Visualizza la versione completa : Acqua gialla...per le piante?
Ho avviato l'acquario da un paio di giorni. Ovviamente non c'è ancora nessun pesce dentro, solo piante (vere), fondo fertilizzato (ovviamente) e fondo di pietroline.
Sapreste dirmi perchè l'acqua, anche con il filtro acceso, è sempre tendente al giallo?
Cosa posso fare per far diventare l'acqua almeno un pò più limpida? (oltre cambiare filtro...anche perchè non credo sia per quello...)
non credo che il motivo siano le piante, ai lavato la ghiaia prima di metterla in acquario? se no lai fatto allora sicuramente la causa è il fondo che sta spurgando , non cambiare il filtro non è colpa sua :)
non credo che il motivo siano le piante, ai lavato la ghiaia prima di metterla in acquario? se no lai fatto allora sicuramente la causa è il fondo che sta spurgando , non cambiare il filtro non è colpa sua :)
Si l'ho lavata.
Ma nel caso fosse per colpa della ghiaia, quando se ne andrà questo colore giallogno?
Non c'è qualche prodotto?
no no nessun prodotto devi aspettare che spurghi bene e con i cambi d'acqua piano piano si risolve tutto ;)
io ti consiglierei prima di fare i cambi di aspettare un mesetto cosi la ghiaia spurga tutta e il filtro matura poi tra un mesetto fai un cambio di 15 litri ogni settimana e vedrai che l'acqua diverra limpida gia al 3 o 4 cambio ;)
Non si risolve oogni cosa con la pozioncina magica ... se dopo il mese persiste contattare un medico:-D no dai aspetta un mese e se continua poniti il problema altrimenti aspetta che il filtro faccia il suo lavoro
Hai messo dei legni nella vasca?
Hai messo dei legni nella vasca?
Nono, solo pietre per acquari dolci e ovviamente le piante.
Mi "preoccupo" perchè successe la stessa cosa circa un'anno fa a un'altro mio acquario. Dopo 6 mesi circa l'acqua era ancora gialla...
poco dopo tolsi tutto, per altri motivi
Domanda stupida .. dal rubinetto esce un pochino gialla?
Domanda stupida .. dal rubinetto esce un pochino gialla?
no
Babumba92
20-02-2011, 18:19
succede anche a me ....devi fare cambi frequenti...un buon 20% a settimana dopo la maturazione del filtro
beh ci sarà una causa ... usi torba?
be' ...e' appena allestito..aspetta !! poi semmai metti del carbvone
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |