PDA

Visualizza la versione completa : Monospecifico N. Leleupi 120x40: quale sabbia?

longior
15-02-2011, 02:08
Saluti a tutti, sto riallestendo l'acquario con questo bel ciclide ma quale sabbia usare, cioè di quale colore? Ho letto su "Ciclidi dell'africa orientale" di Staeck e Linke, anche se si riferivano al Longior, che una sabbia troppo scura farebbe modificare la livrea dal giallo al marrone, qualcuno ha esperienza o maggiori notizie in merito?#30

Goose
17-02-2011, 15:56
guardo non sono esperto di questa specie però in generale la sabbia più adatta ai pesci è quella edile...cioè quella che ha un colore grigio chiaro...
è il colore più generale...

per questa specie non so però esattamente il comportamento

AlessandroBo
17-02-2011, 16:57
la trovi nei grandi centri per il bricolage...OBI, Castorama, leroy merlin reparto edilizia...sacconi da 25 kg...sabbia vagliata e lavata del fiume Po...di solito c'è quella...costo max 3,50 euri per 25kg....nella vasca come la tua ce ne voglion una 15/20 kg...mi raccomando lavala bene perche altrimenti fra una gran schiuma e una gran nebbia perchè c'è molta polvere...io di solito quando la uso prevedo un filtro esterno di appoggio caricato con sola lana...è il modo + comodo e veloce...la filtra tutta!

impara ad usare il "cerca" nei forum di ogni tipo...eviti thread ripetitivi ed inutili :)

longior
18-02-2011, 17:20
la trovi nei grandi centri per il bricolage...OBI, Castorama, leroy merlin reparto edilizia...sacconi da 25 kg...sabbia vagliata e lavata del fiume Po...di solito c'è quella...costo max 3,50 euri per 25kg....nella vasca come la tua ce ne voglion una 15/20 kg...mi raccomando lavala bene perche altrimenti fra una gran schiuma e una gran nebbia perchè c'è molta polvere...io di solito quando la uso prevedo un filtro esterno di appoggio caricato con sola lana...è il modo + comodo e veloce...la filtra tutta!

impara ad usare il "cerca" nei forum di ogni tipo...eviti thread ripetitivi ed inutili :)