Entra

Visualizza la versione completa : Possibile Pompa di movimento in acquario dolce??????????

luck_90
16-02-2011, 00:27
Salve a tutti avrei una domanda da fare dopo un po le spugne dei filtri si sporcano e la poma perde un pò della sua potenza potrei mettere un piccola pompa di movimento nel mio acquario dolce misure 80 35 50 ??? asppetto votre idee e consigli

digitalfrank
16-02-2011, 00:37
La domanda non è se serve una pompa di movimento ma è perchè si sporcano cosi presto le spugne? Certo la pompa di movimento non da nessun problema, purche la direzioni verso il basso, perchè se no se c'e' troppo movimento superficiale e si disperde troppa co2.;-)

Paolo Piccinelli
16-02-2011, 08:53
dipende dai epsci e dall'allestimento... se hai pesci che non amano la corrente e piante a stelo molto delicate, una pompa di movimento può crreare l'effetto frullatore.

...poi anche io sono curioso di capire quanto e in quanto tempo ti si intasano le spugne ;-)

cubitalo
16-02-2011, 13:50
Ma, le spugne devono essere "pulite" di tanto in tanto, sciaquandole, ad esempio nel acqua che hai tolto in ocasione d'un cambio parziale.

luck_90
16-02-2011, 15:54
dipende dai epsci e dall'allestimento... se hai pesci che non amano la corrente e piante a stelo molto delicate, una pompa di movimento può crreare l'effetto frullatore.

...poi anche io sono curioso di capire quanto e in quanto tempo ti si intasano le spugne ;-)

Forse mi sono espresso male Non è che si intassano e l'acqua non passa piu, dopo una settimanell iniziano a sporcarsi bene e ilflusso della pompa diminuisce

Ps: le spugne le lavo 1 volta ogni mese cn l'acqua del cambio

Paolo Piccinelli
16-02-2011, 16:05
Io le spugne le pulisco due volte l'anno, per questo chiedevo... :-)

luck_90
16-02-2011, 17:41
capito, seondo te le pulisco troppe volte ????

Paolo Piccinelli
16-02-2011, 17:46
no, che si intasano troppo in fretta, sintomo che in vasca qualcosa non va... tipo la popolazione o la quantità di cibo somministrato.

petking
06-05-2011, 12:03
Ciao luck_90, il problema non è la pompa ma il filtro, molto probabilmente le dimensioni del filtro non sono adatte al tuo acquario....secondo me dovresti quindi cambiare il filtro... ti consiglio di dare un'occhiata a questo sito http://www.zoonline.net/ ...è un sito molto affidabile...io ho già comprato diversi articoli qui....inoltre offre assistenza tramite chat oppure via mail....per tutti i tuoi dubbi.....

Paolo Piccinelli
06-05-2011, 13:47
petking, come inizio niente male! #23

due messaggi, due topic vecchi come il cucco tirati su solo per consigliare uno store online... guarda che qui non siamo mica a Portobello ;-)