-02-2011, 16:26

Deduco quindi che era già preventivato un lasso di tempo non breve, trattandosi di una spedizione tracciata.

Per questo consiglio sempre la prioritaria che è molto più veloce (record storico -b03 Mantova - Palermo in meno di 24 ore -b04) e male che vada se si perde (mia statistica circa il 2%) non hai speso un botto.

Al limite la Raccomandata 1 (nemmeno mi ha mai tradito) ;-).

Naturalmente di spedire pesci, non se ne parla neppure (dopo che il mio primo ed ultimo acquisto è rimasto tre giorni fermo in un non megli precisato deposito di Salerno e meno male che erano caridine e che chi le aveva spedite aveva pensato bene di dividere le confezioni). Per la cronaca era un pacco che doveva arrivare in meno di 24 ore #28f #28f -04 -04

bhe io non ci capisco molto di spedizione ecc.. è una raccomdandata.. e il venditore mi ha detto che era il metodo piu veloce.. costato 4.20€
------------------------------------------------------------------------
oltretutto con 10 € te ne comperi una bella quantità di quella pianta in negozio

erano piu di una tipologia di pianta .. prima che diventasse una purea..
c'era pistia,pellia ecc

Paolo Piccinelli
21-02-2011, 17:40
Imballo: è fatto male, molto male malissimo!

Io quando spedisco piante uso le vaschette di polistirolo per gastronomia, che conservo quando compro prosciutto, petti di pollo e simili.
Due strappi si scottex umida, un sacchetto di plastica e busta di carta o scatola di cartone a seconda del valore della merce e degli accordi presi con il compratore.

Spedizione: io uso Bartolini, che costa 6 euro e in 24 ore consegna ovunque fino a 15 Kg... se si usa la posta, non si deve spedire il venerdì soprattutto in pieno inverno e piena estate.

PS In caso passi da Brescia, te ne regalo un secchio di pistia... io ne butto a manciate.
Prima che me lo chiediate, non spedisco perchè è uno sbattimento. :-)

Marco Vaccari
21-02-2011, 17:44
..ma per carità!!!!.. non dico spedire pesci perchè ne abbiamo già parlato in lungo e in largo...
..ma come si fa a mettere delle piante in acqua in una busta di plastica inserita in una lettera rinforzata (di quelle con bollearia)???...qui le poste non c'entrano una benemerita pippa!.. è chi ti ha spedito il tutto che non sapeva quello che faceva!:-D

Giudima
21-02-2011, 17:50
Imballo: è fatto male, molto male malissimo!

Io quando spedisco piante uso le vaschette di polistirolo per gastronomia, che conservo quando compro prosciutto, petti di pollo e simili.
Due strappi si scottex umida, un sacchetto di plastica e busta di carta o scatola di cartone.....................

.... mi pare il minimo sindacale............

Paolo Piccinelli
21-02-2011, 17:59
come il minimo sindacale?!?

Tu che fai?!?
L'imballaggio in baule di Louis Vuitton?!? #rotfl#

Metalstorm
21-02-2011, 18:03
..ma per carità!!!!.. non dico spedire pesci perchè ne abbiamo già parlato in lungo e in largo...
..ma come si fa a mettere delle piante in acqua in una busta di plastica inserita in una lettera rinforzata (di quelle con bollearia)???...qui le poste non c'entrano una benemerita pippa!.. è chi ti ha spedito il tutto che non sapeva quello che faceva!:-D

in effetti quell'imballo è una cosa improponibile#07#07#07

babaferu
21-02-2011, 18:08

Tu che fai?!?

:-D:-D chi parla senza sapere non si rende conto di quanto può rendersi ridicolo!!!

io le poche volte che ho spedito ho usato la posta prioritaria e ho messo i sacchettini (con lo scottex etc) in scatole di cartone rigido. devo dire però che alcune volte ho ricevuto piante imballate in buste di quelle rinforzate con le bolle, con dentro il sacchettino e le piante tra qualche strato di scottex, ed erano abbastanza informa (trattasi però di cryptocorine, piuttosto coriacee).

io ho sempre preferito la prioritaria perchè arriva in un paio di giorni al massimo (con raccomandata etc si spendono soldi in più e non si hanno molte più certezze....)

purtroppo ti sarai imbattuto nell'intasamento di s. valentino: è sempre bene controllare che a ridosso delle spedizioni non ci siano festività importanti....

ciao, ba

Paolo Piccinelli
21-02-2011, 18:14
Le cose importanti nell'imballaggio (in tutti gli imballaggi) sono due:

- il contenuto non deve "ballare" alòl'interno del contenitore, ma deve essere immobilizzato

- l'imballo non dovrebbe poter essere schiacciato.

Io uso queste:

http://www.erremmesrl.it/immagini/prodotti/vaschette_ace_big.jpg

Mai avuto un singolo problema, anche con piante notoriamente delicate come il ceratophyllum.
Quando spedisco, lo faccio solo il lunedì ed il martedì, lontano dalle festività. ;-)

Giudima
21-02-2011, 18:15

Tu che fai?!?

... e gli metto pure la scorta armata.

Intendevo dire che meno di quello non è un rischio, ma una certezza che qualche accidente accada.

Tu che fai?!?

:-D:-D chi parla senza sapere non si rende conto di quanto può rendersi ridicolo!!!

Se ti riferisci a me, penso di averla una minima concezione di come si spedisce......................

babaferu
21-02-2011, 19:10
Se ti riferisci a me, penso di averla una minima concezione di come si spedisce......................

sorry ho fatto confusione!

ba

Agro
21-02-2011, 21:32
Anche io avrei usato una vaschetta, ormai le lettere vengono smistate con le macchine, pensa che fine fanno le piante tra i rulli.
E non voglio sapere quando le timbrano. -92

Lacym
22-02-2011, 00:19
bhe ok.. l'imballo forse si poteva fare meglio.. ma pacco spedito lunedì, arrivato il lunedì dopo.. altro che 3 giorni..

quello prima era dentro 2 vaschette di polistirolo.. e mi è arrivato dopo 13 giorni !!! tutto morto anche li..

mario86
22-02-2011, 09:56

esattamente..ma nessuno ci pensa

Ale87tv
22-02-2011, 10:15
io sono per la copnsegna a mano, così ci scappa la chiaccherata e la birra!!!

skasserra
22-02-2011, 17:09
Ma sta birra ci scappa sempre Ale?

atomyx
22-02-2011, 19:36
Be... Ale...
Potremmo fare così...
Io ti spedisco la birra, dalle mie parti se ne produce una di qualità eccellente !!!-e66
Tu la dai da bere alle piante e quando meno te lo aspetti saranno le piante a voler venire a casa mia !!!

Giudima
22-02-2011, 21:51
io sono per la copnsegna a mano, così ci scappa la chiaccherata e la birra!!!

.... non ha prezzo #25 #25