Visualizza la versione completa : acqua osmotica
sicily75
17-02-2011, 21:13
ciao.volevo sapere come si fa a sapere se l'acqua osmotica che vendono sia buona..visto che ho sentito che qualche negozio vendono acqua osmotica nn buona.
Maurizio Senia (Mauri)
17-02-2011, 21:26
ciao.volevo sapere come si fa a sapere se l'acqua osmotica che vendono sia buona..visto che ho sentito che qualche negozio vendono acqua osmotica nn buona.
Devi fare i Test Po4, No3 e Silicati e utilizzare un Conduttimetro per capire......;-)
riccardo.b
17-02-2011, 21:28
se vuoi uno strumento preciso per testare l' acqua di osmosi solitamente si usa o un misuratore di tds o ancora meglio un conduttivimetro a penna!
ma il mio consiglio è comunque quello di prendersi un buon impiantino di osmosi, che almeno ti eviti i viaggi per andarla a prendere e sei sicuro della qualità!
Stefano G.
17-02-2011, 21:31
se vuoi uno strumento preciso per testare l' acqua di osmosi solitamente si usa o un misuratore di tds o ancora meglio un conduttivimetro a penna!
ma il mio consiglio è comunque quello di prendersi un buon impiantino di osmosi, che almeno ti eviti i viaggi per andarla a prendere e sei sicuro della qualità!
trovi impianti di osmosi senza spendere follie e sei molto più sicuro dell'acqua che utilizzi ;-)
sicily75
17-02-2011, 21:40
marche buone per impianto acqua osmosi???
acquario è 180l
basta fare i test...comunque comprati un piccolo impianto osmotico...ti fai l'acqua tu quanta ne vuoi della qualità che vuoi quando vuoi...senza sbattimenti per andarla a prendere...se sei all'inizio e hai altre mille spese da fare per la vasca capisco che pesa anche l'impianto osmosi...però fai conto che l'acqua è l'elemento base di quest'hobby e risparmiare proprio su questo non conviene.
Stefano G.
17-02-2011, 21:43
http://www.forwater.it/
sicily75
17-02-2011, 22:13
no3 sono 25mg/l po4 0,15 mg/l
Stefano G.
17-02-2011, 22:14
sono un bel pò alti ............................troppi pesci
Se ti vende acqua d'osmosi con questi valori io lo denuncerei! Ahahahah
Comprati un impianto che risparmi con il tempo...
nissan navara
18-02-2011, 10:03
e che compri acqua di rubinetto:-D
riccardo.b
18-02-2011, 17:32
se i valori che hai scritto sono quelli dell' acqua di osmosi che compri, è preoccupante! :-))
i valori per una buona acqua di osmosi da test colorimetrico dovrebbero essere sia NO2 che NO3 che PO4 tutti e 3 a zero ! ;-)
Si concordo con gli altri il tuo negoziante è un vero disonesto....... io come impianto ho un LINEPRO50 PLUS della forwater comunque ti consiglio di prendere il 75 che per il tuo litraggio è migliore ;-);-)
http://www.forwater.it/index.php?cPath=300_360
RobyVerona
18-02-2011, 18:15
Ma questi sono i valori dell'acqua d'osmosi venduta dal tuo pescivendolo? Se si lascia perdere! Il consiglio di prendere un buon impiando osmosi è molto valido perchè a fronte di una spesa affrontabile (circa 100€) hai la garanzia di produrre acqua di ottima qualità ed inoltre se tu ad andare a sostituire i filtri e le cartucce quando necesario. Molto spesso i negozianti per ridurre le spese di gestione si dimenticano di questo piccolo particolare.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |